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(MT-10) Metzeler Racetec RR K3


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Inviato

Una informazione da chi ha montato questa gomma: è normale consumare prima l'anteriore del posteriore? in generale L'MT10 mangia più gli anteriori rispetto alle altre moto? 

Ve lo chiedo perchè dopo 2000km di cui 1000 di rodaggio, sono già a riferimento davanti: cosa mai successa con nessuna moto anche con le stesse gomme.

Potrebbe dipendere dal fatto che non ho sollecitato molto il posteriore, ma non esiste che in 2000km faccia fuori l'anteriore: sulla tuono non ne facevo meno di 4000!

 

 

Inviato

Per me le cause son da ricercare nella pressione di gonfiaggio o nelle sospensioni.
Io sulla mia mt10 le s20 di serie ho consumato prima la posteriore.

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Inviato

Pressione 2,3 ant ( 2,5 a caldo) 2,3 post ( 2,7 a caldo).

Una modifica alle sospensioni 5mm di precarico in più al post, freno estensione a +1, compressione Hs -3 giri, comp Ls +13click.

Non mi sembra nulla di così fuori dallo standard. 

Inviato

Strada o pista ?
Freni forte?
Entri in curva pinzato??



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Inviato

Strada.

No non sono di quelli che entra in curva tutto stretto e la fa sull'anteriore, preferisco sacrificare l'ingresso per sollecitare piuttosto il posteriore.

Con tutte le altre moto finivo abbondantemente prima il posteriore.

é vero che il Racetec ha veramente poco battistrada davanti, però 2000km...

IMG_20190331_131553190_BURST001.jpg

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Inviato

Considerazione;
Perché 2.3 sia davanti che dietro??
Yamaha indica 2.5 davanti e 2.9 dietro.
Io ho sempre messo 2.5 davanti e 2.8 dietro e mai avuto problemi.

Per me era bassa di pressione ed ha avuto un consumo anomalo anche perché in foto al colpo d'occhio sembra quasi nuova.

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Inviato

La gomma sembra abbia lavorato male, si nota una certa rugosità sulla spalla, oltretutto quest'ultima è più consumata che al centro che è liscio.

 

Forse è un problema di temperature, le gomme molto sportive lavorano male con il freddo, l'MT10 non è molto carica di avantreno e passeggiando magari non entrava in temperatura correttamente.

Inviato
1 ora fa, Landyone70 ha scritto:

Considerazione;
Perché 2.3 sia davanti che dietro??
Yamaha indica 2.5 davanti e 2.9 dietro.
Io ho sempre messo 2.5 davanti e 2.8 dietro e mai avuto problemi.

Per me era bassa di pressione ed ha avuto un consumo anomalo anche perché in foto al colpo d'occhio sembra quasi nuova.

Inviato dal mio LG-H815 utilizzando Tapatalk
 

In realtà ero partito con un 2,4 a freddo e poi sono sceso, anche se effettivamente a 2,3 sentivo che si deformava un po' negli ingressi a freni tirati, cmq ci ho fatto 550km con la pressione così. Dietro a 2,3 perchè si scalda di più ( quindi sale di più la temperatura)  e perchè il Racetec è una gomma che ha molto supporto sulla spalla, quindi anche con una pressione un po bassa non si muove. Infatti il posteriore è incollato! Perfino il tcs a 2 si accende pochissimo!

58 minuti fa, omarMT01 ha scritto:

La gomma sembra abbia lavorato male, si nota una certa rugosità sulla spalla, oltretutto quest'ultima è più consumata che al centro che è liscio.

 

Forse è un problema di temperature, le gomme molto sportive lavorano male con il freddo, l'MT10 non è molto carica di avantreno e passeggiando magari non entrava in temperatura correttamente.

..ehmmm l'anteriore non si consuma al centro, ma ai lati... anche il posteriore a dire il vero! ? 

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