Ryzen Inviato 26 Giugno, 2017 alle 17:35 Autore Inviato 26 Giugno, 2017 alle 17:35 scusate, ma non parliamo di più o meno fastidio "soggettivo". Io l'ho provata poco, ma quando aprivo la sentivo tremare nella zona sella/pedane, e non è che la mia non vibra... Bravo, hai azzeccato il problema. Vi porto un esempio, magari può aiutare: giro spesso con un amico con una Z750 del 2004 che vibra comunque più della mia e mi da già "fastidio" (non mi crea problemi, ma a lungo andare quel tasso di vibrazioni continuo mi creerebbe comunque dei fastidi). La moto che guido adesso fino a 6.000 giri è una macchina, a 6.000 va in risonanza e sembra di guidare un mono, poi di nuovo va a calare... So che dovrei provarla, è l'unica soluzione, ma mi piacerebbe avere un parere oggettivo che si possa comparare con qualcosa!
omarMT01 Inviato 26 Giugno, 2017 alle 19:29 Inviato 26 Giugno, 2017 alle 19:29 Rispetto alla 01 è elettrica
DrManetta Inviato 27 Giugno, 2017 alle 07:26 Inviato 27 Giugno, 2017 alle 07:26 Difficile dare un giudizio oggettivo ed universale. Per me, rapportandola alle moto che ho provato nel tempo, non vibra. Però io non ho problemi come i tuoi, quindi non escludo che io sia anche meno sensibile ad un certo tipo di vibrazioni...
Giggettoman Inviato 27 Giugno, 2017 alle 07:29 Inviato 27 Giugno, 2017 alle 07:29 Se apri e cerchi di riprendere in V o peggio in VI marcia da 40 Km/h un po' vibra. Se la tieni in coppia direi che le vibrazioni sono infinitesimali...
Ryzen Inviato 27 Giugno, 2017 alle 20:38 Autore Inviato 27 Giugno, 2017 alle 20:38 Cerco di chiarire! Avete mai guidato un bicilindrico? Immagino la risposta sia sì... per me quelle vibrazioni lente ma decise sono insopportabili proprio fisicamente. Il 3 cilindri forse è peggio, l'unico che ho guidato io vibrava decisamente con frequenze medio/alte, ergo mi dava fastidio quanto un bicilindrico. La Suzuki che guido adesso non è che non vibra, ma le ha talmente leggere che praticamente non si sentono (a parte ovviamente a giri alti). Ora, io capisco che sicuramente la sopportazione alle vibrazioni è soggettiva (conosco persone che si fanno centinaia di km su un monocilindrico...), però si può indicare oggettivamente se una moto vibra tanto, poco o per nulla In ogni caso, la mia è solo una domanda di carattere generale, ovviamente devo cercare un modo per provarla visto che si parla di problemi fisici e non di eventuali difetti riscontrati dopo l'acquisto della moto
omarMT01 Inviato 27 Giugno, 2017 alle 20:45 Inviato 27 Giugno, 2017 alle 20:45 Io con l'Orco, bicilindrico 1.670cc, sono arrivato a percorrere 850km in un giorno, senza avvertire fastidiose vibrazioni. Per questo ti consiglio di provarla, perché è troppo soggettivo
Messaggi raccomandati