Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Inviato

Ciao a tutti, volevo aprire la discussione nel subforum dedicato alla MT-10, ma poi ho constatato che il "ciottolamento" è comune a più o meno tutti i mezzi Yamaha e quindi ho aperto qui.

Mi spiego: sabato ho fatto il primo tagliando e nell'occasione volevo far sistemare questo che ritenevo un problemino della mia MT-10 in particolare, cioè la manopola del gas che ciottolava in senso orizzontale (non in senso di rotazione che è una cosa normale).

Ho segnalato questo al meccanico del concessionario e lui mi ha detto essere una cosa comune a tutte le moto di produzione moderna. Infatti, per dimostrarmelo, mi ha fatto vedere e sentire le manopole delle moto presenti in concessionario ed in effetti, chi più chi meno, mostravano questa problematica.

In realtà sbaglio a definirla problematica, visto che è normale, ma io che sono stato abituato ad un gas a cavo classico, trovo fastidioso avere la manopola del gas che si muove orizzontalmente, benché di poco. Soprattutto quando sono in curva e trovo l'asfalto segnato, mi ritrovo la mano destra "ballerina" e perdo in sensibilità.

Nessun altro percepisce questo fastidio? Qualcuno ha risolto definitivamente?

Per ora ho risolto con un antiestetica strisciolina di foam inserita tra la manopola e la rondella di plastica prima del blocchetto annullando questo spazio di "ciottolamento", ma appunto è antiestetica e dopo un po' va comunque cambiata. Insomma non è proprio il massimo.

Suggerimenti?

Inviato

La mia 125 ha il gas a cavo classico, ma presenta lo stesso gioco orizzontale...

Per il resto, io come penso moltissimi altri ci siamo abituati e non ci facciamo neanche caso.

Per risolvere penso che basti una rondella del giusto spessore (che farebbe lo stesso lavoro del tuo foam) ma per inserirla bisogna togliere la manopola.

• 3 settimane dopo...
Inviato

in effetti uno spessore (una rondella) del giusto diametro potrebbe aiutarti.
Però non la farei in materiali "gommosi", meglio optare per plastica o meglio teflon in modo da scongiurare qualsiasi dubbio di possibili inceppamenti.

• Chi sta navigando   0 utenti

• Nessun utente registrato visualizza questa pagina.
  • Crea Nuovo...