DrManetta Inviato 17 Luglio, 2017 alle 10:03 Inviato 17 Luglio, 2017 alle 10:03 Ciao a tutti, volevo aprire la discussione nel subforum dedicato alla MT-10, ma poi ho constatato che il "ciottolamento" è comune a più o meno tutti i mezzi Yamaha e quindi ho aperto qui. Mi spiego: sabato ho fatto il primo tagliando e nell'occasione volevo far sistemare questo che ritenevo un problemino della mia MT-10 in particolare, cioè la manopola del gas che ciottolava in senso orizzontale (non in senso di rotazione che è una cosa normale). Ho segnalato questo al meccanico del concessionario e lui mi ha detto essere una cosa comune a tutte le moto di produzione moderna. Infatti, per dimostrarmelo, mi ha fatto vedere e sentire le manopole delle moto presenti in concessionario ed in effetti, chi più chi meno, mostravano questa problematica. In realtà sbaglio a definirla problematica, visto che è normale, ma io che sono stato abituato ad un gas a cavo classico, trovo fastidioso avere la manopola del gas che si muove orizzontalmente, benché di poco. Soprattutto quando sono in curva e trovo l'asfalto segnato, mi ritrovo la mano destra "ballerina" e perdo in sensibilità. Nessun altro percepisce questo fastidio? Qualcuno ha risolto definitivamente? Per ora ho risolto con un antiestetica strisciolina di foam inserita tra la manopola e la rondella di plastica prima del blocchetto annullando questo spazio di "ciottolamento", ma appunto è antiestetica e dopo un po' va comunque cambiata. Insomma non è proprio il massimo. Suggerimenti?
sixteenrider Inviato 17 Luglio, 2017 alle 13:26 Inviato 17 Luglio, 2017 alle 13:26 La mia 125 ha il gas a cavo classico, ma presenta lo stesso gioco orizzontale... Per il resto, io come penso moltissimi altri ci siamo abituati e non ci facciamo neanche caso. Per risolvere penso che basti una rondella del giusto spessore (che farebbe lo stesso lavoro del tuo foam) ma per inserirla bisogna togliere la manopola.
federosso Inviato 7 Agosto, 2017 alle 10:53 Inviato 7 Agosto, 2017 alle 10:53 in effetti uno spessore (una rondella) del giusto diametro potrebbe aiutarti.Però non la farei in materiali "gommosi", meglio optare per plastica o meglio teflon in modo da scongiurare qualsiasi dubbio di possibili inceppamenti.
Messaggi raccomandati