Vai al contenuto
View in the app

A better way to browse. Learn more.

MT-SERIES CLUB ITALIA - Yamaha | Club Ufficiale

A full-screen app on your home screen with push notifications, badges and more.

To install this app on iOS and iPadOS
  1. Tap the Share icon in Safari
  2. Scroll the menu and tap Add to Home Screen.
  3. Tap Add in the top-right corner.
To install this app on Android
  1. Tap the 3-dot menu (⋮) in the top-right corner of the browser.
  2. Tap Add to Home screen or Install app.
  3. Confirm by tapping Install.

Featured Replies

Inviato

Niente di speciale (vedo in giro lavori eccellenti), ma solo per apprezzamento di quanto trovo su questo forum.

Ad iniziare dalla sostituzione dei led della strumentazione (primo intervento) ispirato da Mandrake.

Poi IAT e VENT.

 

Poi la soluzione di un problema: sotto sella nella 03 ci sta si e no un foglio (se piccolo). Inizialmente avevo messo delle borse laterali, che già mi facevano un po' tipo orrido bauletto. Tolte le borse e messo un robo che doveva essere da serbatoio. Ma ancora troppo. Poi vedo quel che ha messo TheRebel78: quello che cercavo. Ne ho parlato un po' con lui, risolvendo l'ostacolo principale rappresentato dalle staffe degli scarichi. Dopo di che giù di flessibile per fare spazio. Non mi sento di lavorare lamiere o vetroresina, per cui utilizzo una lastra in PVC, epossidica e angoli sempre in PVC:

 

post-5553-0-49727100-1500444044_thumb.jpg

 

Prima versione, che però mostra segni di cedimento nella parte superiore dopo i 150 km sul frullatore per andare a Castiglione della Pescaia. Risolto con banda zincata, ben imbullonata, che fa ora anche da staffa. Non bellissima, ma ho un portaoggetti da circa 2.5 litri (25 x 10 x 10.5):

 

post-5553-0-90913400-1500444230_thumb.jpg

post-5553-0-21957200-1500444250_thumb.jpg

 

Infine, da un lavoro (sorry non ricordo ora il nome) riportato mi pare nella sezione MT-07, un'agile grigliettina in alluminio copriradiatore. Peso piuma, dato che non è che la 03 abbia potenza d'avanzo:

 

post-5553-0-55861700-1500444362_thumb.jpg

post-5553-0-11185800-1500444380_thumb.jpg

 

Piccole aggiunte e variazioni, ma senza il forum confesso che da me non ci pensavo.

 

Thanks!

 

A.

 

Bello sapere che il Forum e la community riservino sempre qualche sorpresa. :thumbsup: Maa.... una foto della MoTina intera no? Così, per curiosità, già che ci siamo. :P

  • Autore

Molto timida, per cui non è stato facile sorprenderla e il risultato è così così.

 

post-5553-0-06418600-1500482314_thumb.jpg

post-5553-0-25242200-1500482357_thumb.jpg

post-5553-0-63432400-1500482411_thumb.jpg

 

"Cupolino" un po' eccessivo, ma è quello che avevo e tutto sommato non avanza.

 

A.

 

bel lavoro, collettori e spinnaker inguardabili :D  :ph34r:  :lol:

  • Autore

Ai collettori che gli fai?

 

Il parabrezzino è quello che è: non mi metto a molarlo...

 

A.

lucidali...

post-4072-0-88853200-1500628907_thumb.jpg

bravo, adesso ungili con un pochino di olio dei freni, poi accendi e la tieni a 5.000rpm per 3/4minuti, diventano come quelli nel mio avatar ;)

  • Autore

E con che li lucido: mola?

 

A.

post-3401-0-37145500-1500980281_thumb.jpg


Carta vetrata fine e olio di gomito


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Modificato da etorty
Immagine caricata con la procedura corretta, consultabile nella Sezione "Come si usa il Forum".

  • Autore

Va beh, mi avete convinto.

Proverò prima con Sidol, carta vetrata e pasta abrasiva.

 

A.

Il sidol va bene se la superficie è già liscia :) vai di pasta abrasiva ;)

come gia detto in altri post... trapano in morsa e spazzola, pasta abrasiva e via...

  • Autore

Penso ci vorranno metodi un po' forti: ho provato con Sidol e carta vetrata, ma non ha fatto "pio".

 

A.

  • 2 settimane dopo...
  • Autore

ok, parabrezzino ridotto a cupolino...

 

post-5553-0-21448000-1501694888_thumb.jpg

 

Magari poi gli smusso un po' gli angoli.

 

Per i collettori: dopo averli scartavetrati e portati ad acciaio ho provato a dargli la doratura con l'olio (!).

Forse dovrei usare l'olio per friggere, perché con olio motore e qualche minuto a 4-5000 giri ha prima fumato, poi ha preso anche fuoco, e poi ha lasciato un residuo carbonizzato. Non un grande risultato.

 

A.

Modificato da ascaniosobrero

Chi sta navigando 0

  • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

Configure browser push notifications

Chrome (Android)
  1. Tap the lock icon next to the address bar.
  2. Tap Permissions → Notifications.
  3. Adjust your preference.
Chrome (Desktop)
  1. Click the padlock icon in the address bar.
  2. Select Site settings.
  3. Find Notifications and adjust your preference.