Shifty Inviato 6 Agosto, 2017 alle 08:17 Inviato 6 Agosto, 2017 alle 08:17 Buongiorno a tutti, sapete mica se si può regolare la corsa del pedale freno posteriore, perchè quando lo aziono prima di avere mordente il pedale va parecchio giù, ed è abbastanza scomodo!
omarMT01 Inviato 6 Agosto, 2017 alle 09:55 Inviato 6 Agosto, 2017 alle 09:55 Si può certamente regolare la posizione di partenza ma non escursione. Per diminuire la corsa potresti tentare di sostituire i tubi, nel caso fossero in gomma, con quelli in treccia metallica. Ultima soluzione, ma costosa, cambiare pompa con una con torchio maggiore.
fabius1969 Inviato 6 Agosto, 2017 alle 11:00 Inviato 6 Agosto, 2017 alle 11:00 Se vuio provare,con spesa irrisoria,cambia liquido(dot 4 o 4.1).Vedrai come cambia.In seguito,puoi fare come dice Omar,la soluzione definitiva
omarMT01 Inviato 6 Agosto, 2017 alle 12:02 Inviato 6 Agosto, 2017 alle 12:02 5.1, il 4.1 non esiste. Ma questo serve in caso di fading, cioè se si allunga scaldandosi
Ghostrider1127 Inviato 6 Agosto, 2017 alle 12:08 Inviato 6 Agosto, 2017 alle 12:08 Difficile risolvere il problema lasciando disco e pastiglie originali comunque il freno lo devi calcagnare mica male sempre ...
fabius1969 Inviato 6 Agosto, 2017 alle 12:55 Inviato 6 Agosto, 2017 alle 12:55 5.1, il 4.1 non esiste. Ma questo serve in caso di fading, cioè se si allunga scaldandosi Scusa Omar,ho sbagliato.Il mio discorso era che,non essendo piu' nuovo,mentre cambiava il liquido potrebbe metterne uno con resistenza all'ebollizione piu' alto.Facendo uno spurgo,potrebbe aver benefici sulla corsa del pedale.
PolyMT10 Inviato 6 Agosto, 2017 alle 16:49 Inviato 6 Agosto, 2017 alle 16:49 Dove si trova il pedale del freno posteriore? [emoji85] A parte gli scherzi, verifica il livello dell'olio e l'assenza di bolle d'aria, eventualmente cambia i tubi e vedrai che migliora sicuramente. Ma tanto per quello che serve il freno posteriore meglio averlo molle forse che cosi lo moduli meglio in caso di chiusura di una curva in cui sei entrato allegro. O no? [emoji56] Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
omarMT01 Inviato 6 Agosto, 2017 alle 16:50 Inviato 6 Agosto, 2017 alle 16:50 Scusa Omar,ho sbagliato.Il mio discorso era che,non essendo piu' nuovo,mentre cambiava il liquido potrebbe metterne uno con resistenza all'ebollizione piu' alto.Facendo uno spurgo,potrebbe aver benefici sulla corsa del pedale.No problem, la mia precisazione è legata anche al numero, esiste i DOT4, il SuperDOT4 ed DOT5.1. consiglio il Super4 (se non fai pista Motul RBF600, se fai pista RBF660), ha caratteristiche simili, se non superiori, al DOT5.1 ma è meno igroscopico. Assolutamente NON usare il DOT5, la base è diversa dagli altri e non è compatibile.
mustang10 Inviato 6 Agosto, 2017 alle 21:50 Inviato 6 Agosto, 2017 alle 21:50 A me sembra ottimo ,girerei solo la leva di qualche mm verso il basso per non tenere la caviglia in tensione durante la marcia.
omarMT01 Inviato 7 Agosto, 2017 alle 12:53 Inviato 7 Agosto, 2017 alle 12:53 Anche qui è una questione di abitudini/attitudini. Non so se è un difetto della mia articolazione, ma se lo tengo in modo di avere il piede "comodo" poi non ho abbastanza rotazione per spingerlo a frenare. Lo tengo più alto ed il piede di lato (in realtà se non devo fermare lo tengo appoggiato con la punta sulla pedana) ed all'abbisogna ruoto verso l'alto per premerlo ed utilizzarlo.
Shifty Inviato 7 Agosto, 2017 alle 17:18 Autore Inviato 7 Agosto, 2017 alle 17:18 mi basta regolare la posizione di partenza, in modo che stia più in alto, al momento la moto ha solo 2000km liquido freni e tubi in gomma posso andare bene!
fabius1969 Inviato 7 Agosto, 2017 alle 18:10 Inviato 7 Agosto, 2017 alle 18:10 I tubi ci sta,ma sul liquido ci farei un pensierino
omarMT01 Inviato 7 Agosto, 2017 alle 19:32 Inviato 7 Agosto, 2017 alle 19:32 Avrei detto il contrario Comunque, si, regolandolo più alto non puoi lasciare sempre il piede sopra me riesci ad utilizzarlo. Con regolazione fine troverai la posizione giusta
Shifty Inviato 9 Agosto, 2017 alle 16:27 Autore Inviato 9 Agosto, 2017 alle 16:27 quindi per regolare la corsa basta agire sul bullone sotto alla pompa?
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