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(MT-10) Regolazione pedale freno posteriore


Shifty

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Si può certamente regolare la posizione di partenza ma non escursione.

 

Per diminuire la corsa potresti tentare di sostituire i tubi, nel caso fossero in gomma, con quelli in treccia metallica.

Ultima soluzione, ma costosa, cambiare pompa con una con torchio maggiore.

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5.1, il 4.1 non esiste.

 

Ma questo serve in caso di fading, cioè se si allunga scaldandosi ;)

Scusa Omar,ho sbagliato.Il mio discorso era che,non essendo piu' nuovo,mentre cambiava il liquido potrebbe metterne uno con resistenza all'ebollizione piu' alto.Facendo uno spurgo,potrebbe aver benefici sulla corsa del pedale.

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Dove si trova il pedale del freno posteriore? [emoji85]

A parte gli scherzi, verifica il livello dell'olio e l'assenza di bolle d'aria, eventualmente cambia i tubi e vedrai che migliora sicuramente.

Ma tanto per quello che serve il freno posteriore meglio averlo molle forse che cosi lo moduli meglio in caso di chiusura di una curva in cui sei entrato allegro.

O no? [emoji56]

 

 

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Scusa Omar,ho sbagliato.Il mio discorso era che,non essendo piu' nuovo,mentre cambiava il liquido potrebbe metterne uno con resistenza all'ebollizione piu' alto.Facendo uno spurgo,potrebbe aver benefici sulla corsa del pedale.

No problem, la mia precisazione è legata anche al numero, esiste i DOT4, il SuperDOT4 ed DOT5.1.

 

consiglio il Super4 (se non fai pista Motul RBF600, se fai pista RBF660), ha caratteristiche simili, se non superiori, al DOT5.1 ma è meno igroscopico.

 

Assolutamente NON usare il DOT5, la base è diversa dagli altri e non è compatibile.

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Anche qui è una questione di abitudini/attitudini.

 

Non so se è un difetto della mia articolazione, ma se lo tengo in modo di avere il piede "comodo" poi non ho abbastanza rotazione per spingerlo a frenare. Lo tengo più alto ed il piede di lato (in realtà se non devo fermare lo tengo appoggiato con la punta sulla pedana) ed all'abbisogna ruoto verso l'alto per premerlo ed utilizzarlo. :)

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