Vai al contenuto

(MT-10) Catena 525 - disquisizioni su riduzione passo

Messaggi raccomandati

Inviato (modificato)

Sio arrivamdo ai 20000km e voglio cambiare catena perché non mi fido mai di quelle di primo equipaggiamento

nessuno conosce quante maglie ha l'mt-10??

114/116?

Modificato da tuonopa
Inviato

Io sono a quota 24000, alcune maglie si sono grippate.

Mi hanno sconsigliato di cambiare solo la catena bensì di cambiare insieme anche pignone e corona.

Non saprei come agire, sono tentato di mettere direttamente un kit 520 nel caso.

Inviato

se cambi catena devi cambiare anche corona e pignone,24000 per la prima catena è tanto

il 520 è più leggero ma anche più delicata e ha bisogno di essere cambiata prima

• 3 settimane dopo...
Inviato

Beh, mica vero, dipende da chi produce la corona. C'è gente che con la 01 va in giro con quella senza problema alcuno, vedi tu. [emoji5]

Inviato (modificato)

Ognuno e libero di fare quello che vuole,il mio era solo un consiglio dovuto ad una ricerca che ho fatto di recente.

Certo che se la moto la guardi sono sicuro che non si avrà nessun problema,ma se ci fai i km allora il discorso e diverso.

Modificato da mustang10
Inviato

Spero che i problemi siano legati esclusivamente ad un'usura precoce perché...causa irreperibilità di una corona 37denti in acciaio...ehm...l'ho messa in Ergal...ma trattamento duro :P

post-2030-0-05632700-1506358870_thumb.jpg

Inviato

Esatto, è proprio quella la differenza, una corona in ergal che ha subito un riporto duro anziché la normale anodizzazione ha una resistenza nettamente maggiore all'usura e allo sfregamento. Come tutte le cose, bisogna saper cercare il componente giusto e progettato con criterio.

• Chi sta navigando   0 utenti

• Nessun utente registrato visualizza questa pagina.
  • Crea Nuovo...