Vai al contenuto

(MT-10) Catena 525 - disquisizioni su riduzione passo

Featured Replies

Inviato

Sio arrivamdo ai 20000km e voglio cambiare catena perché non mi fido mai di quelle di primo equipaggiamento

nessuno conosce quante maglie ha l'mt-10??

114/116?

Modificato da tuonopa

• Risposte 33
  • Visite 9,7k
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Most Popular Posts

Immagini Pubblicate

Inviato

post-5832-0-99371700-1503827656_thumb.jpg  :ph34r:  :wub:

114  ;)

Modificato da Ghostrider1127

Inviato
  • Autore

Ottimo grazie

Inviato

Io sono a quota 24000, alcune maglie si sono grippate.

Mi hanno sconsigliato di cambiare solo la catena bensì di cambiare insieme anche pignone e corona.

Non saprei come agire, sono tentato di mettere direttamente un kit 520 nel caso.

Inviato
  • Autore

se cambi catena devi cambiare anche corona e pignone,24000 per la prima catena è tanto

il 520 è più leggero ma anche più delicata e ha bisogno di essere cambiata prima

Inviato

le ZVMX della D.I.D. sono ancora meglio e durano molto di più delle VX che monta di serie!

Inviato

La catena originale e 525 o 530 ?

Trovato ....525 catena 16 pignone 43 corona.

Modificato da mustang10

• 3 settimane dopo...
Inviato

dovrebbe essere la 530 per la MT 10

Inviato

525

Inviato
  • Autore

beh se considerate che il titolo del post è catena 525..........

Inviato

Non fate la cagata di mettere ergal sulla trasmissione ne catena ne tantomeno corone, acciaio forte resistente e sopratutto sicuro.

Inviato

Beh, mica vero, dipende da chi produce la corona. C'è gente che con la 01 va in giro con quella senza problema alcuno, vedi tu. [emoji5]

Inviato

Ognuno e libero di fare quello che vuole,il mio era solo un consiglio dovuto ad una ricerca che ho fatto di recente.

Certo che se la moto la guardi sono sicuro che non si avrà nessun problema,ma se ci fai i km allora il discorso e diverso.

Modificato da mustang10

Inviato

Spero che i problemi siano legati esclusivamente ad un'usura precoce perché...causa irreperibilità di una corona 37denti in acciaio...ehm...l'ho messa in Ergal...ma trattamento duro :P

post-2030-0-05632700-1506358870_thumb.jpg

Inviato

Esatto, è proprio quella la differenza, una corona in ergal che ha subito un riporto duro anziché la normale anodizzazione ha una resistenza nettamente maggiore all'usura e allo sfregamento. Come tutte le cose, bisogna saper cercare il componente giusto e progettato con criterio.

Chi sta navigando 0

• Nessun utente registrato visualizza questa pagina.