Rugge8guy Inviato 5 Settembre, 2017 alle 11:16 Condividi Inviato 5 Settembre, 2017 alle 11:16 (modificato) Qualcuno di voi ha pneumatici diversi dai Michelin pilot road 4 ?Se si quali e come si comportano ?Uso la moto da maggio a settembre, per divertimento e non per lavoro, e la prossima stagione voglio cambiare pneumatici, utilizzare modelli più sportivi e prestazionali...Accetto consigli... Modificato 5 Settembre, 2017 alle 11:18 da TorqueMaster Aggiunto prefisso come da regolamento del Forum. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
TorqueMaster Inviato 5 Settembre, 2017 alle 11:18 Condividi Inviato 5 Settembre, 2017 alle 11:18 Ciao Rugge, per cortesia ricordati di inserire il prefisso nel titolo quando cominci una nuova discussione, grazie. Per quanto riguarda la tua domanda, io mi sono sempre affidati ai PilotPower 3 della Michelin, cambiando l'ultimo treno con dei Pirelli Diablo Rosso III. Sono entrambi eccellenti pneumatici ad uso sportivo su strada, ma i secondi sono molto più progressivi nello scendere in piega e non danno quella fastidiosa sensazione di caduta all'interno curva dei Power. Io ci farei un pensierino. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
omarMT01 Inviato 5 Settembre, 2017 alle 12:01 Condividi Inviato 5 Settembre, 2017 alle 12:01 Due, fra le maggiori, case di pneumatici ci hanno fornito delle gomme da testare. Sono Michelin e Pirelli. La prima ci ha dato le Power RS, e la seconda le Rosso III entrambe ottimi prodotti che stiamo testando personalmente su MT-01 / 09 / 07. Le Power RS le sta testando, indipendentemente dal nostro Club, anche la rivista Superbike Italia tramite il tester su MT-10 Dade http://www.mt-series.it/index.php/topic/14758-mt-10-michelin-power-rs/?hl=power Visivamente, la differenza sostanziale è nel rapporto pieni vuoti, le Pirelli sono più intagliate, rispetto le Michelin, offrendo meno gomma a terra. In condizioni di strada bagnata le mescole della Michelin sono risultate le migliori in termini di grip, d'altra parte il maggior intaglio, delle Pirelli, garantisce maggior sicurezza in caso di forte pioggia per evitare l'aquaplaning. Le gomme, fra loro, anno costruzioni completamente diverse pur appartenendo allo stesso segmento. La Michelin produce l'anteriore a V ed il posteriore rotondo, la concorrente l'opposto, Pirelli utilizza l'acciaio per la costruzione delle carcasse, mentre Michelin tessuto d'Aramide (Kevlar), materiale 5 volte più resistente dell'acciaio a parità di massa, che si traduce in leggerezza dello pneumatico e quindi agilità. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
SORRE87 Inviato 5 Settembre, 2017 alle 12:02 Condividi Inviato 5 Settembre, 2017 alle 12:02 Per le m7 per un'uso a 360 gradi della moto e molto sincere e lineari a scendere in piega .. oppure s21 carcassa più rigida meno svelte ma più precise e stabili Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Rugge8guy Inviato 5 Settembre, 2017 alle 16:13 Autore Condividi Inviato 5 Settembre, 2017 alle 16:13 Si in effetti la Michelin mi dà la sensazione di caduta improvvisa all'interno curva, anche anni fa quando avevo sulla Hornet 600 le pilot sport... Mi hanno comunque parlato bene da parte di chi le ha usate le Michelin Power RS... Ora sarei più orientato a provare o le Pirelli Diablo Rosso 3 o le Bridgestone battlax s21... Altrimenti pneumatici da touring le Bridgestone t30 evo... Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
omarMT01 Inviato 5 Settembre, 2017 alle 17:27 Condividi Inviato 5 Settembre, 2017 alle 17:27 Le nuove NON hanno più l'effetto di caduta in curva. Ora sono progressive come le altre Leggi le nostre impressioni Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
SORRE87 Inviato 5 Settembre, 2017 alle 19:33 Condividi Inviato 5 Settembre, 2017 alle 19:33 Le dunlop rimangono quelle che danno la sensazione di caduta.. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Rugge8guy Inviato 6 Settembre, 2017 alle 09:40 Autore Condividi Inviato 6 Settembre, 2017 alle 09:40 Ok grazie, penso che la prossima stagione proverò un tipo di pneumatico sport e non touring... La scelta sarà tra Pirelli Diablo Rosso III, Bridgestone s21 e Michelin Power rs... Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
omarMT01 Inviato 6 Settembre, 2017 alle 10:58 Condividi Inviato 6 Settembre, 2017 alle 10:58 Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Rugge8guy Inviato 7 Settembre, 2017 alle 18:13 Autore Condividi Inviato 7 Settembre, 2017 alle 18:13 Una curiosità: a fine mese metto la moto in garage con gli pneumatici Michelin Pilot Road 4 che hanno percorso 4000 km... Quando riuserò la moto a maggio posso mettere dei pneumatici nuovi e tenere questi che ho adesso di scorta e magari riusarlì tra 2 anni ? Considerando che sono del 2017 quanto mi possono durare ? Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
SORRE87 Inviato 7 Settembre, 2017 alle 19:52 Condividi Inviato 7 Settembre, 2017 alle 19:52 Diciamo che stallonare e ritallonare una gomma non è il massimo di per se.. Poi dipende come e dove li lasci.. io se fossi in te le venderei.. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
omarMT01 Inviato 7 Settembre, 2017 alle 20:01 Condividi Inviato 7 Settembre, 2017 alle 20:01 Concordo, oltre tutto gomme che hanno effettuato cicli termici si deteriorano prima. Lasciale sotto e finiscile Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Pietro2 Inviato 8 Settembre, 2017 alle 07:08 Condividi Inviato 8 Settembre, 2017 alle 07:08 Una curiosità: a fine mese metto la moto in garage con gli pneumatici Michelin Pilot Road 4 che hanno percorso 4000 km... Quando riuserò la moto a maggio posso mettere dei pneumatici nuovi e tenere questi che ho adesso di scorta e magari riusarlì tra 2 anni ? Considerando che sono del 2017 quanto mi possono durare ? Smetterai di usare la moto proprio nel periodo in cui le pilot road 4 inizieranno a dare il meglio di se; freddo ed umido. Se usi la moto solo d'estate, non sono le tue gomme, vendile e passa ad altro. [emoji6][emoji6] Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Rugge8guy Inviato 8 Settembre, 2017 alle 09:23 Autore Condividi Inviato 8 Settembre, 2017 alle 09:23 Smetterai di usare la moto proprio nel periodo in cui le pilot road 4 inizieranno a dare il meglio di se; freddo ed umido. Se usi la moto solo d'estate, non sono le tue gomme, vendile e passa ad altro. [emoji6] [emoji6] Non fa una piega... Grazie a tutti Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Rugge8guy Inviato 8 Marzo, 2018 alle 12:32 Autore Condividi Inviato 8 Marzo, 2018 alle 12:32 Ora che siamo nel 2018 se dovessi cambiare gomme, ho trovato parecchie offerte su internet ma per quanto riguarda il dot che anno dovrei scegliere per avere gomme serie e non vecchie? Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati