omarMT01 Inviato 8 Marzo, 2018 alle 12:38 Condividi Inviato 8 Marzo, 2018 alle 12:38 (modificato) diciamo che...massimo 5 anni, ma meglio non più di 3. Modificato 8 Marzo, 2018 alle 12:38 da omarMT01 Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Nyko84 Inviato 8 Marzo, 2018 alle 20:08 Condividi Inviato 8 Marzo, 2018 alle 20:08 Io sono anni che le prendo su internet, per l'hornet ero innamorato delle qualifier 2 che me le stragodevo, ma anche al minor prezzo in rete non ho mai ricevuto gomme con dot superiore ai 2 anni..a volte erano dello stesso semestre dell'anno in corso! quindi vai tranquillo, alcuni siti poi se leggi le condizioni garantiscono un dot non superiore a 3 o 5 anni! Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Rugge8guy Inviato 9 Marzo, 2018 alle 13:41 Autore Condividi Inviato 9 Marzo, 2018 alle 13:41 Ok grazie cercherò dot dal 2016 in su... Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Rugge8guy Inviato 13 Aprile, 2018 alle 05:13 Autore Condividi Inviato 13 Aprile, 2018 alle 05:13 Devo dire che mi ispirano molto le Michelin pilot Power 3 come disegno, mi sembrano meno estreme rispetto alle Michelin pilot Power rs o alle Bridgestone battlax s21 o alle Pirelli Diablo Rosso 3 che avevo preso in considerazione... Però ho letto che in pratica sono state aggiornate con le pilot Power rs... Secondo voi sono ancora gomme valide? Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
omarMT01 Inviato 13 Aprile, 2018 alle 06:53 Condividi Inviato 13 Aprile, 2018 alle 06:53 (modificato) Premesso che io sono uno stimatore Michelin, le Power3 hanno dalla loro il rapporto pieni vuoti, sono ben intagliate pur mantenendo la spalla liscia per le pieghe più D'altro canto le nuove PowerRS hanno una mescola migliore, maggior grip anche su umido/bagnato pur in assenza di intagli lunghi, ma in caso di velo d'acqua non drenano costringendo ad un'andatura molto accorta. Tutto dipende dall'uso che fai, se solo a scopo ludico, e quando piove la lasci a casa, metti le RS; se la usi tutto l'anno come mezzo di trasporto indipendentemente dal meteo, oltre che per qualche piega sui passi nei fine settimana, meglio le Power3. Se invece vuoi cambiare, le RossoIII hanno intagli a metà strada fra le due francesi con mescole di ultima generazione che, mi dicono, funzionare molto bene. Se può interessarti, le PowerRS le ha testate il Nostro Presidente su 09 (MT-01/MT-09) Prova Michelin Power RS dopo le RossoIII, testate anche dal Nostro Segretario sulla sua 07 (MT-01/MT-09/MT-07) Prova Pirelli Diablo Rosso III Modificato 13 Aprile, 2018 alle 09:46 da etorty Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
SORRE87 Inviato 13 Aprile, 2018 alle 21:14 Condividi Inviato 13 Aprile, 2018 alle 21:14 Omar mi dispiace ma sulle Michelin, nello specifico le power 3 non siamo in sintonia [emoji6] Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Rugge8guy Inviato 14 Aprile, 2018 alle 04:19 Autore Condividi Inviato 14 Aprile, 2018 alle 04:19 Uso la moto da maggio a settembre principalmente per giri turistici con pieghe, se piove non esco, ma ho comunque paura di beccare l'acquazzone, e le Power rs le vedo molto estreme... Come disegno mi danno più fiducia le Power 3 o le Pirelli Diablo Rosso 3... Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
omarMT01 Inviato 14 Aprile, 2018 alle 06:33 Condividi Inviato 14 Aprile, 2018 alle 06:33 Omar mi dispiace ma sulle Michelin, nello specifico le power 3 non siamo in sintonia [emoji6]In che senso? Uso la moto da maggio a settembre principalmente per giri turistici con pieghe, se piove non esco, ma ho comunque paura di beccare l'acquazzone, e le Power rs le vedo molto estreme... Come disegno mi danno più fiducia le Power 3 o le Pirelli Diablo Rosso 3... Beh, ti posso assicurare che le RS tengono diPpiù, bisogna stare attenti all'aquaplaning Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Rugge8guy Inviato 14 Aprile, 2018 alle 07:12 Autore Condividi Inviato 14 Aprile, 2018 alle 07:12 Ok grazie Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
SORRE87 Inviato 14 Aprile, 2018 alle 07:21 Condividi Inviato 14 Aprile, 2018 alle 07:21 Le ho avute quando avevo il 990 Smt.. ok che la coppia del 990 Ktm non è paragonabile a quella del 700 Yamaha ma alla fine molte volte in uscita di curva su asciutto perdeva aderenza mi sono durate 3500 km di cui gli ultimi 1500 che dovevo pure riscaldarle bene..e anche un mio amico con shiver lamentava questi problemi..una m7 piuttosto la ritengo molto superiore per prestazioni su asciutto e bagnato.. Poi io personalmente dopo aver provato la carcassa di bridgestone non sono tornato più indietro .. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Rugge8guy Inviato 14 Aprile, 2018 alle 09:30 Autore Condividi Inviato 14 Aprile, 2018 alle 09:30 Infatti adesso mi è rimasto il dubbio tra metzeler m7rr e Pirelli Diablo Rosso 3... Ho deciso di scartare gomme Touring come ad esempio le Bridgestone BT 31 o le Michelin Pilot Road 4 perché quest'ultime ce l'ho avute di serie e quando la gomma è calda il posteriore mi scivola tantissimo... Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
SORRE87 Inviato 14 Aprile, 2018 alle 10:50 Condividi Inviato 14 Aprile, 2018 alle 10:50 Guarda io avevo le t30 e credimi non diresti che sono delle sport touring come gomme.. gli ultimi modelli di questi segmenti fanno veramente i miracoli sul rapporto durata/prestazioni..dipende quanti km fai all’anno.. comunque da quello che scrivi vai di m7.. Oppure se fai tanta strada z1, Angel o t30.. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
omarMT01 Inviato 14 Aprile, 2018 alle 13:58 Condividi Inviato 14 Aprile, 2018 alle 13:58 (modificato) Infatti adesso mi è rimasto il dubbio tra metzeler m7rr e Pirelli Diablo Rosso 3... Ho deciso di scartare gomme Touring come ad esempio le Bridgestone BT 31 o le Michelin Pilot Road 4 perché quest'ultime ce l'ho avute di serie e quando la gomma è calda il posteriore mi scivola tantissimo... Fra le M7rr e le RossoIII sicuramente le Pirelli, se pensi alle SporTouring...la Michelin ha appena sfornato le Road5 che sono una favola Le ho avute quando avevo il 990 Smt.. ok che la coppia del 990 Ktm non è paragonabile a quella del 700 Yamaha ma alla fine molte volte in uscita di curva su asciutto perdeva aderenza mi sono durate 3500 km di cui gli ultimi 1500 che dovevo pure riscaldarle bene..e anche un mio amico con shiver lamentava questi problemi..una m7 piuttosto la ritengo molto superiore per prestazioni su asciutto e bagnato.. Poi io personalmente dopo aver provato la carcassa di bridgestone non sono tornato più indietro .. Non solo la coppia, che comunque centra poco perché io ne ho 16kg e non avevo problemi, ma il tipo di moto e di guida che ti porta a fare e magari le pressioni visto che a me duravano più di 8.000km.Un mio amico con MT-09, ben più prestazionale della 07, si trova alla grande Riguardo le METZ01...cerca nel forum, le abbiamo testate e recensite. Modificato 14 Aprile, 2018 alle 13:58 da omarMT01 Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Rugge8guy Inviato 29 Giugno, 2018 alle 17:37 Autore Condividi Inviato 29 Giugno, 2018 alle 17:37 (modificato) Ieri in 30 km di autostrada ho mangiato parecchia gomma(Michelin pilot road 4)... Ai lati si sono consumate tanto, segno che le temperature alte proprio non le reggono... Spero di finirle presto(hanno 6000 km) perché anche questa estate mi trovo proprio male, dopo un tot di km scivolano tantissimo e mi cascano in mezzo alla curva, anche se ho una tracer 700 e non sono Valentino Rossi... Purtroppo non ho pensato di venderle questo inverno che avevano 4000 km e ora ormai è troppo tardi... Modificato 4 Luglio, 2018 alle 08:31 da Rugge8guy Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati