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(OFFICINA) Rimessaggio invernale


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Ciao a tutti, con la moto precedente (fz8) la usavo tutto l'anno anche con la neve.....con la mt10 ho cambiato stile di vita cioè gite turistiche domenicali e basta quindi penso che quest'inverno la metterò a dormire nel box, volevo da voi consigli utili per fare le cose bene. Grazie

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Mah ti posso dire cosa faccio io da sempre anche se le moto che avevo io erano un bel po' più estreme:

La batteria sotto mantenitore, serbatoio pieno, tappo allo scarico, moto sui cavalletti e tappeto sotto, telo traspirante per coprirla.

 

 

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Ciao, dico anch'io la mia :P

 

Il mantenitore (Optimate5), in passato, mi ha ucciso due batterie, quindi:

  1. lavaggio, con asciugatura, accurato
  2. stacco la batteria
  3. serbatoio pieno, per evitare la ruggine
  4. tappi allo scarico
  5. telo traspirante
  6. ruote sollevate e gonfiate a 3,5bar
  7. spruzzata di silicone spray sugli steli (prima di sollevarla li spruzzo e faccio affondare a mano la forcella per evitare che si incolla con l'inattività)
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il libretto dice di mettere dell olio motore nella testa dei cilindri(sfilando le candele),per non farla ripartire a secco..l ho scoperto quest anno e credo che lo faro,anche se sulla 01 le candele sono molto fastidiose da raggiungere per chi è solo un amatore..


se l ambiente è al chiuso non av bene il telo antipioggia che ce si trova solito agli iper,ma si usa un telo traspirante per non afr accumulare sotto il telo e sulla moto la condensa(io ci metto un lenzuolo di cotone,e il mio e gli e l ho donato)..per il resto quoto quello gia detto dagli altri..ogni tanto scendi e le fai compagnia durante l inverno

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Ciao, dico anch'io la mia :P

 

Il mantenitore (Optimate5), in passato, mi ha ucciso due batterie, quindi:

  • lavaggio, con asciugatura, accurato
  • stacco la batteria
  • serbatoio pieno, per evitare la ruggine
  • tappi allo scarico
  • telo traspirante
  • ruote sollevate e gonfiate a 3,5bar
  • spruzzata di silicone spray sugli steli (prima di sollevarla li spruzzo e faccio affondare a mano la forcella per evitare che si incolla con l'inattività)

Mamma mia sei davvero un professionista!!! :-)

 

Per il serbatoio pieno la sapevo anche io.. ma ci sono teorie contrastanti.. però non mi ricordo il perché ..forse perché pieno crea depressioni..scusate se magari dico una cavolata..

 

Con i mantenitori non ho mai cambiato le batterie..

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