Varamolo Inviato 23 Ottobre, 2018 alle 21:50 Condividi Inviato 23 Ottobre, 2018 alle 21:50 Ragà ma il controllo come lo fate? Io ho visto che se lo effettuo appena tornato da un giro mi da un livello mentre se il controllo lo faccio secondo libretto di manutenzione il livello risulta più basso. In pratica torno dal giro, spengo la moto, attendo 5 minuti e verifico il livello che risulta essere appena sotto la tacca del massimo. Se invece controllo prima di partire facendo girare il motore al minimo per circa cinque minuti, poi lo spengo e attendo cinque minuti prima di controllare, il livello è a metà fra i segni di minimo e massimo, più vicino al minimo che al massimo. . Che dite qual è la miglior procedura? Al rientro dal giro l'olio dovrebbe essere più caldo per cui dovrebbe essere più veritiero il livello, sbaglio? Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
PolyMT10 Inviato 24 Ottobre, 2018 alle 07:05 Condividi Inviato 24 Ottobre, 2018 alle 07:05 A freddo moto giù dei cavalletti si deve vedere nella finestrella, a caldo aumenta di volume leggermente e va in giro quindi non ti da una lettura costante Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Naki Inviato 25 Ottobre, 2018 alle 10:02 Condividi Inviato 25 Ottobre, 2018 alle 10:02 Ciao Romolo. Direi che la procedura più giusta ( in questo caso ) sia quella detta dalla casa cioè,come dicevi tu, farla scaldare qualche minuto ed aspettare i minuti scritti sul manuale con la moto in piano.... Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Varamolo Inviato 30 Ottobre, 2018 alle 15:21 Condividi Inviato 30 Ottobre, 2018 alle 15:21 Ciao ragà, scusate se rispondo solo ora ma ho avuto un po' da fare col lavoro e non ci sono stato. PolyMT10 bmw ad esempio raccomanda di controllarlo solo dopo averla usata l'olio e devo dire che anche a freddo il livello è lo stesso di quando effettuo il controllo a caldo, chiaramente dopo aver aspettato qualche minuto. Molte case raccomandano, anche case automobilistiche, di controllarlo dopo aver aspettato almeno dieci minuti, per far si che si depositi nella coppa. Naki credo che comunque farò come dici te, seguirò il consiglio della casa. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
DrManetta Inviato 9 Luglio, 2020 alle 07:14 Condividi Inviato 9 Luglio, 2020 alle 07:14 Per curiosità, che consumo di olio avete voi altri possessori di MT-10? Dall'ultimo cambio d'olio, circa 4000 chilometri fa, ho dovuto aggiungere più o meno un 0,75 litri per mantenere il livello. Oltre alla benzina non è nemmeno parca nei consumi di lubrificanti Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Antonio62 Inviato 9 Luglio, 2020 alle 08:01 Condividi Inviato 9 Luglio, 2020 alle 08:01 Mi state facendo venire l'ansia... in tanti anni e moto giapponesi possedute (anche di elevate prestazioni, come la FZ1 Fazer e la Honda CBR1100XX) non ho mai dovuto preoccuparmi del consumo di olio, tra un cambio e l'altro non ho mai dovuto rabboccare... Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Mottaro Inviato 9 Luglio, 2020 alle 08:20 Condividi Inviato 9 Luglio, 2020 alle 08:20 Zero assoluto, non si beve un grammo d'olio... solo la cara vecchia Z750 beveva un po' d'olio, ma lì perchè le tiravo il collo parecchio. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
DrManetta Inviato 9 Luglio, 2020 alle 09:46 Condividi Inviato 9 Luglio, 2020 alle 09:46 Mottaro, che olio hai su? Giusto per curiosità Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Mottaro Inviato 9 Luglio, 2020 alle 10:03 Condividi Inviato 9 Luglio, 2020 alle 10:03 Yamalube 10w40 full synthetic... in fase di tagliando dei 1000 km (unico che faccio fare in conce), ho chiesto che tipo di olio mettevano... quanto ho visto 10w40 semi sintetico sono morto dentro, gli ho chiesto di mettere il full (che avevano lì subito affianco)... e li ho pure guardati mentre lo cambiavano ? Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
DrManetta Inviato 9 Luglio, 2020 alle 10:38 Condividi Inviato 9 Luglio, 2020 alle 10:38 Non ti puoi distrarre un attimo che ZAC! Pigliallo in domo è un furmine ? Anche io ho su il medesimo olio. Cosa scontata visto che è un concessionario ufficiale Yamaha. Quindi il mio consumo non dipende dalle caratteristiche dell'olio. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Antonio62 Inviato 9 Luglio, 2020 alle 10:42 Condividi Inviato 9 Luglio, 2020 alle 10:42 (modificato) anche io al tagliando dei 1.000km ho chiesto espressamente l'olio FS, anche se il concessionario, che conosco da anni, mi ha confermato che l'avrebbero messo comunque, perché così prevede Yamaha (e così risulta in fattura)... Modificato 9 Luglio, 2020 alle 10:42 da Antonio62 Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
naronet Inviato 9 Luglio, 2020 alle 13:37 Condividi Inviato 9 Luglio, 2020 alle 13:37 Zero consumo di olio, e io metto il farchioni, quello buono. 1 Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
WRC71 Inviato 10 Luglio, 2020 alle 15:42 Condividi Inviato 10 Luglio, 2020 alle 15:42 La mia consumo zero , ma non ho superato i 6k per il cambio olio.Inviato dal mio SM-A217F utilizzando Tapatalk Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Spider75 Inviato 15 Agosto, 2020 alle 22:05 Condividi Inviato 15 Agosto, 2020 alle 22:05 Nessun consumo ad oggi con 9600km. Messo Yamalube 10w40 -full Syntetic in concessionario. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
DrManetta Inviato 25 Agosto, 2020 alle 11:27 Condividi Inviato 25 Agosto, 2020 alle 11:27 Al prossimo cambio di olio terrò sotto controllo i consumi effettivi. Sono sicuro che la mia consumi parecchio più olio delle vostre. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
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