Inviato 13 Marzo, 2018 alle 16:5113 Mar, 2018 Salve, uso ho da tempo questo mantenitore/ricaricatore per batterie, e a volte, specie in inverno, lo lascio costantemente attaccato alla moto. Ho sentito dire che i mantenitori di carica funzionano nel modo carica /scarica batteria, nel senso che una volta caricata , la riscaricano e la ricaricano in un secondo momento, questo per farla durare più a lungo. Col mio C-Tek, non mi pare proprio, quando ha raggiunto la carica livello 7, rimane costante senza scaricarla. Non vorrrei far danni, ma il libretto d'uso non ne parla...ne sapete qualcosa?Grazie, ciao.
Inviato 16 Marzo, 2018 alle 09:2516 Mar, 2018 ciao, anche io uso questo mantenitore ormai da anni. Per quanto ne so io, quando arriva a livello 7 (che se non erro lo raggiunge dopo una settimana) inizia il vero e proprio lavoro di mantenitore di carica. la batteria viene scaricata e ricaricata ad impulsi. Per verificare il corretto funzionamento, dovresti verificare il livello della batteria carica al 100% e poi ricontrollarlo quando il mantenitore è in fase di scarica, che dovrebbe arrivare sul 70% di carica totale per poi ricominciare a caricarla. A vederlo non ti accorgi di nulla ma dovrebbe funzionare così. Io mi sono accorto che funzionava perche dopo qualche mese che non utilizzavo la moto con mantenitore di carica inserito, ho deciso di scollegare la batteria per eseguire dei lavori e mi è passato in mente di controllare con il tester il voltaggio che era sui 12,3 volt. Teoricamente se prendi una batteria carica il voltaggio è sui 12,6 volt. Quindi ho dedotto che il caricabatterie era in modalità scarica.
Inviato 24 Agosto, 2018 alle 14:1524 Ago, 2018 Autore Ciao, scusa del ritardo... ma tu lo lasci sempre attaccato? Ho timore che possa rovinarsi o peggio creare dei corto circuiti, visto che la tengo al box e non me ne accorgerei.... Modificato 24 Agosto, 2018 alle 15:4824 Ago, 2018 da TorqueMaster Non è necessario citare il messaggio immediatamente precedente.
Inviato 24 Agosto, 2018 alle 16:0024 Ago, 2018 Io ho lo 0.8 penso si chiami così e l'ho tenuto fisso attaccato da ottobre a maggio senza problemi o danni...
Inviato 24 Agosto, 2018 alle 16:1724 Ago, 2018 anch'io sempre attaccato, da novembre fino a febbraio, sono anni che faccio cosi, mai un problema
Inviato 24 Agosto, 2018 alle 18:5024 Ago, 2018 Come il mio Sarò paranoico ma non mi piace avere roba elettrica in tensione in garage Lo attacco, sia sull'auto e sulla due ruote una giornata ogni paio di settimane Probabilmente sfonda la batteria. Ma al momento non son mai rimasto a piedi
Inviato 28 Agosto, 2018 alle 07:2228 Ago, 2018 Autore In effetti a volte l'ho lasciato per due giorni attaccato, e non riscalda assolutamente...ne tantomeno la batteria. Solo credo che quando la batteria inizia ad esaurirsi, non ti dà preavvisi, non parte punto! Modificato 28 Agosto, 2018 alle 07:2328 Ago, 2018 da Advanced58
Inviato 19 Novembre, 2018 alle 11:4619 Nov, 2018 Devo selezionare AGM per attaccarlo alla moto? Sullo scooter lo mettevo sulla posizione Moto e basta, non mi ero mai posto il problema ?