Advanced58 Inviato 13 Marzo, 2018 alle 16:51 Condividi Inviato 13 Marzo, 2018 alle 16:51 Salve, uso ho da tempo questo mantenitore/ricaricatore per batterie, e a volte, specie in inverno, lo lascio costantemente attaccato alla moto. Ho sentito dire che i mantenitori di carica funzionano nel modo carica /scarica batteria, nel senso che una volta caricata , la riscaricano e la ricaricano in un secondo momento, questo per farla durare più a lungo. Col mio C-Tek, non mi pare proprio, quando ha raggiunto la carica livello 7, rimane costante senza scaricarla. Non vorrrei far danni, ma il libretto d'uso non ne parla...ne sapete qualcosa?Grazie, ciao. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
lupetto881 Inviato 16 Marzo, 2018 alle 09:25 Condividi Inviato 16 Marzo, 2018 alle 09:25 ciao, anche io uso questo mantenitore ormai da anni. Per quanto ne so io, quando arriva a livello 7 (che se non erro lo raggiunge dopo una settimana) inizia il vero e proprio lavoro di mantenitore di carica. la batteria viene scaricata e ricaricata ad impulsi. Per verificare il corretto funzionamento, dovresti verificare il livello della batteria carica al 100% e poi ricontrollarlo quando il mantenitore è in fase di scarica, che dovrebbe arrivare sul 70% di carica totale per poi ricominciare a caricarla. A vederlo non ti accorgi di nulla ma dovrebbe funzionare così. Io mi sono accorto che funzionava perche dopo qualche mese che non utilizzavo la moto con mantenitore di carica inserito, ho deciso di scollegare la batteria per eseguire dei lavori e mi è passato in mente di controllare con il tester il voltaggio che era sui 12,3 volt. Teoricamente se prendi una batteria carica il voltaggio è sui 12,6 volt. Quindi ho dedotto che il caricabatterie era in modalità scarica. 1 Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Advanced58 Inviato 24 Agosto, 2018 alle 14:15 Autore Condividi Inviato 24 Agosto, 2018 alle 14:15 (modificato) Ciao, scusa del ritardo... ma tu lo lasci sempre attaccato? Ho timore che possa rovinarsi o peggio creare dei corto circuiti, visto che la tengo al box e non me ne accorgerei.... Modificato 24 Agosto, 2018 alle 15:48 da TorqueMaster Non è necessario citare il messaggio immediatamente precedente. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Rugge8guy Inviato 24 Agosto, 2018 alle 16:00 Condividi Inviato 24 Agosto, 2018 alle 16:00 Io ho lo 0.8 penso si chiami così e l'ho tenuto fisso attaccato da ottobre a maggio senza problemi o danni... Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Merlino Inviato 24 Agosto, 2018 alle 16:17 Condividi Inviato 24 Agosto, 2018 alle 16:17 anch'io sempre attaccato, da novembre fino a febbraio, sono anni che faccio cosi, mai un problema Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Kevin21 Inviato 24 Agosto, 2018 alle 18:50 Condividi Inviato 24 Agosto, 2018 alle 18:50 Come il mio Sarò paranoico ma non mi piace avere roba elettrica in tensione in garage Lo attacco, sia sull'auto e sulla due ruote una giornata ogni paio di settimane Probabilmente sfonda la batteria. Ma al momento non son mai rimasto a piedi Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Advanced58 Inviato 28 Agosto, 2018 alle 07:22 Autore Condividi Inviato 28 Agosto, 2018 alle 07:22 (modificato) In effetti a volte l'ho lasciato per due giorni attaccato, e non riscalda assolutamente...ne tantomeno la batteria. Solo credo che quando la batteria inizia ad esaurirsi, non ti dà preavvisi, non parte punto! Modificato 28 Agosto, 2018 alle 07:23 da Advanced58 Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Kevin21 Inviato 19 Novembre, 2018 alle 11:46 Condividi Inviato 19 Novembre, 2018 alle 11:46 Devo selezionare AGM per attaccarlo alla moto? Sullo scooter lo mettevo sulla posizione Moto e basta, non mi ero mai posto il problema ? Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
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