Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Inviato

@Ndria personalmente preferisco evitarli, non mi fido ad usare prodotti troppo aggressivi sulla carrozzeria.

Al massimo potrebbero andare bene su parti del motore sporche di morchia o incrostate, ad esclusione degli organi di trasmissione perché c'è il rischio che secchino gli o-ring della catena.

Inviato (modificato)

Okok grazie mille sempre, e invece lo "shampoo" per le moto?

Inviato dal mio DLI-L22 utilizzando Tapatalk

Modificato da TorqueMaster
Non è necessario citare il messaggio immediatamente precedente.
Inviato

Come ho scritto sopra, personalmente mi trovo bene col Motul Matte Cleaner che è spray e specifico per parti opache, per tutto il resto uso il sapone neutro.

Nota a calce esterna alla discussione, non è necessario quotare il messaggio immediatamente precedente.

Inviato

Io settimana scorsa ho comprato il set MaFra per pulire la moto, ora vi dico cosa ne penso :

-Teknocleaner : ho utilizzato l'intera bomboletta per pulire i dischi, le pinze e la catena ... dischi e pinze sono state pulite, non cigolano e dopo aver asciugato tutto frenava però la catena non è stata sgrassata per niente, ho utilizzato il buon vecchio petrolio bianco e lo schifo è andato via

-Demosquitos : Inutile, gli insetti fusi con la moto tali sono rimasti, quelli che erano solo "poggiati" sono andati via

Fino ad ora bene ma non benissimo, non li ricomprerei

-Clearshine : ottimo, pulisce e profuma

-Bikelux o wax ottimo, rende la moto lisci al tatto come appena uscita ... non usatelo sulla sella altrimenti scivolate via :lol:

Per il futuro utilizzerò il petrolio bianco per pulire la catena poi un bel lavaggio con la lancia e successivamente clearshine e cera ;)

• Like 1
  • Chi sta navigando   0 utenti

• Nessun utente registrato visualizza questa pagina.
  • Crea Nuovo...