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(MT-10) ON-OFF


Guizan76

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Buon giorno a tutti, ho una MT-10 da un anno e mezzo. Ha molti pregi ma un ritardo alla riapertura gas a mio avviso molto fastidioso. Condividete o sono io fissato? Con un amico meccanico ho provato a rimappare la centralina ( woolich racing) su banco, eliminate sonde e resa meno magra ai bassi. la moto era un aereo ma il comportamento dell'acceleratore sempre uguale quindi ho deciso di ripristinare la configurazione iniziale. Qualche consiglio sarebbe davvero ben accetto

 

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Parli di ritardo tra girare la manopola e la risposta del motore o parli della botta secca tra chiuso/aperto (per on-off io intendo questo)? Nel primo caso, io non ho questo tipo di problema, il gas è preciso ed immediato. Nel secondo caso, dipende dalla mappa in cui sono: in STD non ho assolutamente il benché minimo on-off; in A un po' si percepisce ed in B, soprattutto a bassi regimi, è piuttosto deciso.

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Ciao grazie della risposta, parlo proprio del famigerato on off(non dovuto al comando dell'acceleratore). Se nella mia é accentuato questo comportamento da cosa potrebbe essere dovuto? Visto che il concessionario mi ha detto in diverse occasioni che la moto è apposto. Qualcuno mi saprebbe suggerire dove concentrarmi? (corpo farfallato o altro)

 

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Modificato da TorqueMaster
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Ho provato quella del concessionario, secondo me era meno accentuato il problema. Però essendo difficile quantificare quanto, forse sono io che sto enfatizzando il problema. Il concessionario di risposta mi dice che per lui la moto è apposto e non ci sono cause per questa cosa. A questo punto chiedo solo se qualcuno ha qualche suggerimento, altrimenti non ci penso più

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Modificato da etorty
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spesso i concessionari rispondono così, anche davanti a problemi evidenti.

 

Se provando un'altra lo noti e lo ritieni meno accentuato, potrebbe essere una caratteristica e non un problema, dovresti provarne un'altra ;)

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On/off è solo in mappa B ed è un pregio non un difetto, esalta la guida sportiva e aggressiva di un motore utilizzabile a tutti i regimi: in alto come una supersportiva, in basso come un bicilindrico

Piu o meno on/off varia solo in base alla configurazione della moto: scarico, filtro, centralina, temperature, mappa, sonda, valvola, etc

Io mappa B tutta la vita ahahah

 

 

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Modificato da PolyMT10
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Anch'io noto un ritardo, ma soprattutto in partenza e nelle marce basse é più evidente. Ho pensato che L'avessero ammorbidita nelle partenze, per renderla più fruibile, quindi non so se é un vero difetto.

Comunque mi hai incuriosito sul fatto della mappatura che l’ha resa un aereo.....spiega in che senso? :)

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  • 4 settimane dopo...

io la sento solo in B in maniera evidente , puo essere fastidiosa all'inizio ma ci si abitua , diversamente in A e STD non si percepisce - manopola sempre collegata perfetta al gas e al cervello , con sta moto basta pensare che hai agito .. un feeling incredibile

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  • 3 settimane dopo...

Ciao, avendo avuto diverse moto in una decina d'anni ti posso confermare che un po' di on-off c'è. Dire più o meno evidente è soggettivo. anche a me quando sono in mappa std non lo fa. quando metto la A o la B è molto evidente ma è progettuale cioè è un effetto voluto per quelle due mappe. I jap dicono che la clientela voleva un mezzo con tutte le possibilità...e così infatti puoi avere o no l'on-off...migliorabile sicuramente...

 

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  • 4 settimane dopo...

stavo leggendo e volevo chiedervi io invece nella versione 2017 ho mappa 1-2-3 solo che nel libretto uso e manutenzione mette A-STANDARD-B quindi per la versione piu sportiva dovrei mettere 3? Xke sulla mia la versione più ignorante sembra la 1

 

 

Inviato dalla Dimensione Oscura

Infatti è così, 1 ignoranza, 2 standard, 3 "tranquilla".

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