Guizan76 Inviato 19 Aprile, 2018 alle 07:28 Condividi Inviato 19 Aprile, 2018 alle 07:28 Buon giorno a tutti, ho una MT-10 da un anno e mezzo. Ha molti pregi ma un ritardo alla riapertura gas a mio avviso molto fastidioso. Condividete o sono io fissato? Con un amico meccanico ho provato a rimappare la centralina ( woolich racing) su banco, eliminate sonde e resa meno magra ai bassi. la moto era un aereo ma il comportamento dell'acceleratore sempre uguale quindi ho deciso di ripristinare la configurazione iniziale. Qualche consiglio sarebbe davvero ben accetto Inviato dal mio STF-L09 utilizzando Tapatalk Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
DrManetta Inviato 20 Aprile, 2018 alle 06:56 Condividi Inviato 20 Aprile, 2018 alle 06:56 Parli di ritardo tra girare la manopola e la risposta del motore o parli della botta secca tra chiuso/aperto (per on-off io intendo questo)? Nel primo caso, io non ho questo tipo di problema, il gas è preciso ed immediato. Nel secondo caso, dipende dalla mappa in cui sono: in STD non ho assolutamente il benché minimo on-off; in A un po' si percepisce ed in B, soprattutto a bassi regimi, è piuttosto deciso. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Guizan76 Inviato 20 Aprile, 2018 alle 07:07 Autore Condividi Inviato 20 Aprile, 2018 alle 07:07 (modificato) Ciao grazie della risposta, parlo proprio del famigerato on off(non dovuto al comando dell'acceleratore). Se nella mia é accentuato questo comportamento da cosa potrebbe essere dovuto? Visto che il concessionario mi ha detto in diverse occasioni che la moto è apposto. Qualcuno mi saprebbe suggerire dove concentrarmi? (corpo farfallato o altro) Inviato dal mio STF-L09 utilizzando Tapatalk Modificato 22 Aprile, 2018 alle 14:41 da TorqueMaster Non è necessario citare il messaggio immediatamente precedente. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
omarMT01 Inviato 20 Aprile, 2018 alle 08:26 Condividi Inviato 20 Aprile, 2018 alle 08:26 Hai provato un'altra MT-10 per valutare differenze? Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Guizan76 Inviato 20 Aprile, 2018 alle 08:48 Autore Condividi Inviato 20 Aprile, 2018 alle 08:48 (modificato) Ho provato quella del concessionario, secondo me era meno accentuato il problema. Però essendo difficile quantificare quanto, forse sono io che sto enfatizzando il problema. Il concessionario di risposta mi dice che per lui la moto è apposto e non ci sono cause per questa cosa. A questo punto chiedo solo se qualcuno ha qualche suggerimento, altrimenti non ci penso piùInviato dal mio STF-L09 utilizzando Tapatalk Modificato 20 Aprile, 2018 alle 15:07 da etorty non è necessario citare il msg immediatamente precedente Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
omarMT01 Inviato 20 Aprile, 2018 alle 09:54 Condividi Inviato 20 Aprile, 2018 alle 09:54 spesso i concessionari rispondono così, anche davanti a problemi evidenti. Se provando un'altra lo noti e lo ritieni meno accentuato, potrebbe essere una caratteristica e non un problema, dovresti provarne un'altra Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
DrManetta Inviato 20 Aprile, 2018 alle 10:46 Condividi Inviato 20 Aprile, 2018 alle 10:46 Quoto. Ed anche fare provare la tua ad un altro (che abbia una MT-10), se ne conosci qualcuno. Tra un modello ed un altro piccole differenze di erogazione sono possibili, non certo che una ti strappi le braccia all'apertura del gas ed una no. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
PolyMT10 Inviato 20 Aprile, 2018 alle 14:38 Condividi Inviato 20 Aprile, 2018 alle 14:38 (modificato) On/off è solo in mappa B ed è un pregio non un difetto, esalta la guida sportiva e aggressiva di un motore utilizzabile a tutti i regimi: in alto come una supersportiva, in basso come un bicilindrico Piu o meno on/off varia solo in base alla configurazione della moto: scarico, filtro, centralina, temperature, mappa, sonda, valvola, etc Io mappa B tutta la vita ahahah Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk Modificato 20 Aprile, 2018 alle 14:39 da PolyMT10 Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
mustang10 Inviato 22 Aprile, 2018 alle 18:38 Condividi Inviato 22 Aprile, 2018 alle 18:38 Cambia conc.per toglierti ogni dubbio, se c'è un anomalia col loro software lo beccano subito.Per l on-off son d'accordo con poly, e solo in mappa B ed è pure gradevole se vuoi andare un po più forte. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
CorradoMT10 Inviato 25 Aprile, 2018 alle 19:04 Condividi Inviato 25 Aprile, 2018 alle 19:04 Anch'io noto un ritardo, ma soprattutto in partenza e nelle marce basse é più evidente. Ho pensato che L'avessero ammorbidita nelle partenze, per renderla più fruibile, quindi non so se é un vero difetto. Comunque mi hai incuriosito sul fatto della mappatura che l’ha resa un aereo.....spiega in che senso? Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
NIK Inviato 21 Maggio, 2018 alle 12:37 Condividi Inviato 21 Maggio, 2018 alle 12:37 io la sento solo in B in maniera evidente , puo essere fastidiosa all'inizio ma ci si abitua , diversamente in A e STD non si percepisce - manopola sempre collegata perfetta al gas e al cervello , con sta moto basta pensare che hai agito .. un feeling incredibile Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Vincezeta Inviato 5 Giugno, 2018 alle 22:35 Condividi Inviato 5 Giugno, 2018 alle 22:35 Ciao, avendo avuto diverse moto in una decina d'anni ti posso confermare che un po' di on-off c'è. Dire più o meno evidente è soggettivo. anche a me quando sono in mappa std non lo fa. quando metto la A o la B è molto evidente ma è progettuale cioè è un effetto voluto per quelle due mappe. I jap dicono che la clientela voleva un mezzo con tutte le possibilità...e così infatti puoi avere o no l'on-off...migliorabile sicuramente... Inviato dal mio SM-G950F utilizzando Tapatalk Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
AragoMT10 Inviato 2 Luglio, 2018 alle 18:37 Condividi Inviato 2 Luglio, 2018 alle 18:37 Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Ale90 Inviato 3 Luglio, 2018 alle 07:37 Condividi Inviato 3 Luglio, 2018 alle 07:37 stavo leggendo e volevo chiedervi io invece nella versione 2017 ho mappa 1-2-3 solo che nel libretto uso e manutenzione mette A-STANDARD-B quindi per la versione piu sportiva dovrei mettere 3? Xke sulla mia la versione più ignorante sembra la 1 Inviato dalla Dimensione Oscura Infatti è così, 1 ignoranza, 2 standard, 3 "tranquilla". Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
AragoMT10 Inviato 3 Luglio, 2018 alle 07:43 Condividi Inviato 3 Luglio, 2018 alle 07:43 Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
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