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(MT-07) Portatarga (discussione generica)


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Inviato

@rezz ero solo, giacca e sellino sono puliti ma comunque andavo piano, non credo di aver sparato fango ovunque...

 

 

Oeh, se ne prendi una bella melmosa mal che vada ti butti in una pulita e risolvi il problema alla radice! :-D

Ahahah  :lol:

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Inviato (modificato)

Rimango dell'idea che il miglior porta targa è quello della Rizoma!! attachicon.gifrizoma.jpg

 

Sono d'accordissimo con te ....

Modificato da doc72
  • 4 settimane dopo...
Inviato

dando un'occhiata ai prezzi in giro per vari siti ho trovato quelli dei portatarga universali sensibilmente più bassi! qualcuno ha provato a montarne uno di universale? è così complicato come mi hanno detto al concessionario o si riesce ad avere un buon risultato?

la mia intenzione è di cambiare sia portatarga che frecce

  • 4 settimane dopo...
Inviato

io invece raga avrei questa ideuzza:ma smontare l'originale,tagliarlo alla giusta altezza e risaldarlo,poi rifinirlo con smerigliatrice un po' di fondo e vernice nero opaco proprio no?per risparmiare qualche soldo da reinvestire in altre parti.siate onesti,verrebbe uno schifo?meglio spendere i 60/80 euri e via?

Inviato (modificato)

@Der non ti saprei dire non avendo mai visto come sono le staffe dei portatarga universali, posso dirti che la 07 ha gli attacchi che sono coperti dal codone (come puoi vedere dalla foto) e quindi il portatarga che vai a comprare deve avere una rientranza o comunque una forma simile a questa...

post-3575-0-67572600-1405535313_thumb.jpg

 

@celloxxx dipende tutto da quanto/come sai usare saldatore e smerigliatrice, può venirti fuori una cosa strostsferica come anche una schifezza  :lol:  

Modificato da etorty
Inviato

Quello originale "sportivo" di Yamaha può essere montato senza prolunga intermedia senza problemi? Ho visto nella sezione delle moto degli utenti ci sono alcuni che l'hanno fatto. Non so se buttarmi sul portatarga originale o sul Lightech.

Inviato

Basta non mettere il traliccio e il gioco è fatto. E' stato progettato apposta.

Inviato

Esatto, togli le viti sotto la sella e togli quelle vicino alla targa, elimini il traliccio e rimonti il tutto. I fori delle viti combaciano. Stop.

Inviato

mi e' utilissima,e' chiara e molto indicativa.Grazie mille Günter,oggi se mi avanza un'oretta dopo il lavoro mi metto all'opera

Inviato

Non mi è chiara una cosa..togliere il traliccio vale per il portatarga originale venduto come accessorio o anche per quello che monta di serie?

Inviato

Il traliccio s'intende per il portatarga aftermarket originale yamaha.

Montandolo senza traliccio però l'inclinazione risulta maggiore rispetto a quella consentita per legge! Io ho risolto questo problema serrando il portatarga nella parte in fondo solo con 2 viti in modo tale da avere un'inclinazione minore.

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