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(TRACER 700) Pneumatici primo equipaggiamento


Radamanthe

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Ciao a tutti, come da titolo vorrei le vostre impressioni sulle Pilot Road 4 che montano le tracer. Io personalmente mi trovo bene e oggi con mia sorpresa il meccanico dopo averle viste ha detto che posso arrivare anche a 15.000 km con queste gomme (io ne ho già fatti 9.000). Con la vecchia moto le metzeler m7 rr a 9-10.000 km erano da cambiare.

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Ciao 9/10.000 km con le metzeler M7rr sono un record essendo una gomma molto più sportiva delle michelin pilot road 4. Sulla mia tracer 900 ho tolto 1 mese fa le metzeler roadtec 01 ( che sono del segmento delle pr4) e ho messo su le M7rr trovando una precisione, una velocità nei cambi nel misto stretto e un piacere di guida che non c'è paragone! Le ho usate anche in pista. Non mi importa di farne 3/4000 in meno rispetto alle precedenti rimetterò le M7rr. Le pr4 sono state le peggiori della storia pilot road! Parlano molto bene delle pr5, sul forum trovi test dettagliati di vari utenti

Modificato da MT1897
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Ciao ,anche io sulla mia tracer ho le PR4. Le avevo anche sulla vecchia moto e devo dire che mi trovo bene.

Non ho però paragoni con altre gomme se non le Scorpion Pirelli.

Un mio amico ha montato la scorsa settimana le nuove PR5 e dice di essere molto soddisfatto.

Vedremo piu avanti. Con le mie PR4 sono a meno di 7000 km. Penso di farne altrettanti.

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Sulla tracer visto l'uso turistico che ne faccio penso che appena dovrò cambiare resterò su una gomma turistica. Una M7RR per la tracer 700 penso sia un esagerazione. Comunque io sono abbastanza soddisfatto, ho usato la moto tutto l'inverno e si sono comportate bene sia sull'asciutto che sul bagnato anche su strade piene di sale.

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Penso che siano ottime gomme per il turismo, come dite voi sul bagnato vanno egregiamente, ci ho fatto anche dello sterrato e non sono finito a terra quindi hanno fatto il loro, mancano un po' nel veloce..non mi danno una sensazione di grip come per esempio le dunlop qualifier che avevo sull'hornet!

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Io sono a 14.000 km con le gomme e non si vede segno di usura.

Uso la moto sia per andare a lavoro e ovviamente per farmi i miei giri nel week-end, non sono un fermone e la gomma dietro è chiusa da entrambi le parti e tiene benissimo, quando piove tengono altrettanto bene , l'unica pecca? Si sente quell'effetto caduta quando si piega.

E come prossime gomme metterò le road 5 che me sento parlare molto bene.

Facendo le somme per me sono approvate come prime gomme.

Modificato da Alessandro17
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Guarda,sarò un fermone io probabilmente ma sia con un Hornet che con un VFR VTEC le ho sempre finite senza problemi , anzi..non mi trovo solo con queste ma può essere che abbia disimparato con il cambio moto !

E se ho un effetto caduta in piega per me nn sono Delle gomme come Dio comanda.

Modificato da Nyko84
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Io sono a 14.000 km con le gomme e non si vede segno di usura.

Uso la moto sia per andare a lavoro e ovviamente per farmi i miei giri nel week-end, non sono un fermone e la gomma dietro è chiusa da entrambi le parti e tiene benissimo, quando piove tengono altrettanto bene , l'unica pecca? Si sente quell'effetto caduta quando si piega.

E come prossime gomme metterò le road 5 che me sento parlare molto bene.

Facendo le somme per me sono approvate come prime gomme.

probabilmente hai una guida molto pulita e rotonda, stile lorenzo (per capirci), senza accelerazioni brusche in uscita di curva, che è il momento dove si strappano o usurano di + le gomme...

la caduta in piega dicono sia caratteristica delle michelin, anche a me succede e non mi da molta fiducia...

io non le metterò + le pilot road 4 e spero di finirle presto perchè uso la moto quando fa caldo, in estate, e mi scivolano un casino, ho una guida meno pulita, entro in curva coi freni in mano ed esco accelerando molto, una guida stop e start tipo pedrosa o stoner (sempre per capirci) le consumo molto ai lati e mi scivolano, che fastidio...

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Non ho mai provato le PR4 ma ho letto spesso di questo problema, non intendo la caduta in piega perché è una caratteristica e non un difetto (fra l'altro nei nuovi modelli è stato attenuato), ma dello scivolamento col caldo.

 

Pare che le PR3 non ne soffrissero, pare che con le PR5 abbiano raggiunto un livello superiore...ma sto aspettando che qualcuno le recensisce come si deve. :)

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  • 1 mese dopo...

i pneumatici sono tutti frutto di compromessi, come le moto del resto, non capisco chi critica un pneumatico nato e dichiarato per essere touring e particolarmente efficace sul bagnato perchè tende a scivolare a caldo durante una piega da moto GP.

Avete in mano una Tracer 700 non un CBR 1000, quando sentirò qualcuno dire che sotto la pioggia è stato tradito dal PR4 in buone condizioni di usura, oppure che ha fatto un giro in stile touring con la moto ed è rimasto scontento, allora questo sarà un parere probante per la validità del prodotto.

Scusate ma, espresso i termini un pò asciutti, questo è il mio pensiero, gli oggetti vanno utlizzati per quello che sono stati creati e per quello che sono stati venduti, altrimenti si è fatto un acquisto sbagliato.    

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Concordo! Io le PR4 le ho usate quasi ogni giorno sia in estate che in inverno per 1 anno, ho fatto molti km in autostrada e un viaggio con zavorrina e pieno carico e si sono comportate sempre bene su qualsiasi fondo. Avendo una tracer 700 non vado alla ricerca della sportività altrimenti optavo per una r6 o una mt-07/09 e devo dire che queste gomme, almeno con il mio stile di guida, funzionano bene. Anche perché ho superato ora i 10.000 km e posso arrivare benissimo ai 15.000 quindi oltre a funzionare bene a livello touring garantiscono anche un ottimo kilometraggio.

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dopo 5 mesi e 8700 km ho tolto le pilot road 4 e messo le metzeler m7rr

300 euro, purtroppo dove vivo io cè solo un gommista "serio"...

se sono onesto devo dire che non le ho trattate molto bene le pr4, il posteriore era quasi finito ma ci ho dato parecchi strappi, anche autostradali...

l'anteriore ce n'era ancora metà al centro ma dai lati erano parecchio segnate...

me le sono trovate di serie con la moto nuova, ma siccome uso la moto solo d'estate, con uscite giornaliere controllando quando non piove, senza passeggero e con guida un poco sportiva proprio non cè stato "giustamente" feeling...

detto questo, per come ragiono io penso che qualsiasi moto sia "sportiva" per qualsiasi utilizzo se ne fà, che chi corre con le custom e chi passeggia con le supersportive e ovviamente deve mettere le gomme + appropriate...

io ho una tracer 700 perchè mi piace la linea e la versatilità che ha, ma mi piace anche tenerla su di giri e perchè no cercare la piega...

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