Rugge8guy Inviato 2 Agosto, 2018 alle 08:36 Condividi Inviato 2 Agosto, 2018 alle 08:36 (modificato) Mi dite quali tra i seguenti passi merita e quali no? nel senso di strade abbastanza pulite e scorrevoli e non troppo incastonate nei boschi e senza pezzi di asfalto... Valico del paretaio Passo carnevale Passo dell'eremo Passo della calla Passo della consuma Casso del carnaio Passo dei mandrioli Passo del muraglione Passo sambuca Passo della colla di Casaglia Vorrei fare un giretto di 2 giorni tra questi posti, ho già fatto Futa faticosa e giogo... Grazie Modificato 2 Agosto, 2018 alle 08:38 da Rugge8guy Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Kevin21 Inviato 2 Agosto, 2018 alle 09:02 Condividi Inviato 2 Agosto, 2018 alle 09:02 Io non li ho fatti tutti, ma la situazione dei passi appenninici che ho fatto è penosaL'appennino è disastrato, frane a go go stanno devastando strade e paesaggiIo a maggio ho fatto il Carnaio salendo dal Montefeltro e per fare pochi km ci ho impiegato una vita, molti tratti sono stati rattoppati alla bene e meglio con del ghiaino o dello stabilizzato, se non hai pretese si fanno, ma dai giri che faccio credo che la situazione sia diffusa a tutta la zona, negli ultimi anni di km ne ho macinati tra Bologna Modena Firenze PistoiaIl Muraglione è molto bello, ma sul lato emiliano la strada è con molte buche e piena di brecciolino, e pattuglie. Colla di Casaglia e Sambuca me lo ricordo messo bene invece, fatti un paio di anni fa in Xmax e mi eran piaciuti, ora non so se l'asfalto sia okQuando hai intenzione di farli? Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Rugge8guy Inviato 2 Agosto, 2018 alle 09:08 Autore Condividi Inviato 2 Agosto, 2018 alle 09:08 (modificato) Settimana prossima, in settimana lontano dal traffico del weekend, devo vedere ancora i turni... Vorrei fare giogo, paretaio, sambuca, colla di Casaglia, muraglione, rocca San Casciano, carnaio, mandrioli e consuma... Modificato 2 Agosto, 2018 alle 09:12 da Rugge8guy Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
stemini76 Inviato 2 Agosto, 2018 alle 15:01 Condividi Inviato 2 Agosto, 2018 alle 15:01 (modificato) Io ti consiglio anche un’altra idea:di salire su al passo della calla poi torni indietro e puoi fare il valico croce ai mori invece del passo della consuma Io in giornata feci questo percorso Ovviamente le strade vanno prese per quello che sono e adeguare la velocità il percorso che ho fatto io ci sono anche stradine strette che passano in mezzo al bosco ma fattibile con le dovute precauzioni [emoji106] Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk Modificato 2 Agosto, 2018 alle 15:06 da stemini76 Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
AD MAJORA Inviato 2 Agosto, 2018 alle 15:11 Condividi Inviato 2 Agosto, 2018 alle 15:11 Questo il percorso seguito durante gli MT Days 2018 --> https://goo.gl/maps/Wt5XmRkLwRn Prova a leggere qui --> http://www.mt-series.it/index.php/topic/16481-mt-days-2018-romagna-11°-raduno-nazionale/?p=164235 Il migliore, secondo me, il Passo della Sambuca :roadrage:Le altre strade non sono messe benissimo... Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Rugge8guy Inviato 2 Agosto, 2018 alle 17:33 Autore Condividi Inviato 2 Agosto, 2018 alle 17:33 Grazie... Direi che a grandi linee il percorso che vorrei fare assomiglia a quelli da voi consigliati... Darò priorità al muraglione, sambuca e vorrei visitare rocca San Casciano... Se riesco farò il giro lungo dal mandrioli altrimenti accorcio per la calla e infine consuma... Ancora grazie 1 Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Rugge8guy Inviato 23 Agosto, 2018 alle 14:28 Autore Condividi Inviato 23 Agosto, 2018 alle 14:28 Ho fatto i passi muraglione, peschiera eramo carnevale sambuca e colla di Casaglia... Muraglione sono salito dalla Toscana, che come avete detto è molto meglio della parte romagnola... A Palazzolo sul senio sono salito per il passo della sambuca, fantastico, strada pulita, anche come panorama, poi sceso da colla di Casaglia, carino anche questo... Gli altri passi insomma, un po'imboscati ma giro divertente... Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Rugge8guy Inviato 5 Settembre, 2018 alle 15:28 Autore Condividi Inviato 5 Settembre, 2018 alle 15:28 Oggi passo della consuma, passo dei mandrioli, passo del carnaio, passo della calla, valico croce ai Mori, passo della futa, diga delle scalere e lago di suviana... oltre a essere fantastici posti ho trovato l'asfalto in ottime condizioni non mi ricordo neanche una curva con del brecciolino, Passo della Consuma e il Passo della Calla secondo me battono il passo del Muraglione, anche il valico Croce ai Mori bellissimo, Passo dei Mandrioli curve discrete ma panorama fantastico... Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati