LEGHIO Inviato 21 Luglio, 2009 alle 08:20 Condividi Inviato 21 Luglio, 2009 alle 08:20 Qualcuno ha avuto modo di provare la benzina shell v power nella nostra moto... :roll: :-k :smt006 :smt006 :smt006 ? Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
LukinoMT Inviato 21 Luglio, 2009 alle 08:27 Condividi Inviato 21 Luglio, 2009 alle 08:27 che poi è la medesima w-power di IP che a chiama Plus 98 mi pare o cose simili...cmq sia il fatto è che ha semplicemente piu ottani e di conseguenza diciamo che brucia molto meglio della 91/95 ottani della verde normale... sono sincero... sul CBR vedevo molte piu differenze ma probabilmente perche era una moto concepita per lavorare dagli 8 ai 15.000 giri... e vi assicuro che le differenze si vedevano eccome... sull'orco le differenze si vedono e si sentono..ma piu ridimensionate... ma io ormai faccio solo quella a puro scopo di mantenimento motore e parti a contatto con la camera di combustione dato che rilasciando molti meno residui conserva meglio il motore... :smt006 Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
LEGHIO Inviato 21 Luglio, 2009 alle 08:38 Autore Condividi Inviato 21 Luglio, 2009 alle 08:38 Io credo che un pieno lo proverò; anche se TEMO che si tratti di una delle tante bufale commerciali fatte per far soldi alle spalle di noi poveri utenti... :cry: ... Provai questa benza su un quad ed ebbi modo di notare (non so se si trattasse di effetto placebo :smt095... ) un incremento sonoro degli scarichi... probabilmente bruciava meglio... :-k Bho!? Non sono un esperto! Pensi che l'orco "scoppietterebbe" di più? :-D :smt006 Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
LukinoMT Inviato 21 Luglio, 2009 alle 09:28 Condividi Inviato 21 Luglio, 2009 alle 09:28 in rilascio scoppietta mooolto di piu! e cmq tiene piu pulito il motore..lo so per certo..e anche alivello di rendimento...e questo l'ho sentito da piu fonti e di conseguenza penso sia attendibile come informazione... che costi di piu no c'è dubbio..ma la moto la uso per passione e quindi non vado a risparmio... cmq sia...l'effetto lo noti quando rimetti la verde normale dopo che hai usato la 98/100 ottani....la moto ti sembra piu...come dire... "legata" meno pronta quando apri il gas... Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Fritz Inviato 21 Luglio, 2009 alle 09:43 Condividi Inviato 21 Luglio, 2009 alle 09:43 Se cerchi usando il campo in alto a destra, per esempio: "benzina ottani" trovi molte discussioni - anche approfondite riguardanti questo argomento. viewtopic.php?f=38&t=1678& viewtopic.php?f=38&t=795& Fondamentalmente, per le caratteristiche del nostro motore, l'uso di benzine con maggior valore di ottani e/o additivi non ha molto senso. Leggiti i diversi interventi e trai anche tu le debite considerazioni. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
LEGHIO Inviato 21 Luglio, 2009 alle 10:04 Autore Condividi Inviato 21 Luglio, 2009 alle 10:04 Sul fatto che la moto è un divertimento e come tale non deve porci (non maiali :smt005 :smt005 ) nessun limite di "goduria", quoto in pieno. Credo che farò un pieno (concedetemi il gioco di parole...) a serbatoio il più possibile scarico, per mescolare al minimo le due benzine e valutare bene il rendimento. Quanto al fatto delle discussioni mi scuso per non averle trovate prima... avevo fatto la ricerca con " shell v power" e non era uscito nulla :-( :smt006 Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati