ago9797 Inviato 16 Settembre, 2018 alle 17:50 Condividi Inviato 16 Settembre, 2018 alle 17:50 Buonasera a tutti, Oltre alla lubrificazione della catena e del controllo livello olio motore e altri fluidi, che interventi di manutenzione fate sulla vostra moto? Intendo quelli che fate personalmente, non quelli ai tagliandi. Che altre manutenzioni consigliate di fare? Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
SORRE87 Inviato 16 Settembre, 2018 alle 19:59 Condividi Inviato 16 Settembre, 2018 alle 19:59 (modificato) Se non ti fai i cambi olio (motore e freno) da solo e i cambi candele sei apposto così !! Per la catena ogni 1000 km puliscila.. Modificato 16 Settembre, 2018 alle 20:03 da SORRE87 Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
fispino Inviato 17 Settembre, 2018 alle 13:32 Condividi Inviato 17 Settembre, 2018 alle 13:32 Almeno la pressione gomme. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Advanced58 Inviato 20 Settembre, 2018 alle 17:28 Condividi Inviato 20 Settembre, 2018 alle 17:28 Se può esserti utile... ogni tanto, specie se ho preso pioggia, spruzzo un pò di WD40 sugli snodi di : pedale freno e cambio, leva frizione e freno ant., pedane, cavalletti, e serrature. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
SORRE87 Inviato 20 Settembre, 2018 alle 19:31 Condividi Inviato 20 Settembre, 2018 alle 19:31 (modificato) Sulla serratura non è il massimo.. poi alla chiave si appiccicano i detriti.. che andranno nella serratura.. la cosa migliore sulla serratura è la graffite.. Modificato 20 Settembre, 2018 alle 19:32 da SORRE87 Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Rugge8guy Inviato 28 Agosto, 2020 alle 09:09 Condividi Inviato 28 Agosto, 2020 alle 09:09 buongiorno, vorrei gentilmente sapere quali sgrassatori consigliate per pulire le zone sporche della moto quando la lavate, ovviamente non parlo di carene e plastiche ma della parte sotto tipo zona trasmissione e coppa dell'olio ecc... ad esempio è possibile mettere il petrolio bianco in uno spruzzino ed usare quello per pulire catena-corona-pignone ma anche coppa dell'olio e le zone più sporche sotto la moto? Grazie Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Kevin21 Inviato 28 Agosto, 2020 alle 16:05 Condividi Inviato 28 Agosto, 2020 alle 16:05 Io su uno straccetto lo uso tranquillamente per togliere gli schizzi del grasso catena e la morchia che cola sul basamento dal pignone Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Rugge8guy Inviato 28 Agosto, 2020 alle 17:37 Condividi Inviato 28 Agosto, 2020 alle 17:37 Ok, la mia idea è di usare il petrolio bianco oltre che per la trasmissione anche per la zona anteriore, dietro i collettori, dove c'è il filtro dell'olio che si accumula sempre parecchio sporco tra cui insetti moscerini ecc... sperando che non faccia danni ai tubi del radiatore che passano di lì... Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Kevin21 Inviato 28 Agosto, 2020 alle 18:08 Condividi Inviato 28 Agosto, 2020 alle 18:08 mmmh, io li vado di abbondante acqua e sapone, e pennello. tuttalpiù prenditi un prodotto specifico , il mercato ne è pieno petrolio solo per il grasso catena , con parsimonia sulle plastiche Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
ClauPau Inviato 23 Novembre, 2023 alle 16:57 Condividi Inviato 23 Novembre, 2023 alle 16:57 Oltre alle sopraccitate cose passo la vasellina tecnica sulle gomme e plastiche morbide una volta al mese, come ad esempio i paraolio forcella, il cambio olio freni lo faccio da me almeno una volta l'anno e per pulire la moto non uso acqua. Avendo su altre moto i cerchi bianchi, i cerchi rossi e i cerchi oro, ho iniziato a pulire la moto con le salviette umidificate, tolgono il grasso e lo sporco in un attimo, ne ho provate a decine e quelle che puliscono meglio sono le Pampers baby dry 😅 Inoltre, sempre parlando di pulizia, mi porto sempre appresso un mini spruzzino 50% acqua e 50% alcool rosa. Pulisce la visiera e il cupolino meglio dei prodotti specifici che costano un botto Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati