Vai al contenuto
View in the app

A better way to browse. Learn more.

MT-SERIES CLUB ITALIA - Yamaha | Club Ufficiale

A full-screen app on your home screen with push notifications, badges and more.

To install this app on iOS and iPadOS
  1. Tap the Share icon in Safari
  2. Scroll the menu and tap Add to Home Screen.
  3. Tap Add in the top-right corner.
To install this app on Android
  1. Tap the 3-dot menu (⋮) in the top-right corner of the browser.
  2. Tap Add to Home screen or Install app.
  3. Confirm by tapping Install.

(TRACER 900 GT) Leve aftermarket: problemi cruise control

Featured Replies

Inviato

Ciao a tutti. Volevo sapere se qualcuno ha montato leve aftermarket su Tracer900GT senza nessun tipo di problema. Per quanto mi riguarda le ho acquistate da un negozio online pagate 70€ con tanto di scritta tracer stilizzata su tutte e due le leve. Montate 3 giorni fa, oggi in autostrada vado a inserire il cruise ma non va. Sicuramente una delle 2leve o tutte e due spingono leggermente sugli interruttori freno o frizione e quindi non fanno attivare il cruise. Aspetto fiducioso l esperienza positiva di qualche utente. :eusa_think:

Modificato da etorty
inserite parentesi in modello moto nel titolo

• etorty ha cambiato il titolo in (TRACER 900GT) Leve aftermarket: problemi cruise control
Inviato

se sei riuscito a montarle bene....io avveo chiesto di montare delle rizoma e si scopre che montano quelle della mt10 !!!!! perchè nel "sotto" c'è qualcosa che non và.....forse è per questo le tue creano problemi 

alla fine cmq ho laciato perdere....

Inviato

Fabrizio, vai a vedere la frizione e fammi sapere se la leva quando non è tirata va a battuta con la parte fissa oppure se rimane di qualche mm aperta (dove c'è il cavo insomma) attendo....

Inviato

potrebbe essere una questione di regolazione del cavo

Inviato
  • Autore

Quasi sicuramente è la leva frizione. L inserto inferiore della leva che va a premere sull interruttore del sensore frizione non è abbastanza grande da farlo rientrare tutto. Dopo faccio una prova e vi aggiorno 

Inviato

No Paolo non è il cavo. 

Fabrizio, ho già modificato una leva frizione ed ora va bene, controlla quello che ti ho chiesto sopra, fammi sapere se rimane aperta nel punto che ti indico in foto. 

IMG_20190203_190452.jpg

Inviato
  • Autore

Dario hai ragione. Rimane il filo frizione tirato. Come hai risolto tu? IMG_20190206_070614.thumb.jpg.bb47e6a5a02d56c84a3cfbde6e7079e0.jpg

• 3 settimane dopo...
Inviato
  • Autore

niente alla fine ho rinunciato e rimontato le originali. il problema del cruise control era il minimo...uscita domenicale direz lago di Bolsena quando vado ad aprire il gas a pacco la leva di M...:mad:mi fa slittare la frizione quindi mi è toccato usare gradualmente il gas per non consumarla tutta in 1 giorno:growl:

Inviato

Ciao Fappo, io ho montato sulla mia GT del 2018 le leve aftermarket e anche io ho avuto problemi con il cruise control, ho risolto ( se non ricordo male è passato un po' di tempo ) regolando la frizione dal comando al manubrio e limando qua e la nei punti che vedevo impedivano alla leva di farsi tirare dal cavo fino a premere il finecorsa.

Inviato

Io ho montato sulla versione 2018 non GT delle leve comprate su amazon, non ho problemi di slittamento della frizione nè di innesto del cambio

Inviato

a questo punto il problema sta nelle GT ....

• 11 mesi dopo...
Inviato

Alla fine si sono trovate delle leve after market che non danno problemi al cruise della Gt ?

Ciao Daniele

Inviato

Ciao Daniele, "poca spesa massima resa" sarebbe prendere quelle che credo abbiamo preso tutti ( circa 35-40€ ) e limare le zone di interferenza, tanto è alluminio viene via bene.( devi limare pochissimo )

T.

Inviato

Marco mi sapresti indicare di quali stai parlando ?

In rete ce ne sono una infinità

Ciao Daniele

Inviato

Daniele ti ho inviato per MP il link di amazon, non so se qui è possibile postare link diretti ad altri siti.

Chi sta navigando 0

• Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

Configure browser push notifications

Chrome (Android)
  1. Tap the lock icon next to the address bar.
  2. Tap Permissions → Notifications.
  3. Adjust your preference.
Chrome (Desktop)
  1. Click the padlock icon in the address bar.
  2. Select Site settings.
  3. Find Notifications and adjust your preference.