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  • etorty ha cambiato il titolo in (MT-09) Corsa acceleratore
Inviato

La corsa dell'acceleratore dipende dal diametro della camma mossa dalla manopola, quindi è un fatto meccanico, ma dipende anche dalla risposta della centralina al movimento della manopola stessa, quindi è un fatto di elettronica. Perché fai questa domanda? Che ti serve?

Inviato

Ho sempre sofferto molto dell on off ma dall’altro giorno dopo aver montato uno scarico della GPR ho notato che quest effetto si è quasi completamente eliminato, sembra molto più pastosa, però rispetto a prima sembra che la corsa dell acceleratore si sia allungata di molto ,quasi il doppio.
La moto l’ho usata 3000 km a settembre e poi l’ho rivisitata a gennaio con mono cartucce e scarico.
Motoristicamente sembra un altra moto ,devo dare due manate per fare il tutto buco, di conseguenza non sono mai in presa col freno anteriore.
Mi sbaglio, è solo una mia impressione considerando i pochi km percorsi?


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Descritta così sembra che sia scarburata (usando un termine desueto) a causa dello scarico aftermarket, magari senza cat e db-killer. Hai fatto nulla al riguardo? Tipo IAT, modulo aggiuntivo, centralina?

Inviato

No anche perché c’è montato sia db che cata, e GPR dice che così conformato non si deve fare niente.
La moto va molto bene, me la ricodavo più rabbiosa hai bassi.


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Il problema è la corsa lunghissima dell’ acceleratore ,che è anche pericolosa perché non sei mai sul freno.
Ne aveva meno l’XT che avevo prima.


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Evidentemente c'è qualche cosa che non va, o di origine meccanica, (il cavo che arriva al potenziometro) o di elettronica (centralina da controllare). O magari banalmente è la manopola che scivola sul tubo? Non ridere perché è già successo.

Inviato

Sicuramente con lo scarico after di bassi be perdi, per sentire il motore spingere ti tocca ruotare di più la manopola.
Il comando del gas della 900, ha effettivamente una corsa molto lunga, ma complice la coppia poderosa, non ce la necessità di spalancare al 100% l’accelleratore.
Ora, ricercando le sensazioni di prima, devi ruotare tutta la manopola.
Se vuoi esistono dei comandi rapidi, ma credo che il problema sia la carburazione non ottimale, causata dallo scarico.


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Inviato

La prova più semplice è quella di rimettere lo scarico originale per vedere se tutto torna a posto.
Se poi risulta essere quello il problema, puoi provare un sensore IAT modificato, oppure rimappare la centralina.


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Inviato

Lo scarico originale faccio fatica, l’ho segato in due per utilizzare il collettore col terminale GPR.
Scarico intero gpr quasi 1100
Solo terminale gpr 400
Scarico originale usato 300
L’ho sacrificato [emoji24]!!!





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Inviato

Ma nel caso devessi rimappare dove vado....io sono di Parma, Motoshop che vuol dire Diapason a Bozzolo MN che è lo stesso titolare .....può andare bene?


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No, e sono anche belle salde.



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Modificato da etorty
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