Giorgiomt09 Inviato 7 Febbraio, 2019 alle 20:13 Condividi Inviato 7 Febbraio, 2019 alle 20:13 Sapete se è possibile allungare la corsa dell’acceleratore? Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
gerribs Inviato 7 Febbraio, 2019 alle 23:16 Condividi Inviato 7 Febbraio, 2019 alle 23:16 La corsa dell'acceleratore dipende dal diametro della camma mossa dalla manopola, quindi è un fatto meccanico, ma dipende anche dalla risposta della centralina al movimento della manopola stessa, quindi è un fatto di elettronica. Perché fai questa domanda? Che ti serve? Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Giorgiomt09 Inviato 8 Febbraio, 2019 alle 07:04 Autore Condividi Inviato 8 Febbraio, 2019 alle 07:04 Ho sempre sofferto molto dell on off ma dall’altro giorno dopo aver montato uno scarico della GPR ho notato che quest effetto si è quasi completamente eliminato, sembra molto più pastosa, però rispetto a prima sembra che la corsa dell acceleratore si sia allungata di molto ,quasi il doppio. La moto l’ho usata 3000 km a settembre e poi l’ho rivisitata a gennaio con mono cartucce e scarico.Motoristicamente sembra un altra moto ,devo dare due manate per fare il tutto buco, di conseguenza non sono mai in presa col freno anteriore.Mi sbaglio, è solo una mia impressione considerando i pochi km percorsi?Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
gerribs Inviato 8 Febbraio, 2019 alle 08:45 Condividi Inviato 8 Febbraio, 2019 alle 08:45 Descritta così sembra che sia scarburata (usando un termine desueto) a causa dello scarico aftermarket, magari senza cat e db-killer. Hai fatto nulla al riguardo? Tipo IAT, modulo aggiuntivo, centralina? Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Giorgiomt09 Inviato 8 Febbraio, 2019 alle 09:45 Autore Condividi Inviato 8 Febbraio, 2019 alle 09:45 No anche perché c’è montato sia db che cata, e GPR dice che così conformato non si deve fare niente. La moto va molto bene, me la ricodavo più rabbiosa hai bassi.Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Giorgiomt09 Inviato 8 Febbraio, 2019 alle 10:13 Autore Condividi Inviato 8 Febbraio, 2019 alle 10:13 Il problema è la corsa lunghissima dell’ acceleratore ,che è anche pericolosa perché non sei mai sul freno.Ne aveva meno l’XT che avevo prima.Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
gerribs Inviato 8 Febbraio, 2019 alle 13:55 Condividi Inviato 8 Febbraio, 2019 alle 13:55 Evidentemente c'è qualche cosa che non va, o di origine meccanica, (il cavo che arriva al potenziometro) o di elettronica (centralina da controllare). O magari banalmente è la manopola che scivola sul tubo? Non ridere perché è già successo. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Pietro2 Inviato 8 Febbraio, 2019 alle 14:35 Condividi Inviato 8 Febbraio, 2019 alle 14:35 Sicuramente con lo scarico after di bassi be perdi, per sentire il motore spingere ti tocca ruotare di più la manopola. Il comando del gas della 900, ha effettivamente una corsa molto lunga, ma complice la coppia poderosa, non ce la necessità di spalancare al 100% l’accelleratore. Ora, ricercando le sensazioni di prima, devi ruotare tutta la manopola. Se vuoi esistono dei comandi rapidi, ma credo che il problema sia la carburazione non ottimale, causata dallo scarico. Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Giorgiomt09 Inviato 8 Febbraio, 2019 alle 14:47 Autore Condividi Inviato 8 Febbraio, 2019 alle 14:47 E cosa dovrei fare centalina co o cosa?Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Pietro2 Inviato 8 Febbraio, 2019 alle 14:51 Condividi Inviato 8 Febbraio, 2019 alle 14:51 La prova più semplice è quella di rimettere lo scarico originale per vedere se tutto torna a posto. Se poi risulta essere quello il problema, puoi provare un sensore IAT modificato, oppure rimappare la centralina. Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Giorgiomt09 Inviato 8 Febbraio, 2019 alle 15:14 Autore Condividi Inviato 8 Febbraio, 2019 alle 15:14 Lo scarico originale faccio fatica, l’ho segato in due per utilizzare il collettore col terminale GPR.Scarico intero gpr quasi 1100Solo terminale gpr 400Scarico originale usato 300L’ho sacrificato [emoji24]!!!Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk 1 Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Giorgiomt09 Inviato 8 Febbraio, 2019 alle 17:18 Autore Condividi Inviato 8 Febbraio, 2019 alle 17:18 Ma nel caso devessi rimappare dove vado....io sono di Parma, Motoshop che vuol dire Diapason a Bozzolo MN che è lo stesso titolare .....può andare bene?Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
diogenez1 Inviato 8 Febbraio, 2019 alle 18:23 Condividi Inviato 8 Febbraio, 2019 alle 18:23 per caso hai le manopole riscaldate optional di yamaha ? Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Giorgiomt09 Inviato 8 Febbraio, 2019 alle 18:49 Autore Condividi Inviato 8 Febbraio, 2019 alle 18:49 (modificato) No, e sono anche belle salde. Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk Modificato 8 Febbraio, 2019 alle 20:33 da etorty non è necessario citare il msg immediatamente precedente Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
diogenez1 Inviato 8 Febbraio, 2019 alle 19:39 Condividi Inviato 8 Febbraio, 2019 alle 19:39 ok, ti avevo chiesto perché a me sulla 09 si erano scollate e all'inizio sembrava proprio il difetto descritto da te.. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati