EdoardoMT Inviato 15 Maggio, 2019 alle 01:53 Condividi Inviato 15 Maggio, 2019 alle 01:53 Finalmente dopo averla tanto desiderata è arrivata! Ora si attende solo il ritiro, inutile dire che sono contentissimo! Accessori montati: Doppia USB per il telefono, akrapovic con kat (chissà un giorno se ci scappa la mappatura lo tolgo) e portatarga yamaha. Versione 35kw, purtroppo non avendo fatto l'a2 a 18 anni ho per forza di cose ripiegato su questa (non mi andava di aspettare i 24 ) , in ogni caso si ripotenzia a dicembre e nel frattempo me la godrò così ? Lascio due video fatti molto velocemente, sinceramente pensavo suonasse molto meno con il dbkiller (se poi non mi soddisferà al 100% qualche buco non glielo toglie nessuno ahah), ovviamente dal video non rende, aggiornerò questa discussione nel tempo con gli accessori che ho già a casa in attesa di montare, devo anche pensare che nome dargli un saluto! VID_20190509_182911.mp4 VID_20190509_183241.mp4 1 Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
EdoardoMT Inviato 19 Maggio, 2019 alle 17:34 Autore Condividi Inviato 19 Maggio, 2019 alle 17:34 L'altro giorno ho montato un po' di accessori che avevo acquistato un po' di tempo fa', spero vi piacciano! ?-pellicola strumentazione-paraserbatoio-cupolino savage-luci posizione led philips 4000k -luce faro alogeno philips crystalvision ultra 4000k -protezione vaschetta liquido radiatore -collarino pompa/specchietto blu con logo mt bianco -tappo olio freni vaschetta anteriore blu con logo mt -tappo olio freni vaschetta posteriore blu con logo mt bianco -copriradiatore con scritta e logo mt 07 Sono contento del reparto luci, non ci sta una disparità tra luce faro e luci posizioni ed è il risultato che volevo ottenere (in foto sembrano leggermente diverse ma non lo sono), niente blu dei vari led da 6000k cinesi e sono anche a norma (i led posizione non sono omologati ma tanto non si vedono) Ora manca da montare le leve freno/frizione, tappo olio motore che non so se montare o meno (non mi convince, ho paura si possa svitare per via delle vibrazioni essendo di alluminio) e i bilanceri manubrio. Più avanti vorrei montare dei tamponi forcella e forcellone... si sa mai... i paratelaio non so, ne ho sentite di ogni sul discorso telai storti per colpa di quei cosi e piuttosto che dei tamponi mi piacerebbe trovare delle "gabbie" tubolari per proteggere il motore, consigli? Qualcuno conosce dei tank grip trasparenti per mt 07 2018? intendo quelli che si mettono dove appoggiano le cosce per evitare di scivolare, ho trovato quelli per mt 07 fino al 2017 ma 2018 non trovo nulla se non quelli con le varie scritte e texture carbonio che non mi piacciono, li cerco proprio trasparenti, un saluto! Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
TorqueMaster Inviato 21 Maggio, 2019 alle 15:08 Condividi Inviato 21 Maggio, 2019 alle 15:08 Per il grip non saprei come aiutarti, per i tamponi il discorso si applica coi Barracuda perché lasciano uno spazio nella cavità del telaio, i Lightech questo problema non ce l'hanno.Ancora meglio, gli slider paracarter, con quelli sei sicuro di non scadsare nulla. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
DoppiaD Inviato 21 Maggio, 2019 alle 16:18 Condividi Inviato 21 Maggio, 2019 alle 16:18 La nuova lampadina del faro come si comporta? È omologata? Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
EdoardoMT Inviato 17 Giugno, 2019 alle 14:25 Autore Condividi Inviato 17 Giugno, 2019 alle 14:25 Il 21/5/2019 at 18:18, DoppiaD ha scritto: La nuova lampadina del faro come si comporta? È omologata? Molto bene, luce bianca, ai lati si vede meglio e la profondità sembra un pelo migliorata. Il 21/5/2019 at 17:08, TorqueMaster ha scritto: Per il grip non saprei come aiutarti, per i tamponi il discorso si applica coi Barracuda perché lasciano uno spazio nella cavità del telaio, i Lightech questo problema non ce l'hanno. Ancora meglio, gli slider paracarter, con quelli sei sicuro di non scadsare nulla. Pensavo agli sw-motech Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
EdoardoMT Inviato 17 Giugno, 2019 alle 14:41 Autore Condividi Inviato 17 Giugno, 2019 alle 14:41 Aggiornamento: circa 1 settimana fa' mi è arrivato finalmente il foglio rosa, sono a quota 800 km, ieri domenica 16 giugno ho fatto un giro di 300km passando per castelluccio di norcia, vi lascio qualche foto, la moto si sta comportando molto bene, sto cominciando a prendere feeling anche se sicuramente non posso pretendere chissà cosa dalle bt023 ma per ora nessun segno di cedimento (manca tipo meno di 1cm per chiudere la posteriore)... sto viaggiando a massimo 5000 giri con qualche tirata ogni tanto per slegare il motore senza esagerare, ho riscontrato il solito problema del rumore fastidiosissimo della catena che ingrassandola sparisce per i primi 30km, controllerò l'allineamento della ruota e la tensione della catena, lo farò comunque presente al tagliando dei 1000, per il resto sono molto soddisfatto, su 800km il computer mi segna una media di 24km/l ma secondo i miei calcoli sono a circa 28km/l, una cosa che dovrò assolutamente fare è modificare il dbkiller perche' così è veramente troppo silenziosa a mio parere, vi terrò aggiornati come sempre sulle modifiche e i vari giretti! 2 Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
TorqueMaster Inviato 17 Giugno, 2019 alle 19:52 Condividi Inviato 17 Giugno, 2019 alle 19:52 Gli SW-Motech sono molto buoni, tralaltro se non sbaglio a livello di Club siamo convenzionati con BikerFactory che li tratta. Altrimenti ci sono i buoni vecchi slider paracarter che sono una garanzia. 1 Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
EdoardoMT Inviato 19 Giugno, 2019 alle 13:32 Autore Condividi Inviato 19 Giugno, 2019 alle 13:32 Ieri mi sono cimentato nella modifica del dbkiller dell'akra euro 4, volevo un suono più aggressivo ma che non risultasse troppo assordante come girare senza dbkiller, il lavoro è stato svolto nel seguente modo: 1. smontato solo il terminale 2. smontata la calotta in carbonio 3. forato la saldatura del dbkiller con punta da 10 (purtroppo la saldatura era molto estesa, di forma ovale, quindi ho dovuto usare una punta bella grossa) 4. ho inserito 2 "espansori" se così si possono chiamare nei fori del dbkiller per fare presa, si potrebbe usare anche una pinza a scatto ma si va a rovinare le canne esterne del dbkiller 5. agganciati con un estrattore ho cominciato a battere un po' e un po' per estrarlo Dopo quasi 1 ora a battere finalmente è uscito, ho notato che oltre alla saldatura mettono una sorta di resina attorno al dbkiller per fissarlo ulteriormente (maledetti!) 6. Tagliate le canne interne di circa 6cm 7. limato un po' l'esterno del dbkiller e carteggiato l'interno dello scarico per riuscire a toglierlo e metterlo in modo più semplice 8. fissato con 2 rondelle e un rivetto Ho preferito rispetto alla vite e dado in quanto se venissi fermato forse potrebbero fare meno storie in quanto essendo euro 4 il dbkiller non potrebbe essere smontato e la presenza della vite con il dado potrebbe dare un appiglio alle forze dell'ordine per contestare la cosa... mentre così con il rivetto non lo posso smontare se non tramite un trapano, esattamente come la saldatura. Il risultato è ottimo! Finalmente suona come si merita e nonostante il catalizzatore a volte spara delle fiamme (visibili alla fine del secondo video), sono super soddisfatto! Consiglio la modifica a chiunque abbia questa marmitta, il suono è forte il giusto ma non da fastidio! Ovviamente i video non rendono come dal vivo! VID_20190618_190224.mp4 VID_20190618_182513.mp4 Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
EdoardoMT Inviato 26 Giugno, 2019 alle 20:51 Autore Condividi Inviato 26 Giugno, 2019 alle 20:51 Oggi tagliando dei 1000! Gli ho fatto mettere l'olio full sintetico Yamalube RS4GP per stare più tranquillo, il 4s semi sintetico compreso nel prezzo del tagliando da 120 euro non mi andava a genio, il cambio ora è un burro, ho notato anche un miglioramento della frizione, sembra più modulabile, inoltre la moto in città ci mette molto di più a scaldarsi, carina anche la stampa del risultato della diagnosi! Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
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