franck Inviato 4 Giugno, 2019 alle 20:05 Condividi Inviato 4 Giugno, 2019 alle 20:05 Qualcuno sa dirmi se è possibile, e come, migliorare la coppia in basso. Mi piacerebbe avere più coppia a basso numero di giri soprattutto per quando faccio percorsi di montagna a pieno carico e su strade strette e ripide... Grazie a tutti... Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
omarMT01 Inviato 4 Giugno, 2019 alle 20:32 Condividi Inviato 4 Giugno, 2019 alle 20:32 Così, su due piedi, mi viene di consigliarti di cambiare la corona...+2 denti. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
TorqueMaster Inviato 5 Giugno, 2019 alle 06:42 Condividi Inviato 5 Giugno, 2019 alle 06:42 Però così si accorciano i rapporti e la moto diventa più scattosa e nervosa da guidare. Ora, non conosco le reazioni su un 3 cilindri, ma sulla 01 era veramente una soluzione poco pratica.L'unica alternativa valida che mi viene in mente è la rimappatura. Fatta da uno bravo, ti permette di recuperare tutti quei buchi di erogazione che le normative Euro-tot hanno creato negli anni. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
omarMT01 Inviato 5 Giugno, 2019 alle 07:04 Condividi Inviato 5 Giugno, 2019 alle 07:04 Rimappare sicuramente migliora l'erogazione, prende qualche cavallo in alto e migliora la schiena di coppia...ma tirando. Lui scrive: Cita per quando faccio percorsi di montagna a pieno carico e su strade strette e ripide... e questo mi fa pensare a bassa velocità e regime quindi la mappatura sarebbe utile solo per l'on/off. Inoltre cambiare una corona per fare una prova è cosa da poco, mappare vale qualche centinaio di euro. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
dmax68 Inviato 5 Giugno, 2019 alle 09:53 Condividi Inviato 5 Giugno, 2019 alle 09:53 la coppia è notevolmente influenzata dalla cilindrata e dal frazionamento, ho avuto un bicilindrico 1000 cc che di coppia ne aveva da vendere, e ti posso assicurare che quella della nostra tracer non è proprio da buttare. Ho l'impressione che a te serva un motore meno frazionato e con maggiore cubatura, ma attenzione che aumentando la coppia poi, il motore risulta piuttosto scorbutico da gestire. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
omarMT01 Inviato 5 Giugno, 2019 alle 11:12 Condividi Inviato 5 Giugno, 2019 alle 11:12 è sempre tutto relativo, il mio motore è un bicilindico 1.670cc con una vagonata di coppia, prossima ai 160nm a 3.100rpm., e non è per niente scorbutica, dipende dalla costruzione. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
franck Inviato 5 Giugno, 2019 alle 19:30 Autore Condividi Inviato 5 Giugno, 2019 alle 19:30 9 ore fa, dmax68 ha scritto: la coppia è notevolmente influenzata dalla cilindrata e dal frazionamento, ho avuto un bicilindrico 1000 cc che di coppia ne aveva da vendere, e ti posso assicurare che quella della nostra tracer non è proprio da buttare. Ho l'impressione che a te serva un motore meno frazionato e con maggiore cubatura, ma attenzione che aumentando la coppia poi, il motore risulta piuttosto scorbutico da gestire. Non ho scelto una moto di grossa cilindrata per vari motivi...peso, estetica, ecc ecc... La tracer 900 gt che ho acquistato due mesi fa mi piace, con i sui pregi e difetti che voi conoscete sicuramente meglio di me. Ho chiesto se fosse possibile migliorare l’erogazione ai bassi (senza ovviamente stravolgere il motore) pensando che qualcuno avesse già percorso questa strada magari sperimentando più soluzioni, ma non per questo penso che la prestazione della tracer sia da buttare , anzi... Grazie a tutti per le risposte... Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
omarMT01 Inviato 5 Giugno, 2019 alle 20:11 Condividi Inviato 5 Giugno, 2019 alle 20:11 (modificato) Scusa ma adesso stai chiedendo un'altra cosa, Cita Mi piacerebbe avere più coppia a basso numero di giri Cita Ho chiesto se fosse possibile migliorare l’erogazione ai bassi il primo viene inteso come aumentarla, mentre al secondo renderla più fluida. A questo punto: Il 5/6/2019 at 08:42, TorqueMaster ha scritto: L'unica alternativa valida che mi viene in mente è la rimappatura. Fatta da uno bravo, ti permette di recuperare tutti quei buchi di erogazione che le normative Euro-tot hanno creato negli anni. Questa è la via Modificato 6 Giugno, 2019 alle 16:37 da omarMT01 1 Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
MT1897 Inviato 7 Giugno, 2019 alle 19:40 Condividi Inviato 7 Giugno, 2019 alle 19:40 Non sarà la soluzione definitiva ma prova ad usarla in mappa A. Specialmente nelle strade montane tutte curve la trovo di una prontezza in uscita di curva fantastica (ah la mia è 2017)Inviato dal mio ONEPLUS A6003 utilizzando Tapatalk Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
strap70 Inviato 9 Giugno, 2019 alle 20:38 Condividi Inviato 9 Giugno, 2019 alle 20:38 Aspetta l'anno prossimo che dovrebbe uscire una tracer con qualche cm3 in più[emoji6]Inviato dal mio SM-J320FN utilizzando Tapatalk Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Pietro2 Inviato 14 Giugno, 2019 alle 13:03 Condividi Inviato 14 Giugno, 2019 alle 13:03 Il sensore IAT modificato, migliora la coppia erogata dai 2550 ai 3500/4000 giri. Ingrassa un poco la carburazione, facendo credere alla centralina che la temperatura sia più bassa, nel mio caso -9º[emoji6] Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Django Inviato 20 Settembre, 2019 alle 09:57 Condividi Inviato 20 Settembre, 2019 alle 09:57 visto che vengono citate entrambe le cose porto la mia esperienza Tracer Gt montato pignone da 15 Modificata la resistenza del sensore IAT Devo aggiungere che mi diverto di più? ? Unico "fastidio" (parlo del pignone) è che in autostrada ti manca una marcia. Fastidio assolutamente compensato da tutte le altre situazioni. 1 Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
dmax68 Inviato 20 Settembre, 2019 alle 14:31 Condividi Inviato 20 Settembre, 2019 alle 14:31 Il 14/6/2019 at 15:03, Pietro2 ha scritto: Il sensore IAT modificato, migliora la coppia erogata dai 2550 ai 3500/4000 giri. Ingrassa un poco la carburazione, facendo credere alla centralina che la temperatura sia più bassa, nel mio caso -9º Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk Il sensore IAT interviene nella prima fase di apertura del gas, ma subito dopo la sonda lambda legge la miscela grassa e la aggiusta, e questo succede guardacaso tra i 3000 e i 4000 giri (regime di giri su cui viene omologato il motore), infatti con la IAT si riduce l'effetto on-off. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
strap70 Inviato 20 Settembre, 2019 alle 15:00 Condividi Inviato 20 Settembre, 2019 alle 15:00 Non mi risulta. La iat lavora quando si apre tutto il gas. Nella prima fase lavora la lambda. Per migliorare la coppia o si aumenta la cubatura o si cambiano gli alberi a camme. Inviato dal mio SM-J320FN utilizzando Tapatalk Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
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