Inviato 4 Luglio, 2019 alle 06:074 Lug, 2019 Ciao a tutti, mi dite per piacere pareri e consigli su un itinerario del genere?!?! Giorno 1: autostrada fino a Vicenza poi cereda duran staulanza giau Misurina(gli altri passi dolomitici li ho già fatti e devo avvicinarmi al glossglockner) e pernotto in zona... km 490 Giorno 2: da lienz vado al Grossglockner, gerlos strasse e con l'autostrada austriaca scendo da Innsbruck e dal Brennero e arrivo a Vipiteno... km 370 Se fosse "troppo" posso anche evitare la gerlos strasse e fare glossglockner andata e ritorno oppure scendere dal passo stalle Giorno 3: Da Vipiteno passo del giovo, passo del rombo, autostrada per fare la silvretta alpenstrasse (andata e ritorno) e poi discesa al lago di resia... km 360 Se fosse "troppo" posso evitare la silvretta alpenstrasse Giorno 4: da resia passo del forno, passo bernina, Aprica e casa... km 460 Più o meno sono 7 ore ciascuno, senza contare le pause per cibo ecc... Troppo pesante?!? Grazie
Inviato 4 Luglio, 2019 alle 06:374 Lug, 2019 ...vorrei avere io il tempo ed il modo di farlo... Non trovo sia pesante, ma io parlo per me in sella al mio Orco, dipende da te e da quanto ti affatica la guida della tua.
Inviato 4 Luglio, 2019 alle 07:024 Lug, 2019 Ciao come km giornalieri non mi sembrano assolutamente tanti, farne 550 in giornata su statali puoi andare molto tranquillo... Certo se parti alle 9:30 fai pausa pranzo lunga e foto ogni 2 curve... Ecco perché a me piace girare in solitaria
Inviato 4 Luglio, 2019 alle 12:094 Lug, 2019 Autore Ho una tracer 700, sono comodo, solo, leggero... No no io zero foto, zero selfie ?, spesso manco mi fermo se non sono stanco, cosa che invece dovrei fare a prescindere... Dite che ci sta come viaggio? Ho messo un po' di autostrada austriaca perché magari la statale mi annoia o mi stanca, poi vedo che fare... Mi rimane il dubbio meteo, mi faccio molto condizionare...?
Inviato 4 Luglio, 2019 alle 12:104 Lug, 2019 Si saresti un socio ideale per i miei standard! Vedrai che ce la fai molto comodamente
Inviato 4 Luglio, 2019 alle 13:374 Lug, 2019 Autore comunque se volete consigliarmi qualche deviazione/curiosità/info su zone dove pernottare/ecc resto all'ascolto... grazie
Inviato 5 Luglio, 2019 alle 18:285 Lug, 2019 Lasciami mail o cellulare in pv che nei prossimi giorni ti mando foto dell'itinerario che farò io in quelle zone a metà luglio
Inviato 5 Luglio, 2019 alle 19:525 Lug, 2019 Il 4/7/2019 at 08:07, Rugge8guy ha scritto: Ciao a tutti, mi dite per piacere pareri e consigli su un itinerario del genere?!?! Giorno 1: autostrada fino a Vicenza poi cereda duran staulanza giau Misurina(gli altri passi dolomitici li ho già fatti e devo avvicinarmi al glossglockner) e pernotto in zona... km 490 Per Vicenza intendi Piovene Rocchette per fare il Costo sino ad Asiago? Il Duran l'ho fatto oggi, a parte il Passo vero e proprio (chissà se c'è ancora la tipa che bestemmia al bar!?) non è niente di che, evita di farlo sul ciglio, è da 30 anni che lo faccio ed è sempre tutto franato, senza contare che è largo come un foglio A4 e sempre pieno di gente Lo Staulanza volevo rifarlo oggi dopo tanto tempo, ma avrei allungato troppo, ho ripegato sul Cibiana (franato anche questo!) Il 4/7/2019 at 08:07, Rugge8guy ha scritto: Più o meno sono 7 ore ciascuno, senza contare le pause per cibo ecc... Troppo pesante?!? Grazie Dipende se sei abituato o meno stare così tante ore in moto Io con la 700 e la sella comfort ce la facevo benissimo
Inviato 6 Luglio, 2019 alle 08:466 Lug, 2019 Autore L'anno scorso ho fatto fino a Vicenza nord autostrada poi statale valstagna Cismon del grappa lamon per arrivare al passo Rolle e Dolomiti... Vorrei fare staulanza e giau, cortina e lago di Misurinache non ho mai fatto per avvicinarmi al glossglockner il giorno dopo, se escludo cereda e duran potrei fare autostrada fino a Belluno e fare diga del Vajont, staulanza e giau ecc...
Inviato 6 Luglio, 2019 alle 09:196 Lug, 2019 Di strade belle ce ne sono a pacchi, dipende da quanti km e quante ore vuoi farti Io farei questo https://tinyurl.com/y5r7jr8s Ci ho messo Cereda e Duran Se poi vuoi allungare un po', ed eliminare i 20 tornanti di Enego, una volta che sei a Roana, prendi per Levico e fatti la Strada del Menador, occhio che è stretta forte ed è a doppio senso, in più c'è il Brocon https://tinyurl.com/y5oyymgk Questo volendo lo puoi velocizzare se non fai il Costo, prendi la A22 ed esci a Rovereto https://tinyurl.com/y4w7gwka Poi te li modifichi a piacimento, il sedere è tuo ? PS: una volta al Cereda quando scendi verso Agordo puoi allungare alla Valle del Mis Modificato 6 Luglio, 2019 alle 09:226 Lug, 2019 da Kevin21
Inviato 6 Luglio, 2019 alle 09:366 Lug, 2019 Autore Grazie, mi hai dato alternative valide, soprattutto quella del brocon...