Nito Inviato 3 Agosto, 2019 alle 16:34 Condividi Inviato 3 Agosto, 2019 alle 16:34 (modificato) Montate ieri sera dopo un treno di rosso 2 Ero indeciso tra queste dunlop , le rosso corsa 2 e le power rs Alla fine ho optato per le meno sportive tra le tre (visto che spero in un autunno mite e vorrei usarla il più possibile ) ed anche le più fresche come progetto. Vi aggiornerò a breve sulle sensazioni Modificato 3 Agosto, 2019 alle 16:36 da Nito Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Nito Inviato 22 Settembre, 2019 alle 07:43 Autore Condividi Inviato 22 Settembre, 2019 alle 07:43 Eccomi pronto per una piccola recensione Premetto che non sono un tecnico delle gomme o un pilota quindi le mie sono sensazioni da utilizzatore normale Il confronto diretto (per una questione soprattutto di memoria recente) è con le rosso 2 montate in precedenza. La prima differenza iniziale era una sensazione di minor rapidità nel "pif paf" rispetto a Pirelli. Di contro avendole portate all'esordio su strade sporche e temperature non alte ho subito trovato feeling e grandissimo grip senza mai nessuna incertezza. L'effetto "caduta " tipico (si dice) di dunlop su queste non è presente e si comportano più come delle metezler che devi portare giù tu. Infatti ho fatto più fatica (se così si può dire) a chiuderle rispetto alle rosso 2 ( forse anche perché le Pirelli le ho usate in piena estate ed era più facile e sicuro piegare). Comunque con il tempo e aggiustando un po le pressioni(meno gonfie rispetto ai parametri yamaha e/o dunlop) ho trovato anche agilità. Ma quello che sto apprezzando di più e il grip totale su qualsiasi fondo (bagnato e Bracciolino incluso) che mi da grande sicurezza. Stiamo a vedere la durata Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
omarMT01 Inviato 22 Settembre, 2019 alle 13:00 Condividi Inviato 22 Settembre, 2019 alle 13:00 (modificato) Scusa, non ho capito, sgonfiando hai trovato agilità? Modificato 22 Settembre, 2019 alle 17:02 da omarMT01 Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
WRC71 Inviato 23 Settembre, 2019 alle 19:15 Condividi Inviato 23 Settembre, 2019 alle 19:15 Come le giudichi rispetto le s20 ? Io penso per il prossimo anno di cambiare le gomme di serie ( purtroppo sto usando poco la moto , 5000 km in 1 anno e qualcosa ) sono indeciso tra le sportsmart TT , le rosso corsa 2, Bridgestone s22 visto che faccio 1,2 pistate l'anno , ma nulla esclude che potrei montare qualcosa di più stradale .Inviato dal mio SM-J730F utilizzando Tapatalk Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Nito Inviato 26 Settembre, 2019 alle 18:42 Autore Condividi Inviato 26 Settembre, 2019 alle 18:42 Il 22/9/2019 at 15:00, omarMT01 ha scritto: Scusa, non ho capito, sgonfiando hai trovato agilità? Ho trovato agilità usandole con meteo più favorevole e quindi con più fiducia. Credo sia stato questo il fattore predominante Contestualmente ho ridotto leggermente le pressioni rispetto ai valori indicati da Yamaha/dunlop Il 23/9/2019 at 21:15, WRC71 ha scritto: Come le giudichi rispetto le s20 ? Io penso per il prossimo anno di cambiare le gomme di serie ( purtroppo sto usando poco la moto , 5000 km in 1 anno e qualcosa ) sono indeciso tra le sportsmart TT , le rosso corsa 2, Bridgestone s22 visto che faccio 1,2 pistate l'anno , ma nulla esclude che potrei montare qualcosa di più stradale . Inviato dal mio SM-J730F utilizzando Tapatalk Purtroppo mi hanno "sdraiato" dopo poco utilizzo con le s20 quindi non riesco a darti un consiglio su un confronto diretto con le Bridgestone avendo fatto pochi chilometri.... Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
omarMT01 Inviato 27 Settembre, 2019 alle 06:51 Condividi Inviato 27 Settembre, 2019 alle 06:51 (modificato) chiedevo perché, da quel che leggo in giro, Dunlop sta "ammorbidendo" la granitica carcassa per cui è sempre stata famosa, quindi sgonfiare peggiora l'agilità, come per qualsiasi pneumatico. Sicuramente il meteo "favorevole" che traduco in maggior calore, la maggior fiducia che porta a guida più svelta, ti avrà permesso di scaldare maggiormente gli pneumatici e la pressione aumenta a sua volta. https://www.moto.it/prove/dunlop-sportsmart-mk3-su-strada-e-in-pista-con-la-nuova-hypersport-stradale.html Modificato 27 Settembre, 2019 alle 07:17 da omarMT01 Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Nito Inviato 27 Settembre, 2019 alle 20:47 Autore Condividi Inviato 27 Settembre, 2019 alle 20:47 (modificato) In effetti non ho riscontrato l'effetto "caduta" dell'anteriore di cui ho sempre sentito parlare (e che ho molto apprezzato sulle rennsport) il che conferma anche una morbidezza maggiore credo.... Ma qui entriamo in dettagli tecnici di cui non mi sento così all'altezza di parlare.... Ho riportato la mia impressione su strada Modificato 27 Settembre, 2019 alle 20:54 da etorty non è necessario citare il msg immediatamente precedente Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Nito Inviato 13 Ottobre, 2019 alle 07:26 Autore Condividi Inviato 13 Ottobre, 2019 alle 07:26 Ieri fatta valtrebbia andata e ritorno Confermo tutte le impressioni positive e con l'aumentare della fiducia mi rimangio le parole sulla inferiore agilità e rapidità rispetto a dr2. Anche con asfalto freddo e sporco massima tenuta. Le ho comprate proprio per poter continuare a girare anche in questi periodi meno caldi e stanno facendo il loro dovere alla grande Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Spider75 Inviato 13 Ottobre, 2019 alle 08:21 Condividi Inviato 13 Ottobre, 2019 alle 08:21 Beh... non potevi fare diversamente.... sul sito Dunlop fanno la pubblicità con la nostra moto ??? gurdate il video... https://www.dunlop.eu/it_it/motorcycle/why-dunlop/sportsmart_mk3.html Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Nito Inviato 14 Ottobre, 2019 alle 15:49 Autore Condividi Inviato 14 Ottobre, 2019 alle 15:49 Non l'avevo notato ? Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
WRC71 Inviato 28 Giugno, 2020 alle 12:40 Condividi Inviato 28 Giugno, 2020 alle 12:40 Ieri fatto primo giro Serio, con le mk3 , 600 km di cui 200 di autostrada e il resto di misto stretto e veloce , per il mio ritmo , stracontento di queste gomme , agili e mai una perdita di aderenza, all'inizio l'anteriore venendo dal Bridgestone s20 ti da' una sensazione strana di vaghezza , ma poi quando ci prendi confidenza devo dire sono spettacolari si scaldano in un paio di curve , le pressioni che ho utilizzato sono 2,3 anteriore e 2,7 al posteriore, per me promosse a pieno voti .Inviato dal mio SM-A217F utilizzando Tapatalk Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Nito Inviato 6 Luglio, 2020 alle 19:29 Autore Condividi Inviato 6 Luglio, 2020 alle 19:29 Io sono a quota 5000 km circa ed il posteriore secondo me altri 2-3000 mila li fa Anche io molto soddisfatto difatti lo confermo al posteriore per un altro turno con queste gomme Per le pressioni io uso 2,2/2,3 davanti e 2,5/2,6 dietro Un amico che gira con me (tuono) e va molto forte addirittura con le tt tiene il posteriore meno sgonfio (simil pista).... Io non oso tanto...... però un filo con questo caldo vorrei provare a scendere.... Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
DrManetta Inviato 8 Luglio, 2020 alle 09:19 Condividi Inviato 8 Luglio, 2020 alle 09:19 Un altra alternativa che stavo valutando per il prossimo cambio sono queste Dunlop. E' da anni che non le monto. Ho un ricordo lontano, valido, ma si parla di pneumatici montati venti anni fa. Queste sono davvero così dure di carcassa? Visto le strade che frequento, messe poco meglio di mulattiere da Via Francigena, non vorrei ritrovarmi pneumatici duri come granito. Sono svelte o progressive? Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
WRC71 Inviato 8 Luglio, 2020 alle 10:20 Condividi Inviato 8 Luglio, 2020 alle 10:20 La carcassa secondo il mio parere è abbastanza rigida , infatti sento le sconnessioni dell"asfalto ma nulla di tragico rispetto alle gomme che avevo di serie , rispetto a queste ultime secondo me sono più agili, anche a vista l'anteriore è a punta e sono molto lontano dalla chiusura, a differenza dell' s20 che mancava qualche millimetro a essere completamente chiuso ( fatta pista però) .Inviato dal mio SM-A217F utilizzando Tapatalk Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
DrManetta Inviato 8 Luglio, 2020 alle 10:30 Condividi Inviato 8 Luglio, 2020 alle 10:30 Un punto guadagnato per l'agilità, un punto perso per la durezza. E io sono punto e a capo... Cazzarola, facessero dei test per pneumatici sarebbe tutta un altra storia Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
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