Vai al contenuto
View in the app

A better way to browse. Learn more.

MT-SERIES CLUB ITALIA - Yamaha | Club Ufficiale

A full-screen app on your home screen with push notifications, badges and more.

To install this app on iOS and iPadOS
  1. Tap the Share icon in Safari
  2. Scroll the menu and tap Add to Home Screen.
  3. Tap Add in the top-right corner.
To install this app on Android
  1. Tap the 3-dot menu (⋮) in the top-right corner of the browser.
  2. Tap Add to Home screen or Install app.
  3. Confirm by tapping Install.

Featured Replies

Inviato

Buongiorno, ho acquistato la Yamaha tracer 700 nuova dal concessionario a giugno 2017 e ho fatto la garanzia di 5 anni che quindi scade a giugno 2022...

Se per caso vendo la moto nel 2020 il nuovo proprietario gode comunque della garanzia fino al 2022 ?

Grazie

Inviato

Ciao la garanzia è legata al mezzo quindi nel 2020 che l'abbia ancora te o sia stata venduta resta in garanzia della casa. In caso di rivendita è un valore aggiunto

Inviato

naturalmente se si sono rispettati i termini della stessa, ovvero tagliandi in Yamaha...

Inviato

Le garanzie seguono il bene, che sia moto, cellulare o altro oggetto

Inviato

si, ma l'estensione YES è vincolata alla certificazione dei tagliandi effettuati in Yamaha pena il decadimento:

Al fine di garantire la completa conformità agli standard Yamaha la manutenzione dovrà essere eseguita solo ed esclusivamente presso un Concessionario o Scooter Store ufficiale Yamaha.

IL MANCATO RISPETTO DELLE CONDIZIONI SOPRA RIPORTATE E LA MANCANZA DI TAGLIANDI DI CONTROLLO INVALIDERA' LA GARANZIA.

fonte: https://www.yamaha-motor.eu/it/it/servizi/yamaha-offers-you/you-services/garanzia/warranty3/

Modificato da omarMT01

Inviato
  • Autore

Ho sentito il concessionario dove ho acquistato la moto, dice che la moto è in garanzia per tre anni quindi fino al 2020 ma non posso fare l'estensione per gli altri due aggiuntivi e arrivare a 5 anni...

Prima ho scritto male, avevo la garanzia base di 3 anni però a quanto dicono ho aspettato troppo a fare l'estensione a 5 anni...

E ora non è più possibile...

Modificato da Rugge8guy

Inviato

I primi due anni sono di legge, il terzo lo "regala" Yamaha se hai fatto tutti i tagliandi presso i Concessionari. L'estensione di ulteriori due anni deve essere acquistata entro 12 mesi dall'immatricolazione della moto (costo 129 euro). Anche l'estensione delle garanzia di latri due anni (garanzia Plus) è subordinata all'effetuazione dei tagliandi presso un Concessionario ufficiale.

In caso di vendita del veicolo ancora coperto da garanzia, questa sarà trasferibile all'acquirente con le seguenti modalità:
- IN CASO DI ACQUISTO DA CONCESSIONARIO UFFICIALE YAMAHA:
Il Concessionario dovrà trasmettere la richiesta di trasferimento tramite supporto informatico entro 15 gg.

- IN CASO DI ACQUISTO TRA UTENTI PRIVATI:
L'Utente dovrà spedire a Yamaha Motor Europe N.V. filiale Italia Via Tinelli, 67-69 20855 Gerno di Lesmo (MB) all'attenzione dell'Assistenza Tecnica, la cartolina di Trasferimento unitamente alla YAMAHA CARD entro 15gg dalla data di acquisto. La cartolina di trasferimento è contenuta nel libretto di garanzia in dotazione alla moto.

Inviato
  • Autore

Ok grazie come sempre perfetti...

Chi sta navigando 0

• Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

Configure browser push notifications

Chrome (Android)
  1. Tap the lock icon next to the address bar.
  2. Tap Permissions → Notifications.
  3. Adjust your preference.
Chrome (Desktop)
  1. Click the padlock icon in the address bar.
  2. Select Site settings.
  3. Find Notifications and adjust your preference.