omarMT01 Inviato 30 Agosto, 2019 alle 14:27 Condividi Inviato 30 Agosto, 2019 alle 14:27 Come è già stato scritto nel 3D delle RS, sono in commercio queste che si differenziano per il simbolo + dopo la scritta RS. Sono state create perché in pista evidenziavano dei problemi nel punto di giunzione fra le due mescole: loro dichiarano che il problema si lamentava esclusivamente in pista nelle forti e prolungate accelerazioni in uscita di curva, quindi hanno rivisto il procedimento di costruzione della carcassa. A memoria, ricordo che per le RS dichiaravano di aver costruito la carcassa in modo da offrire una maggior superficie di appoggio sul dritto pur mantenendo la giusta rigidità in piega, posso pensare che in un uso esasperato, come in pista, questa differenza di rigidità creasse un aumento anomalo della temperatura in quella determinata zona creando degli strappi. Sabato 3 agosto effettuato giro test con i compagni di merende: Avevo letto che offrivano maggior maneggevolezza, maggior grip e maggior durata ? , unico neo era un "rodaggio" iniziale per togliere la cera... Premesso che la cera...vabbé...personalmente non ho riscontrato problemi di scivolamento, anche se la superficie in effetti è rimasta liscia più a lungo, non parlo dei peletti classici ma proprio la superficie, arrivato a casa dal gommarolo, 15km, passando la mano sembravano ancora nuove, posso pensare che chi mi ha parlato degli scivolamenti sia uno di quelli che va in giro "sgonfio" rallentando il riscaldamento della superficie dello pneumatico e con le dovute conseguenze . Comincia il giro, in effetti la maggior maneggevolezza c'è, all'inizio pensavo fosse solo una questione di gomme nuove e/o di geometrie, da usurati a nuovi il posteriore si alza di circa 2mm, ma poi ho escluso questi fattori perché gli pneumatici non erano per nulla spiattellati e 2mm in più sul raggio della ruota posteriore sono cazzesimi. La differenza non è tanto da poco piegato a molto piegato ma da dritto a scendere in piega, prima opponeva una lieve resistenza mentre ora è perfettamente rotonda. Lo riportai al mio amico Michelin anche quando passai dalle Power3 alle SuperSport EVO che avevo notato, oltre al maggior grip, un anteriore più comunicativo ma una lieve lentezza a scendere in piega, le RS rispetto a quest'ultime evidenziavano ulteriormente questa "pesantezza" nell'iniziare la piega, intendo esclusivamente da dritto, con le RS+ siamo tornati all'ingresso col pensiero, basta spostare il busto e lei inizia a scendere, senza perdere feeling e/o comunicabilità all'anteriore. Le carcasse mi paiono più sostenuto rispetto alle Michelin del passato, infatti reggono pressioni inferiori senza generare ondeggiamenti anomali, e l'effetto raddrizzante di quando si pinza in piega è praticamente nullo, si può inserire con i freni in mano senza incertezze (su strada è sempre un po' rischioso in quanto il fondo non è certo quello della pista). Anche aprendo con veemenza da piegati si comportano molto bene, meglio delle RS, mai perso aderenza neanche nei tornanti in prima, nonostante la mole e la coppia del Mio Orco. Al rientro erano appena "scalfite", nessun segno di usura in genere, semplicemente passando la mano non sono più lisce come da nuove...e mi pare ottimo dopo 500km. Super promosse ora aspettiamo di vedere la durata...magari a fine stagione al prossimo anno ? 1 Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
gerribs Inviato 30 Agosto, 2019 alle 16:40 Condividi Inviato 30 Agosto, 2019 alle 16:40 Ottimo, grazie Omar per le info. In effetti ricorderai beben che durante il Sardinia Ride del 2017, con gomme molto stressate avevo notato un consumo anomalo, documentato fotograficamente. Se con questa versione + il problema è risolto è un'ottima cosa. Aspetto anch'io di vedere come si comporta come durata. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
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