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(TRACER 900 GT) Problema Cruise-control


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Salve.

Mi associo a chi ha riscontrato il problema al cruise control. In concessionaria mi hanno già controllato la moto in occasione di un tagliando dove,credo ,abbiano lubrificato qualche switch e controllato gli allarmi alla centralina. Avevo segnalato la mia impressione che il problema fosse legato in qualche modo agli switch del cambio elettronico poichè notavo che il problema si presentava spesso dopo una cambiata non perfetta . Devono aver trovato negli allarmi qualcosa di inerente perchè ,dopo che avevo constatato che il problema si ripresentava ed aver informato l'Officina ,hanno ordinato e mi hanno sostituito l'interruttore del quick shift (costo + di 180 €) ovviamente in garanzia. Purtroppo il problema rimane insoluto. 

Ho contattato il servizio clienti Yamaha il quale risponde in maniera evasiva e ,dopo mie insistenze, dice di non avere riscontro di malfunzionamenti del cruise control.

Moto da riportare in Concessionaria.

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  • 4 settimane dopo...

Ciao a tutti,

   scusate la lunga attesa ma purtroppo ho lasciato la moto in concessionaria ufficiale Yamaha il 4 Ottobre 2019 ed ho chiesto di ridarmela quando avessero risolto il problema definitivamente, visto che il primo tentativo del concessionario di spruzzare qualche tipo di lubrificante in  tutti gli switch ( ed un po ovunque sul serbatoio ed un po su tutto il cruscotto ? ) si era dimostrato vano.

Son stato ricontattato nella settimana successiva del  concessionario che mi avvisava di aver constatato con un inspettore interpellato per il problema, che lo switch della leva del freno anteriore era difettoso o comunque mal funzionante.

Alla fine Venerdì 25 Ottobre 2019, dopo una settimana di attesa per approvazione intervento in garanzia ed una settimana di attesa per ricevere il pezzo difettoso, ho riavuto finalmente la moto.

Ovviamente l'intervento è passato in garanzia. Al momento utilizzata per circa 4 giorni per giri di 1/2 ore il problema non si è ripresentato ed incrociando le dita spero sia proprio stato risolto definitivamente.

Spero che coloro i quali siano incappati nello stesso problema risolvano il più velocemente possibile, e grazie a tutti per il supporto!

 

Saluti,

Antonio

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Ciao ragazzi, vi aggiorno anch’io: come ho avevo scritto pensavo di aver risolto pulendo bene il contatto con il WD40 invece in questi giorni ha ripreso il malfunzionamento!
Purtroppo succede molto di rado quindi ora dovrò aspettare che sia più frequente e poi farò un giro in concessionario anch’io

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  • 2 mesi dopo...

Ciao a tutti.

Vi aggiorno sulle mie ultime esperienze.

Ho passato un periodo in cui il problema si presentava molto spesso,alcune volte appena messa in moto. Con l'avvento di temperature un pò più fredde invece il presentaesi dell'allarme si è molto diradato.

Comunque mi sono deciso ed ho riportato la moto in officina ove ,dopo lettura eventi nella centralina ed immagino contatti con il supporto Yamaha , mi hanno sostituito gli interruttori del freno anteriore e della frizione (ovviamente in garanzia) in una settimana di tempo.

Al momento non si è ripresentato il problema , speriamo sia risolto altrimenti vi riaggiorno.

 

maurizio

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  • 5 mesi dopo...

Aggiornamento sulla situazione.

Portata la moto per fare il 3 ed ultimo tagliando compreso nel carnet, segnalato per la seconda volta lo stesso problema. L'anno prima dopo un breve giro di 5 km ( li avevo controllati prima )  mi avevano risposto " è tutto ok", quest'anno la risposta è stata "monti delle leve non originali". Secondo me è praticamente impossibile che sia colpa delle leve. il concessionario mi ha proposto di verificare nuovamente con le leve originali.

Atteggiamento poco collaborativo direi. Chi ha cambiato gli switch ha risolto?

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@Tracerista  quando avevo il problema l'ho portata in concessionaria, dimostrandogli che il problema era presente visto che succedeva abbastanza spesso ed appena ero in giro e si è verificato il problema sono andato direttamente in concessionario con la spia ancora lampeggiante.

A quel punto l'ho lasciata li da loro e gli ho detto di richiamarmi quando risolvevano in maniera definitiva il problema.

Ovviamente anche io avevo delle leve aftermarket, ma sapevo che non erano causa del problema per cui, con la santissima pazienza, sapendo che in concessionario avrebbero dato la colpa alle leve, ho montato le leve originali così non avrebbero potuto dirmi nulla.

Alla fine il problema infatti ero lo switch destro sul manubrio (così mi han detto) che è stato sostituito in garanzia (ovviamente). Da quando mi è stato cambiato non mi è più ricapitato il problema.

 

P.s. Per tutti quelli che scrivono mai capitato con X chilometri è solo una questione di fortuna perchè il problema lo hanno in parecchi ed alla fine il problema sono proprio questi switch probabilmente difettati.

@Tracerista mio consiglio personale cerca di risolvere con il concessionario prima che scada la garanzia se vuoi risprmiarti qualche soldino...

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  • 1 mese dopo...
  • 2 mesi dopo...
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