Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Inviato

Buongiorno a tutti, spero di aver postato nella sezione giusta, sono nuovo di questo forum, volevo sapere, visto il cambio un pò "ruvido", se qualcuno ha mai provato il Liqui Moly Ceratec per ammorbidirlo un pochino. 

Inviato

Questo prodotto non lo conosco, leggo che i un trattamento ceramico, non credo che influirà sulla ruvidità, però puoi provare.

Io ho messo il Ceramic Power e non ricordo benefici sul cambio, quelli lì ho ottenuti con un ottimo olio motore.

Importante è che verifichi che sia per frizioni a bagno d'olio.

Inviato

Io sono del parere opposto, non c'è niente a cui un buon olio non possa sopperire, perché se si usa un prodotto scadente nessun trattamento può porre rimedio al problema.

Personalmente consiglio un Silkolene Comp4 (semi-synth) oppure Pro4 (full-synth), nel 90% dei casi non è necessario applicare ulteriori trattamenti.

• etorty ha cambiato il titolo in (TRACER 900) Cambio rumoroso utilizzo Liqui Moly Ceratec
Inviato
Il 15/10/2019 at 15:57, TorqueMaster ha scritto:

Io sono del parere opposto, non c'è niente a cui un buon olio non possa sopperire, perché se si usa un prodotto scadente nessun trattamento può porre rimedio al problema.

Personalmente consiglio un Silkolene Comp4 (semi-synth) oppure Pro4 (full-synth), nel 90% dei casi non è necessario applicare ulteriori trattamenti.

In che senso "parere opposto"? Non a me, abbiamo scritto la stessa cosa :)

Io sono leggermente possibilista ma, come te, ritengo che un ottimo olio è la cura. ;)

Inviato

Scusa se rispondo solo ora, ma oggi è stata un'altra bella giornatina. ?

"Parere opposto" nel senso che preferisco affidarmi esclusivamente all'olio, non ho mai visto nè riuscirò a guardare di buon occhio gli additivi ceramici, decisamente non fanno parte della mia forma mentis. ?‍♂️

Inviato

Io, da quando sono fuori garanzia ed ho abbandonato lo Yamalube per un ELF 4race, ho trovato un cambio morbido come non ho mai avuto con la tracer.

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Inviato

E conta che pagavo un extra per quello sintetico al posto di quello semi sintetico che mettono di solito.

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Inviato

infatti quando ho chiesto al concessionario se era il caso di mettere un full synt, mi ha detto : fidati di yamaha, altrimenti lo avrebbero già fatto loro.

Sono convinto che con un buon XTS-C60 la cosa migliorerebbe sensibilmente.

Ma merita veramente pagare i tagliandi, per poi sostituire dell'olio "nuovo"?...

Inviato

non amo bardahl, usa pessime basi adittivate, meglio un Motul 7100 per stare fra i commerciali, altrimenti come suggerito da @TorqueMaster il Silkolene Comp4 (semi-synth) oppure Pro4 (full-synth).

Io uso qualcosa di più esoterico, ProRace SBK 15w50 :)

• Like 1
  • 3 settimane dopo...
Inviato

Più che Motorex penserei a Pakelo, se vogliamo stare sull'italiano E sull'esoterico.

Ma difficilmente si batte ProRace o Silkolene.

• Chi sta navigando   0 utenti

• Nessun utente registrato visualizza questa pagina.
  • Crea Nuovo...