Inviato 20 Marzo, 2020 alle 16:2120 Mar, 2020 Ciao ragazzi ho un xsr 900 del 2017, ha 6000 km, a qualcuno è capitato che dopo un lungo periodo di fermo la moto poi non parte? Praticamente mi è successo che nel mese di gennaio provo a mettere in moto la moto ( mia abitudine anche se ferma di farla girare un po' ogni paio di mesi ), dicevo nel metterla in moto non parte e capisco che la matteria è andata.... Ora in questi giorni ho provato a farla partire con una batteria nuova ma non va.... Sembra che stia lì lii per partire ma non vaa, sono andato avanti anche 5 min con lo start ma niente. Le candele verificate vanno bene arriva la corrente e sembrano buone; Filtro aria è ok l'anno scorso cambiato e fatto il tagliando; Cosa può essere pompa della benzina o batteria non buona (è nuova di tipologia come quella di serie)? ? Modificato 20 Marzo, 2020 alle 16:2320 Mar, 2020 da Luigixsr900
Inviato 20 Marzo, 2020 alle 17:0320 Mar, 2020 Quando hai montatao la batteria nuova prima l'hai caricata per bene? Era già con acido inserito o con acido a parte? Anche le batterie nuove non sempre hanno lo spunto per avviare il motore senza una preventiva carica.
Inviato 20 Marzo, 2020 alle 17:2520 Mar, 2020 Autore si la batteria è un modello di quelle già precaricate, cmq si l'ho messa sotto carico per un intera nottata ( circa una decina di ore ), anche se vedo che ogni volta che provo ad avviare la batteria risponde sempre con la stessa intensità di avvio, mi viene il dubbio che la batteria sia calata di potenza o che la pompa della benzina non riesce a mandare benzina nei giusti bar ( forse filtro pompa benzina sporco )
Inviato 20 Marzo, 2020 alle 18:1620 Mar, 2020 A me l'anno scorso dopo la sosta invernale la moto non partiva, era una tracer 700, il motorino girava girava ma nn partiva. Alla fine sono riuscito ad avviarla a spinta, probabilmente si era fatto un po' di acqua sul fondo del serbatoio e pescava quello.
Inviato 20 Marzo, 2020 alle 18:2120 Mar, 2020 Autore Stasera ci ho tolto quasi dieci litri di benzina dal serbatoio, domani mattina provo a smontare la pompa della benzina e fare un altro tentativo
Inviato 22 Marzo, 2020 alle 16:1022 Mar, 2020 Quando si parcheggia la moto per l'intero inverno bisogna riempiere il serbatoio come una giara.
Inviato 24 Marzo, 2020 alle 17:1224 Mar, 2020 Autore Nel frattempo ho provato a sostituire le candele, ma non è cambiato nulla, ora provo a pulire il filtro della benzina e a verificare la pressione della pompa benzina
Inviato 25 Marzo, 2020 alle 12:5725 Mar, 2020 Autore Giorno ragazzi ho notato che in tutti i tentativi fatti per metterla in moto le candele restano asciutte, almeno così sembra.... Ho provato a fare un test per verificare e la pressione della pompa benzina il manometro segna 3 bar e una volta che attiva a 3 bar e riprovo a far partire la pompa segna anche quasi 4 bar... A questo punto è un problema di iniettori? Qualcuno è capitato qualcosa del genere?
Inviato 26 Marzo, 2020 alle 15:4526 Mar, 2020 Autore C'è l'ho fatta... Dopo tanti tentativi è partita, tutto ok, ora con calma la porto dal meccanico per far azzerare o verificare la spia del motore che resta accesa, poi per il resto non sembra dare problemi, ringrazio tutti per le info
Inviato 27 Marzo, 2020 alle 07:2927 Mar, 2020 Autore no no la batteria era nuova, la corrente arrivava, ho sostituito le candele, fatto girare un po' la pompa di benzina con il tubo mandata staccato, verificato anche la pressione della pompa e poi tra un tentativo e altro dopo tanta insistenza è partita ( forse un po' di sporco davanti alla pompa di benzina ), ora devo far azzerare la spia motore che resta accesa speriamo non sia nulla e solo un reset da fare
Inviato 27 Marzo, 2020 alle 10:5927 Mar, 2020 Bene, chiedevo perché anche la mia ha freddo aveva iniziato a non accendersi anche se la batteria faceva girare il motorino d'avviamento con la stessa intensità, una volta sostituita e caricata è tornato tutto nella norma.?
Inviato 16 Giugno, 2020 alle 16:2816 Giu, 2020 Per esperienza personale, soprattutto d'inverno, sta creaturina ha bisogno di mantenere il tasto di accensione per un periodo appena più lungo del normale, altrimenti si rischia che dopo un accenno a partire poi non parte e successivamente fa più fatica. Se invece tieni il tasto abbassato finché non senti che parte bene, parte sempre al primo colpo. Provare per credere!