omarMT01 Inviato 17 Giugno, 2020 alle 10:19 Condividi Inviato 17 Giugno, 2020 alle 10:19 (modificato) Spero che ti sei segnato i settaggi di Giorgio, in questo modo puoi cercare di ammorbidire fino a trovare un compromesso. Secondo me devi lavorare principalmente sulla compressione e lievemente sull'estensione. il precarico non toccarlo Modificato 17 Giugno, 2020 alle 12:21 da omarMT01 1 Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
strap70 Inviato 17 Giugno, 2020 alle 10:29 Condividi Inviato 17 Giugno, 2020 alle 10:29 È palese che ognuno ha la sua sensibilità ma sentire di più le vibrazioni perché le sospensioni sono più rigide mi sembra proprio strano. Le vibrazioni sono generate dal motore che essendo collegato al telaio le trasmette alle parti rigide ( non a caso su auto e alcune moto il motore viene collegato al telaio tramite supporti elastici). Oltretutto dice che tirando la frazione e lasciando il rotolamento libero le vibrazioni spariscono. Mah...Inviato dal mio SM-J320FN utilizzando Tapatalk Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Lorenzo75 Inviato 18 Giugno, 2020 alle 16:25 Autore Condividi Inviato 18 Giugno, 2020 alle 16:25 (modificato) esattamente... si sentono subito in ACCELERAZIONE... poi se raggiunta una buona velocità tiro la frizione e lascio andare non si sente più nulla !!! Modificato 18 Giugno, 2020 alle 16:28 da Kevin21 Non è necessario citare il messaggio precedente Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Lorenzo75 Inviato 22 Giugno, 2020 alle 14:15 Autore Condividi Inviato 22 Giugno, 2020 alle 14:15 preso appuntamento da un altro meccanico, qui di zona, per smontare tutto e provare a capire se la modifica di Giorgio ha semplicemente accentuato le vibrazioi. la catena l avevo fatta regolare dal conce Yamaha al tagliando dei 10000. ieri ho provato bene la moto in autostrada . subito dopo i 70 km all'ora le pedane iniziano a friggerti il piede e tutta la parte del manubrio sembra un vibratore da Donna...(beh li usano anche certi uomini) se appoggio le mani al serbatoio non si percepisce nessuna vibrazione. manopole e tutto il manubrio si. pedane si ..anche quelle passeggero. a me dispiace molto non trovare una soluzione,ma giuro che prima delle modifiche non vibrava così. la moto a me piace troppo e quindi spero di non doverla vendere. poi con le sospensioni così modificate in DUE è davvero MIGLIORATA , ma se accelero un po' finisce l'armonia. non so cosa dire. peccato che il meccanico non abbia un ammortizzatore originale da provare al volo. VE LO GIURO NON MI STO INVENTANDO LA COSA... NON MI ERO MAI LAMENTATO DELLE VIBRAZIONI DI UNA MOTO.. GIURO PRIMA NON LO FACEVA !!!!!!!! Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
omarMT01 Inviato 22 Giugno, 2020 alle 14:58 Condividi Inviato 22 Giugno, 2020 alle 14:58 Quando smontate prendete BENE i riferimenti, soprattutto il livello olio, ogni stelo per conto suo. 1 Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
strap70 Inviato 23 Giugno, 2020 alle 13:25 Condividi Inviato 23 Giugno, 2020 alle 13:25 Potrebbe essere la campana della frizione ? Tempo fa ho letto da qualche parte che alcuni hanno avuto problemi con il comparto frizione. Non comprometteva il funzionamento ma generava forti vibrazioni al motore. E qualcuno aveva messo sul forum anche la modifica da fare. Qualcuno si ricorda? Inviato dal mio SM-J320FN utilizzando Tapatalk Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Lorenzo75 Inviato 23 Giugno, 2020 alle 13:29 Autore Condividi Inviato 23 Giugno, 2020 alle 13:29 (modificato) potrebbe...la zona da dove le sento più pesanti è proprio bassa lato caviglia diciamo.... è che resta sempre la coincidenza che le vibrazioni sono apparse con la modifica di Giorgio. Modificato 23 Giugno, 2020 alle 14:34 da Lorenzo75 Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Ospite marcus6911 Inviato 23 Giugno, 2020 alle 17:52 Condividi Inviato 23 Giugno, 2020 alle 17:52 (modificato) 4 ore fa, strap70 ha scritto: Potrebbe essere la campana della frizione ? Tempo fa ho letto da qualche parte che alcuni hanno avuto problemi con il comparto frizione. Non comprometteva il funzionamento ma generava forti vibrazioni al motore. E qualcuno aveva messo sul forum anche la modifica da fare. Qualcuno si ricorda? Inviato dal mio SM-J320FN utilizzando Tapatalk Probabilmente ti riferisci al biker che ha sostituito i gommini campana frizione, fonte di vibrazione a pedane e manopole . Ho visto foto nell'altro forum (nn so se è permesso mettere il link). Modificato 23 Giugno, 2020 alle 17:53 da marcus6911 Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
strap70 Inviato 23 Giugno, 2020 alle 17:59 Condividi Inviato 23 Giugno, 2020 alle 17:59 Sì esatto. Hanno sostituito i gommini del cestello. L.ho visto anche io sull'altro forum. Inviato dal mio SM-J320FN utilizzando Tapatalk Comunque mentre per le pedane la soluzione c'è , per le vibrazioni alle manopole ancora non si trova niente per applicare dei silentblock ai riser del manubrio. L.unica alternativa che ho trovato è questa che costa sui 150€ Inviato dal mio SM-J320FN utilizzando Tapatalk Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Lorenzo75 Inviato 24 Giugno, 2020 alle 09:42 Autore Condividi Inviato 24 Giugno, 2020 alle 09:42 questi oggettini per il manubrio sono davver BELLLLLLIIII !!!!!! Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Rugge8guy Inviato 1 Luglio, 2020 alle 18:58 Condividi Inviato 1 Luglio, 2020 alle 18:58 Io sono arrivato a circa 3000 km, in autostrada ai 110 km/h vibrano a livelli accettabili le pedaline, mentre vibrano tantissimo i paramani... Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Lorenzo75 Inviato 1 Luglio, 2020 alle 21:30 Autore Condividi Inviato 1 Luglio, 2020 alle 21:30 Ti ho nel cuore amico, io ho deciso di conviverci, anche perché tutto il mondo dice sia normale. anche se per me è assurdo che nel 2020 una moto da 12000 euro vibri. A parte che ho provato il ktm 1290 s da 16000 euro e vibra più della tracer. Comunque visto che la Nostra Tracer è la Moto più bella. Del mondo me la tengo così com'è. Punto. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
strap70 Inviato 2 Luglio, 2020 alle 05:17 Condividi Inviato 2 Luglio, 2020 alle 05:17 https://www.motociclismo.it/le-vibrazioni-dei-motori-da-moto-piacevoli-o-fastidiose-lopinione-della-redazione-di-motociclismo-64391Inviato dal mio SM-J320FN utilizzando Tapatalk Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Rugge8guy Inviato 2 Luglio, 2020 alle 18:00 Condividi Inviato 2 Luglio, 2020 alle 18:00 E comunque alla fine non è 1 grande problema, nel senso che se le vibrazioni sono dagli 8000 giri in su vanno anche bene, vuol dire che mi sto divertendo, mentre in autostrada metto il cruise control e più dei 110 non faccio, anche per salvare le gomme, quindi sono sopportabili... 1 Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Lorenzo75 Inviato 27 Luglio, 2020 alle 13:24 Autore Condividi Inviato 27 Luglio, 2020 alle 13:24 E alla fine ho risolto! A chi interessasse dopo mille prove... Due o tre concessionari ufficiali che dicevano tutto a posto e qualche concessionario meno ufficiale che diceva in effetti vibra in trazione HO RISOLTO COSÌ..... .... .... SUSPANCE..... ... .... erano le gommmmmeeeee maledetto me! Ho messo su le gomme nuove, le vecchie avevano 10000 km e le vibrazioni sono sparite... Ora capisco tutto... Ma che due concessionari ufficiali non se ne siano accorti mi rende davvero molto triste e frustrato.. Ma alla fine chissenefregaaaaa La moto è di nuovo super bellaaaa Grazie a tutti per i consigli e la pazienza. Lorenzo Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati