diciassette Inviato 7 Settembre, 2020 alle 13:12 Inviato 7 Settembre, 2020 alle 13:12 (modificato) Ciao a tutti. Ho una MT 125 del 2018 immatricolata nuova 2020. La moto ha il freno posteriore con un funzionamento, a mio parere, anomalo. Ha una lunga corsa a vuoto prima di sentire iniziare a "lavorare" il pistone e prima di sentire la pinza "mordere" il disco. Al tagliando dei 1000 km il problema era stato segnalato ma non è cambiato nulla e solo dopo mie insistenze è stato fatto uno spurgo (a pagamento, fuori garanzia). Come mi aspettavo, la moto qualche giorno il problema si è ripresentato. Lo stesso concessionario ha ammesso che non sono il primo a lamentarmi del problema ma che la moto "ha questo problema (ha detto proprio problema) e non si può far niente: bisogna tenersela così..." La domanda quindi è: a qualcuno è gia nota questa anomalìa? Secondo me tanto normale non è... Grazie a tutti e ciao. Luigi. Modificato 7 Settembre, 2020 alle 14:08 da Kevin21 Aggiunto prefisso e spostato nella giusta sezione
omarMT01 Inviato 7 Settembre, 2020 alle 13:58 Inviato 7 Settembre, 2020 alle 13:58 Se di problema si tratta Yamaha DEVE intervenire. Richiedi l'intervento dell'ispettore! Scrivi a Yamaha segnalando la cosa
Kevin21 Inviato 7 Settembre, 2020 alle 14:06 Inviato 7 Settembre, 2020 alle 14:06 Appunto, la moto è NUOVA e DEVONO risolverti il problema IN GARANZIA Anche a costo di cambiarti mezza moto Mandagli una PEC o una A/R Un giretto intorno all'impianto l'hai fatto per vedere se noti qualcosa di anomalo? Incuriosito dalla tua problematica ho fatto una breve ricerca su internet, su un altro forum c'è chi ha avuto il problema sull'R1, era la pedana che si era rotta e spingendo col piede tendeva ad aprirsi e si perdeva forza sul pompante PS: quando apri una discussione ricorda il prefisso (modello di moto)
diciassette Inviato 8 Settembre, 2020 alle 06:49 Autore Inviato 8 Settembre, 2020 alle 06:49 (modificato) Ciao. Contattare direttamente Yamaha è infatti una cosa che voglio fare. Non mancherò certo di segnalare anche la sufficienza del responsabile di officina. Un controllo visivo di tutta la moto è stato fatto e non ho notato nulla di strano. Mi manca solo accedere, almeno a vista, alla centralina dell'ABS per controllare eventuali trafilaggi in quella zona. Potrei fare molto di più, ma la moto è in garanzia e non voglio compromettere la copertura. Grazie per le vostre risposte, controllerò sempre questo post per vedere se casomai altri abbiano avuto o hanno lo stesso problema. @Kevin21: Scusami, ricorderò di specificare il modello. Modificato 8 Settembre, 2020 alle 06:51 da diciassette Battitura testo
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