F93 Inviato 15 Settembre, 2020 alle 07:50 Condividi Inviato 15 Settembre, 2020 alle 07:50 (modificato) Ciao a tutti, sono un nuovo membro del forum e sono qui per chiedere consigli e suggerimenti per l'acquisto della mia prima moto. Vi lascio qualche mio dato che magari può essere utile: - Età: 27 anni - Altezza: 1.80 m - Peso: 88 kg Premetto che la moto che sto cercando deve essere divertente, con un motore abbastanza reattivo e comoda per due (mi piacerebbe molto usare la moto per fare uscite con la fidanzata, anche di più giorni). Prima di "convincermi" della Tracer 700 ho analizzato diverse tipologie di moto, sopratutto naked (per un fattore estetico), ma sinceramente non le trovo molto adatte ai miei fini sopratutto per la scomodità del passeggero (anche se è sempre possibile inserire borse laterali, cupolini, ecc ecc). Poi ho trovato la Tracer e mi sembra essere un connubio fra tutte le cose che cerco. Quindi sono qui a chiedervi se anche secondo voi la scelta di una Tracer 700 usata (anno 2016/2017, in base al prezzo di vendita) può essere un buon acquisto tenendo conto delle mie esigenze. Inoltre ho una piccola "paura" che solo chi la possiede o la ha avuta può togliermi, ovvero che il motore della Tracer 700 possa risultare "stretto" dopo poco tempo. Non vorrei ritrovarmi tra un paio d'anni a dover cambiare la moto per questo fatto. Vi ringrazio anticipatamente Modificato 15 Settembre, 2020 alle 07:50 da F93 Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Mottaro Inviato 15 Settembre, 2020 alle 21:26 Condividi Inviato 15 Settembre, 2020 alle 21:26 Ciao! Domanda: é proprio la prima prima oppure hai già guidato altro (scooter?) Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
F93 Inviato 16 Settembre, 2020 alle 11:44 Autore Condividi Inviato 16 Settembre, 2020 alle 11:44 (modificato) Ciao, ho già guidato scooter in passato e sporadicamente moto di amici per piccoli tragitti. Ma non ho mai avuto una moto mia, quindi la continuità della guida su due ruote. Modificato 16 Settembre, 2020 alle 19:58 da etorty Non è necessario citare il msg immediatamente precedente Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Mottaro Inviato 16 Settembre, 2020 alle 12:11 Condividi Inviato 16 Settembre, 2020 alle 12:11 Mmmm... io ti direi di andare a fare qualche test ride, se ti piace la serie MT, per me potresti puntare anche ad una Tracer 900, sicuro la potenza non le manca ed in eventuali salite le tirerai meno il collo rispetto alla 700. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Kevin21 Inviato 16 Settembre, 2020 alle 18:32 Condividi Inviato 16 Settembre, 2020 alle 18:32 Per me dopo l'esperienza sugli scooter la 700 è stata la prima moto Dopo 10 mesi son passato alla 900! Non perchè ci dovessi girare in due, è che essendo 1.87 x quasi 100kg la trovavo piccolina e ci facevo una fucilata di km Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
F93 Inviato 16 Settembre, 2020 alle 19:14 Autore Condividi Inviato 16 Settembre, 2020 alle 19:14 Vi ringrazio per le risposte, il mio dubbio più grande è per la cilindrata appunto. Domanda forse stupida, ma per provare moto al concessionario basta prenotare un test ride dal sito Yamaha? Dopo non si è "obbligati" a comprare vero? Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Kevin21 Inviato 16 Settembre, 2020 alle 19:21 Condividi Inviato 16 Settembre, 2020 alle 19:21 NO, assolutamente nessun obbligo Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
F93 Inviato 17 Settembre, 2020 alle 11:29 Autore Condividi Inviato 17 Settembre, 2020 alle 11:29 Ti ringrazio, allora farò una prova in concessionario Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
SergioBG Inviato 5 Gennaio, 2021 alle 17:48 Condividi Inviato 5 Gennaio, 2021 alle 17:48 Ciao a tutti, approfitto di questa discussione per chiedere un consiglio.Voglio acquistare la mia moto dopo tre stagioni ad usare la MT07 di mio figlio, moto fantastica.Stavo guardando la tracer 9 (non mi piacerebbe ordinarla senza provarla), la kawasaki ninja1000sx (probabilmente troppo potente per me), la MV turismo veloce rosso (l'unica MV abbordabile per il prezzo). A scombussolare tutti questi pensieri la proposta di un collega di mio figlio che vende la tracer700 con valigie e bauletto da 50l, moto del 2019 con 7600km persona fidata e moto perfetta. I miei dubbi per i quali chiedo consiglio, il prezzo richiesto è 7300€ vi sembra giusto? Poi la userei spesso in due con mia moglie peso totale di entrambi armati sui 150kg, per girate in giornata o al limite due/tre giorni ed ho paura che mi stia stretta...L'idea sarebbe quella di utilizzarla per imparare bene e poi magari tra un paio d'anni passare ad una moto più grossa.Aspetto fiducioso i vostri consigli.Grazie Sergio Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati