strap70 Inviato 18 Novembre, 2020 alle 18:24 Autore Condividi Inviato 18 Novembre, 2020 alle 18:24 Stai a vedere che semi-attiva significa che è solo metà comparto sospensioni.[emoji23] Inviato dal mio SM-J320FN utilizzando Tapatalk Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
guelaz Inviato 18 Novembre, 2020 alle 18:46 Condividi Inviato 18 Novembre, 2020 alle 18:46 Credo tu abbia centrato il problema.......a differenza di sistemi come ESA di BMW ed altri, che regolano completamente la sospensione ( smorzamento e precarico) , questo ha i registri tradizionali per il precarico di forca & mono, e l'elettronica interviene solo sullo smorzamento, chiudendo o aprendo i passaggi per l'olio, ottenendo così regolazioni differenti in base a quello che imposti sul cdb.Inviato dal mio SM-A217F utilizzando Tapatalk Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
strap70 Inviato 18 Novembre, 2020 alle 18:57 Autore Condividi Inviato 18 Novembre, 2020 alle 18:57 Ma che senso e che utilità ha aprire o chiudere i registri dell'olio se poi devo smanettare con le mani per compensare i precarichi ? Sulla molti tu imposti il rider mode e la moto si assetta sulla modalità scelta o no? Qui dovrei impostare l'idraulica con il tasto e display e poi scendere dalla moto e girare il manettino? Inviato dal mio SM-J320FN utilizzando Tapatalk Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
guelaz Inviato 18 Novembre, 2020 alle 19:05 Condividi Inviato 18 Novembre, 2020 alle 19:05 Non mi chiedere il senso di questo sistema. Io sul Gs Adv avevo ESA, che ha tutto gestito elettronicamente ma in maniera indipendente......con 3 tipi di carico moto e svariati setting per lo smorzamento......ma parliamo di un sistema che ha costi moolto elevati......e qui se devi stare sotto i 14k chiavi in mano, non si poteva fare.Inviato dal mio SM-A217F utilizzando Tapatalk Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Rugge8guy Inviato 19 Novembre, 2020 alle 07:50 Condividi Inviato 19 Novembre, 2020 alle 07:50 (modificato) Però c'è la pompa radiale sull'anteriore... Penso che farò fare il preventivo al concessionario, così per curiosità... Modificato 19 Novembre, 2020 alle 07:53 da Rugge8guy 1 Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
iteuronet Inviato 19 Novembre, 2020 alle 15:27 Condividi Inviato 19 Novembre, 2020 alle 15:27 (modificato) 21 ore fa, strap70 ha scritto: Ma che senso e che utilità ha aprire o chiudere i registri dell'olio se poi devo smanettare con le mani per compensare i precarichi ? Sul GS1200 2014 si impostavano i precarichi (3 possibilitá) ma solo a moto accesa e ferma. Quindi si dovrebbe fare la stessa cosa ma manualmente. In marcia era possibile regolare l ´idraulica a seconda del fondo stradale.Ha molto senso. E´ chiaro che con il sistema nuovo che ho sul 1250 la cosa é ancora + tecnologica. Ma se voglio MIN o MAX ,allo stesso modo della precedente versione lo devo impostare da fermo. Su AUTO fa tutto da sola.Ma AME il sistema NON piace. Il plus del sistema ultimo di BMW é che le regolazioni idrauliche cambiano a seconda delle mappe motore. Saro un insensibile ma sulla tracer 700,che monta Gubellini,una volta regolato il tutto son felice lo stesso. Modificato 19 Novembre, 2020 alle 16:33 da Kevin21 Sistemato citazioni 1 Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
guelaz Inviato 19 Novembre, 2020 alle 17:14 Condividi Inviato 19 Novembre, 2020 alle 17:14 Stesso punto di vista.....[emoji106]Inviato dal mio SM-A217F utilizzando Tapatalk Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
strap70 Inviato 19 Novembre, 2020 alle 18:13 Autore Condividi Inviato 19 Novembre, 2020 alle 18:13 Anche per questa nuova in caso di acquisto farei la stessa considerazione che ho fatto con l'acquisto della mia 2019. Prendo la base e i soldi risparmiati li spendo per qualcosa di valido. Con la nuova versione la differenza tra la base e la gt sono ben 3000€Inviato dal mio SM-J320FN utilizzando Tapatalk Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Byemme Inviato 20 Novembre, 2020 alle 20:02 Condividi Inviato 20 Novembre, 2020 alle 20:02 Certo che coloro che hanno messo mano alle sospensioni, anteriori e/o posteriori, rimarranno delusi dal fatto che il modello nuovo ha cambiato la misure. Perché, se non sbaglio, uno non può mettere le cartucce e/o l'ammortizzatore posteriore, in uso sul modello attuale, sul nuovo modello. Non é così? Faccio un esempio. Io sulla mia 900 gt del 2019 ho messo l'ammortizzatore Airtender e cartucce Andreani Misano. Se dovessi decidere di prendere il modello nuovo, posso fare il travaso? Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
strap70 Inviato 20 Novembre, 2020 alle 20:09 Autore Condividi Inviato 20 Novembre, 2020 alle 20:09 Neanche i mono della 2015-17 vanno bene sulla 2018-20. A parte poi che mettere mano sulle sospensioni della nuova versione con in mezzo l'elettronica credo che non sarà una cosa semplice come sui modelli precedenti.Inviato dal mio SM-J320FN utilizzando Tapatalk Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
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