strap70 Inviato 18 Novembre, 2020 alle 18:24 Autore Inviato 18 Novembre, 2020 alle 18:24 Stai a vedere che semi-attiva significa che è solo metà comparto sospensioni.[emoji23] Inviato dal mio SM-J320FN utilizzando Tapatalk
guelaz Inviato 18 Novembre, 2020 alle 18:46 Inviato 18 Novembre, 2020 alle 18:46 Credo tu abbia centrato il problema.......a differenza di sistemi come ESA di BMW ed altri, che regolano completamente la sospensione ( smorzamento e precarico) , questo ha i registri tradizionali per il precarico di forca & mono, e l'elettronica interviene solo sullo smorzamento, chiudendo o aprendo i passaggi per l'olio, ottenendo così regolazioni differenti in base a quello che imposti sul cdb.Inviato dal mio SM-A217F utilizzando Tapatalk
strap70 Inviato 18 Novembre, 2020 alle 18:57 Autore Inviato 18 Novembre, 2020 alle 18:57 Ma che senso e che utilità ha aprire o chiudere i registri dell'olio se poi devo smanettare con le mani per compensare i precarichi ? Sulla molti tu imposti il rider mode e la moto si assetta sulla modalità scelta o no? Qui dovrei impostare l'idraulica con il tasto e display e poi scendere dalla moto e girare il manettino? Inviato dal mio SM-J320FN utilizzando Tapatalk
guelaz Inviato 18 Novembre, 2020 alle 19:05 Inviato 18 Novembre, 2020 alle 19:05 Non mi chiedere il senso di questo sistema. Io sul Gs Adv avevo ESA, che ha tutto gestito elettronicamente ma in maniera indipendente......con 3 tipi di carico moto e svariati setting per lo smorzamento......ma parliamo di un sistema che ha costi moolto elevati......e qui se devi stare sotto i 14k chiavi in mano, non si poteva fare.Inviato dal mio SM-A217F utilizzando Tapatalk
Rugge8guy Inviato 19 Novembre, 2020 alle 07:50 Inviato 19 Novembre, 2020 alle 07:50 (modificato) Però c'è la pompa radiale sull'anteriore... Penso che farò fare il preventivo al concessionario, così per curiosità... Modificato 19 Novembre, 2020 alle 07:53 da Rugge8guy 1
iteuronet Inviato 19 Novembre, 2020 alle 15:27 Inviato 19 Novembre, 2020 alle 15:27 (modificato) 21 ore fa, strap70 ha scritto: Ma che senso e che utilità ha aprire o chiudere i registri dell'olio se poi devo smanettare con le mani per compensare i precarichi ? Sul GS1200 2014 si impostavano i precarichi (3 possibilitá) ma solo a moto accesa e ferma. Quindi si dovrebbe fare la stessa cosa ma manualmente. In marcia era possibile regolare l ´idraulica a seconda del fondo stradale.Ha molto senso. E´ chiaro che con il sistema nuovo che ho sul 1250 la cosa é ancora + tecnologica. Ma se voglio MIN o MAX ,allo stesso modo della precedente versione lo devo impostare da fermo. Su AUTO fa tutto da sola.Ma AME il sistema NON piace. Il plus del sistema ultimo di BMW é che le regolazioni idrauliche cambiano a seconda delle mappe motore. Saro un insensibile ma sulla tracer 700,che monta Gubellini,una volta regolato il tutto son felice lo stesso. Modificato 19 Novembre, 2020 alle 16:33 da Kevin21 Sistemato citazioni 1
guelaz Inviato 19 Novembre, 2020 alle 17:14 Inviato 19 Novembre, 2020 alle 17:14 Stesso punto di vista.....[emoji106]Inviato dal mio SM-A217F utilizzando Tapatalk
strap70 Inviato 19 Novembre, 2020 alle 18:13 Autore Inviato 19 Novembre, 2020 alle 18:13 Anche per questa nuova in caso di acquisto farei la stessa considerazione che ho fatto con l'acquisto della mia 2019. Prendo la base e i soldi risparmiati li spendo per qualcosa di valido. Con la nuova versione la differenza tra la base e la gt sono ben 3000€Inviato dal mio SM-J320FN utilizzando Tapatalk
Byemme Inviato 20 Novembre, 2020 alle 20:02 Inviato 20 Novembre, 2020 alle 20:02 Certo che coloro che hanno messo mano alle sospensioni, anteriori e/o posteriori, rimarranno delusi dal fatto che il modello nuovo ha cambiato la misure. Perché, se non sbaglio, uno non può mettere le cartucce e/o l'ammortizzatore posteriore, in uso sul modello attuale, sul nuovo modello. Non é così? Faccio un esempio. Io sulla mia 900 gt del 2019 ho messo l'ammortizzatore Airtender e cartucce Andreani Misano. Se dovessi decidere di prendere il modello nuovo, posso fare il travaso?
strap70 Inviato 20 Novembre, 2020 alle 20:09 Autore Inviato 20 Novembre, 2020 alle 20:09 Neanche i mono della 2015-17 vanno bene sulla 2018-20. A parte poi che mettere mano sulle sospensioni della nuova versione con in mezzo l'elettronica credo che non sarà una cosa semplice come sui modelli precedenti.Inviato dal mio SM-J320FN utilizzando Tapatalk
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