Vai al contenuto

(TRACER 900) Modello 2021

Messaggi raccomandati

Inviato

Stai a vedere che semi-attiva significa che è solo metà comparto sospensioni.[emoji23]

Inviato dal mio SM-J320FN utilizzando Tapatalk

Inviato

Credo tu abbia centrato il problema.......a differenza di sistemi come ESA di BMW ed altri, che regolano completamente la sospensione ( smorzamento e precarico) , questo ha i registri tradizionali per il precarico di forca & mono, e l'elettronica interviene solo sullo smorzamento, chiudendo o aprendo i passaggi per l'olio, ottenendo così regolazioni differenti in base a quello che imposti sul cdb.

Inviato dal mio SM-A217F utilizzando Tapatalk

Inviato

Ma che senso e che utilità ha aprire o chiudere i registri dell'olio se poi devo smanettare con le mani per compensare i precarichi ? Sulla molti tu imposti il rider mode e la moto si assetta sulla modalità scelta o no? Qui dovrei impostare l'idraulica con il tasto e display e poi scendere dalla moto e girare il manettino?

Inviato

Non mi chiedere il senso di questo sistema. Io sul Gs Adv avevo ESA, che ha tutto gestito elettronicamente ma in maniera indipendente......con 3 tipi di carico moto e svariati setting per lo smorzamento......ma parliamo di un sistema che ha costi moolto elevati......e qui se devi stare sotto i 14k chiavi in mano, non si poteva fare.

Inviato dal mio SM-A217F utilizzando Tapatalk

Inviato (modificato)

Però c'è la pompa radiale sull'anteriore...

Penso che farò fare il preventivo al concessionario, così per curiosità...

Modificato da Rugge8guy
  • Like 1
Inviato (modificato)
21 ore fa, strap70 ha scritto:

Ma che senso e che utilità ha aprire o chiudere i registri dell'olio se poi devo smanettare con le mani per compensare i precarichi ? 

Sul GS1200 2014 si impostavano i precarichi (3 possibilitá) ma solo a moto accesa e ferma.

Quindi si dovrebbe fare la stessa cosa ma manualmente.

In marcia era possibile regolare l ´idraulica a seconda del fondo stradale.Ha molto senso.

E´ chiaro che con il sistema nuovo che ho sul 1250 la cosa é ancora + tecnologica.

Ma se voglio MIN o MAX ,allo stesso modo della precedente versione lo devo impostare da fermo.

Su AUTO fa tutto da sola.Ma AME il sistema NON piace.

Il plus del sistema ultimo di BMW é che le regolazioni idrauliche cambiano a seconda delle mappe motore.

Saro un insensibile ma sulla tracer 700,che monta Gubellini,una volta regolato il tutto son felice lo stesso.

Modificato da Kevin21
Sistemato citazioni
  • Like 1
Inviato

Anche per questa nuova in caso di acquisto farei la stessa considerazione che ho fatto con l'acquisto della mia 2019. Prendo la base e i soldi risparmiati li spendo per qualcosa di valido. Con la nuova versione la differenza tra la base e la gt sono ben 3000€

Inviato

Certo che coloro che hanno messo mano alle sospensioni, anteriori e/o posteriori, rimarranno delusi dal fatto che il modello nuovo ha cambiato la misure.

Perché, se non sbaglio, uno non può mettere le cartucce e/o l'ammortizzatore posteriore, in uso sul modello attuale, sul nuovo modello. 

Non é così? 

Faccio un esempio.

Io sulla mia 900 gt del 2019 ho messo l'ammortizzatore Airtender e cartucce Andreani Misano.

Se dovessi decidere di prendere il modello nuovo, posso fare il travaso?

Inviato

Neanche i mono della 2015-17 vanno bene sulla 2018-20. A parte poi che mettere mano sulle sospensioni della nuova versione con in mezzo l'elettronica credo che non sarà una cosa semplice come sui modelli precedenti.

• Chi sta navigando   0 utenti

• Nessun utente registrato visualizza questa pagina.
  • Crea Nuovo...