Vai al contenuto

(MT-10) Batteria nuova ma la moto non tiene il minimo


Messaggi raccomandati

Inviato

Ciao a tutti, c'è sempre una prima volta per tutto.

Allora, ho la batteria che ormai cominciava a dare segni di cedimento, la moto partiva con un po' di indecisione ed ultimamente mi si spegneva il quadro prima di partire.

Presa batteria nuova, la monto, accendo il quadro, pigio il pulsante, la moto parte all'istante... Ma non tiene il minimo e l'acceleratore, anche girandolo, non da segni di vita... Ho provato a rimettere la batteria vecchia pensando che fosse quella nuova il problema, il risultato é lo stesso.

L'unica idea che mi viene in mente é che magari é saltato qualche fusibile oppure benza sporca nell'ultimo pieno che ho fatto (ma andava senza problemi prima di spegnerla oggi).

Non ho memoria se quando si accende il quadro normalmente la spia motore é sempre accesa, se così non fosse allora anche lei ha fatto la sua comparsa.

A qualcuno é mai successo nella propria esperienza?

  • etorty ha cambiato il titolo in (MT-10) Batteria nuova ma la moto non tiene il minimo
Inviato

comunque sono passato in officina Yamaha per farmi resettare il quadro visto che avevo la spia motore accessa.

Leggendo la centralina mi hanno detto che deve esserci stata una scarica nell'impianto, probabilmente nel montarla deve aver fatto contatto con qualcosa e da lì è saltato il fusibile.

Inviato

Sembra una c... ma è importante ogni volta che si toglie la batteria scollegare prima il negativo e poi il positivo. Quando si rimonta collegare prima il positivo e poi il negativo.

Inviato dal mio SM-J320FN utilizzando Tapatalk

Inviato

Si si quello lo faccio sempre, regola numero... Non vorrei che nel montarla a sto giro i cavi hanno fatto contatto con qualcosa...

  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.
×
×
  • Crea Nuovo...