Comaz15 Inviato 15 Marzo, 2021 alle 09:15 Condividi Inviato 15 Marzo, 2021 alle 09:15 Giusto per capire... capita anche a voi che nei vari tagliandi non facciano quello che è indicato a libretto? Ad esempio: ai 20000km, secondo libretto, bisognerebbe lubrificare i cuscinetti di sterzo, come il cinematismo della sospensione posteriore, dopo 2 anni sostituire il liquido freni... ma a me non è stato fatto tutto ciò! e non è neanche menzionato nella fattura. Poi si fa presto a dire che i cuscinetti sono elementi di usura se non viene fatta la manutenzione prevista! Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Mottaro Inviato 15 Marzo, 2021 alle 11:01 Condividi Inviato 15 Marzo, 2021 alle 11:01 non tutte le officine lavorano allo stesso modo, è un discorso come sai senza fine... ne avevo una di fiducia anni fa che però purtroppo ha chiuso, nelle altre in cui sono andato (rete ufficiale) ogni tanto mi hanno fatto qualche porcata (esempio: sostituzione candele su Z1000, mi hanno cambiato solo quelle dei cilindri esterni, quelle centrali no, però le ho pagate tutte e 4; filtro dell'olio della Tracer mai cambiato, gli avevo fatto un segno con un pennarello, al terzo tagliando era ancora quello, un bel vaffa è partito...). già alcune cose me le facevo da solo, adesso se proprio non ci sono problemi grossi non la porto più, preferisco farmi le cose in casa... Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
naronet Inviato 15 Marzo, 2021 alle 11:03 Condividi Inviato 15 Marzo, 2021 alle 11:03 Purtroppo vige il dio denaro.......di solito o quasi sempre, fanno lasciare le moto ai tagliandi non per lavoarci meglio ma per fare (approssimativamente), più mezzi e più incassi. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Comaz15 Inviato 15 Marzo, 2021 alle 11:16 Autore Condividi Inviato 15 Marzo, 2021 alle 11:16 11 minuti fa, Mottaro ha scritto: non tutte le officine lavorano allo stesso modo, è un discorso come sai senza fine... ne avevo una di fiducia anni fa che però purtroppo ha chiuso, nelle altre in cui sono andato (rete ufficiale) ogni tanto mi hanno fatto qualche porcata (esempio: sostituzione candele su Z1000, mi hanno cambiato solo quelle dei cilindri esterni, quelle centrali no, però le ho pagate tutte e 4; filtro dell'olio della Tracer mai cambiato, gli avevo fatto un segno con un pennarello, al terzo tagliando era ancora quello, un bel vaffa è partito...). già alcune cose me le facevo da solo, adesso se proprio non ci sono problemi grossi non la porto più, preferisco farmi le cose in casa... Eh porco boia! candele e filtro olio non sostituiti, ma fatturati!? é roba da denuncia! Il problema è che per la garanzia si è obbligati ad andare da concessionari ufficiali! Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Mottaro Inviato 15 Marzo, 2021 alle 11:33 Condividi Inviato 15 Marzo, 2021 alle 11:33 Si si fatturati, lasciamo perdere... Per il discorso garanzia non so se si è obbligati ad andare per forza nella rete ufficiale... Comunque io non le porto più, a prescindere dalla garanzia Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
gerribs Inviato 15 Marzo, 2021 alle 13:54 Condividi Inviato 15 Marzo, 2021 alle 13:54 Andare a fare la manutenzione da un Concessionario è obbligatorio se vuoi avere anche il terzo anno di garanzia che Yamaha ti aggiunge se rispetti questa cosa, che è in aggiunta ai due anni di legge. Idem se stipuli l'estensione di garanzia a pagamento. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Antonio62 Inviato 20 Marzo, 2021 alle 15:24 Condividi Inviato 20 Marzo, 2021 alle 15:24 Fortunatamente ho un ottimo rapporto con il concessionario Yamaha, lo conosco da tanti anni e lavora con serietà e passione. Con la mia precedente Fjr 1300, tagliandi sempre fatti da lui, in sette anni zero problemi, moto pari al nuovo...😉 ora proseguo con la Mt10... Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
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