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Inviato

Dovendo cambiare le pastiglie dei freni della mia Tracerina e volendo una frenata un po' più aggressiva, che marca e tipo di pastiglie consigliate?

 

Inviato

Ciao Ettore, se vai alla quarta discussione "kit tubi in treccia" trovi anche lì informazioni sulle pastiglie freno che avevo chiesto anch'io qualche tempo fa

Inviato (modificato)

Grazie.

Inviato dal mio Mi 10 utilizzando Tapatalk
 

Modificato da Kevin21
eliminata citazione
Inviato

Non credevo di averlo fatto, scusa.

Inviato dal mio Mi 10 utilizzando Tapatalk

  • 3 mesi dopo...
Inviato

Nota dello staff: post proveniente da discussione riguardante stesso argomento.

 

Buongiorno a tutti, sto cercando di aumentare la potenza frenante della tracer 700 (2020) montando pastiglie sinterizzate, ma leggendo nel forum ho trovato solo risposte parziali sulla questione.

Con questo post volevo chiedere a chiunque abbia provato delle sinterizzate, di condividere la sua esperienza, in modo che chiunque possa avere un breve sunto sulle diverse pastiglie che si possono montare. Vi chiederei gentilmente di indicare marca e modello della pastiglia, se l'impianto frenante è stock o gli sono state apportate ulteriori modifiche, i cambiamenti ottenuti sulla frenata ed eventuali note negative da segnalare.

Vi ringrazio in anticipo

 

Gass

  • Like 1
Inviato (modificato)

Ti ringrazio ma l'ho già letto tutto senza ottenere troppe informazioni, sto cercando di ottenere solamente delle "recensioni" di diverse pastiglie :)

 

Modificato da etorty
Non è necessario citare il msg immediatamente precedente
  • etorty ha cambiato il titolo in (TRACER 700) Potenziamento freni info
Inviato

Una domanda,  sei sicuro che la 07 abbia pastiglie organiche? La 01 aveva sinterizzate OEM.

 

Detto questo,  se vuoi aumentare la potenza frenante, a discapito della modulabilità, vai di CarboCermiche D.I.D. ZCOO. Fortemente consigliato l'utilizzo di un olio racing SuperDOT4 come il Motul RBF 600.

 

Obbligatorio il "reset" dei dischi con rodaggio.

 

Potrei consigliarti anche le Lucas nella versione Racing, ai nanometalli, frenano qualcosa meno delle ZCOO ma sono assolutamente più modulabili.

 

Permangono i consigli di olio, reset e rodaggio.

Inviato

Un concessionario Yamaha mi aveva consigliato di cambiarle con delle sinterizzate per avere una migliore potenza frenante, quindi direi che monta le organiche di base, anche perché non é che freni moltissimo. Ti ringrazio per il consiglio, le zcoo sono meno modulabili nel senso che appena appoggi il dito alla leva mordono fortissimo?

Inviato

Si, esatto, come la pastiglia tocca frena.

 

Per fortuna col bagnato perde  questo effetto altrimenti sarebbero inutilizzabili. 

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