Vai al contenuto

(TRACER 9) sostituzione pneumatici di 1° equipaggiamento


Lenri

Messaggi raccomandati

  • etorty ha cambiato il titolo in (TRACER 9) sostituzione pneumatici di 1° equipaggiamento

Su FB leggo mille pareri diversi su questi pneumatici, chi li giudica ottimi, chi li giudica indecenti
Personalmente dal basso della mia esperienza le trovo oneste, ho guidato sia sotto un onda d'acqua che su strade roventi e per il mio passo vanno bene ma non mi trasmettono la sicurezza che avevo con le Angel GT2 sul modello precedente. Con queste mi sentivo di osare quel qualcosa in più, logicamente senza prendere rischi 

Al cambio non le rimonterò

Link al commento
Condividi su altri siti

Io inizialmente avevo preso confidenza, ma con il passare dei km mi aspettavo di riuscire a capirle un pó di più. Al momento sono a 6000 km e prima di questa avevo la Tracer del 2015, su cui montavo le dunlop gpr300, le quali sono state una vera scoperta e a differenza delle T32 davano più sensazioni e sentivo quando mi potevo fidare, inoltre nello "sporco" erano più performanti, contrariamente le T32 sul bagnato le trovo superiori. 

Dopo ciò, volevo infatti sapere opinioni altrui a riguardo prima di spendere comunque un centinaio di euro in più, considerando che un cambio, almeno nella mia zona ci si aggira sui 300€ per le bridgestone 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

Con questi Bridgestone mi è capitato per la prima volta in 7 anni e 13 treni di pneumatici (con altra moto) di finire prima l'anteriore. Il T32 ha percorso 7500 km fino al riferimento di controllo, il posteriore potrebbe percorrerne altri 1000. 

La mia esperienza con il T32 non è stata positiva, e quindi non lo farò montare.

  • Thanks 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Guarda,  questo può essere legato a diversi fattori,  stile di guida, pressioni....comunque tu scrivi che al posteriore sei a 7.500km e c'è ancora un migliaio...8.500km?...mi sembrano pochi per un uso turistico,  a meno che sei uno che ci da parecchio gas 😉 

Modificato da omarMT01
Link al commento
Condividi su altri siti

In effetti mi sare aspettato una percorrenza maggiore e ad essere sincero anche una maggiore stabilità nelle curve. Per le frenate e accelerazioni nulla da dire. Nonostante abbia sempre mantenuto la pressione da libretto, forse per il mio tipo di guida questi T32 non sono adatti neanche per la percorrenza che offrono. Domani saranno sostituiti con M7 RR.

  • Thanks 1
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 4 mesi dopo...

io a 4.500 km avevo già le spalle dell'anteriore completamente mangiate. Ho resistito fino a 5.700 ma prendevo delle paure che mi hanno decisamente suggerito di cambiarle, anche perchè le spalle erano alle tele. Anche le Dunlop di primo equipaggiamento del 900 non avevano figurato benissimo ma certamente non come queste T32.
a moto, al cambio gomme, si è trasformata completamente in positivo, ovviamente. Pur montando delle 'teoricamente' più sportive Sportsmart MK3 ho già superato i 4.500 con le spalle dell'anteriore abbondantemente al loro posto quando le T32 a quel chilometraggio erano già fritte. 

  • Thanks 1
Link al commento
Condividi su altri siti

La cosa ha sorpreso molto anche me. È vero che di strade dritte ne percorro veramente pochine, però sono le stesse che percorro anche con le MK3. Anzi, direi proprio che con le MK3 la guida è diventata anche molto più allegra e, come dicevo, le spalle dell'anteriore non si sono distrutte come è successo con le T32. La gomma rimane bella rotonda, perfetta.
Ci sono altri che hanno fatto questo tipo di 'esperienza' ? Sarei molto curioso.
Le pressioni consigliate dal libretto sono 2.5a - 2.9p sia 1 persona che 2 (uguale, strano), a me è sempre sembrato tanto, fin da subito le ho rispettarla, ma poi, anche abbassando la pressione, io credo che non si scaldino per nulla e il danno è presto fatto.

Link al commento
Condividi su altri siti

Io sono a 11000 km e attualmente ho sostituito solo l'anteriore a circa 7000 perché ero arrivato alla fine, e in questo caso ho messo il T32 per non fare un mix di gomme dato che il posteriore ancora ora ne ha parecchio. 

Al prossimo cambio comunque non le rimetto 

Per quanto riguarda le pressioni ho sempre mantenuto quelle da libretto anch'io, tranne in questo periodo molto freddo dove ho abbassato di 2 decimi davanti e 3 dietro 

Link al commento
Condividi su altri siti

Anche la mia posteriore T32 avrebbe potuto fare tanta altra strada quando a 5.700 l'anteriore era distrutta. Ma, come dici giustamente, non ho voluto fare neanche io un mix di gomme.
In verità la posteriore aveva ancora tanto battistrada ma era comunque un po' scalinata.
Devo dire che io ho trovato discretamente scivoloso il posteriore, soprattutto in uscita di curva quando la spalla dell'anteriore era ancora buona e aveva un discreto appoggio. Poi già a 4.000 l'appoggio sull'anteriore cominciava a mancare, la moto tendeva a cadere all'interno o, peggio, a chiudere o far scivolare il davanti. Ovviamente non potevo fidarmi a lasciar scivolare il posteriore senza andare in terra...
No, decisamente per me non sono il tipo di gomme che vadano bene su questa moto, sarà anche per l'utilizzo e la mia guida ma non ci siamo. Come dicevo con le MK3 la moto è tornata a vita nuova e ho ritrovato il magnifico feeling che già avevo con la 900 GT.
Ho letto anche da qualche parte che nel Tracer montano queste T32 in versione GT, quando nella MT le T32 sono diverse (non GT?) e, mi dicono, molto migliori
 

Link al commento
Condividi su altri siti

Premetto che sono quasi a 4.000 Km, e avendoli fatti tutti in 2 e nell'autunno inverno non le ho testate un gran che, il consumo per ora mi sembra in linea con quanto mi succedeva con altre comme sul Tiger 1050 (di solito alla stremo l'ant. arrivava ben oltre i 12.000 km, il post mai oltre i 9.000), quindi sul consumo potrò dare indicazioni in primavera quando i kilometri aumenteranno.

 

Sulle sensazioni, per ora senza infamia e senza lode, provate soprattutto con asfalto freddo, viscido e freddo (temp. di 7/8°) e fanno il loro, forse sono un filo più in crisi sull'umido da sottobosco che sull'acqua vera e propria, sicuramente non le rimonterò, ma tornerò alle mie fidate ed economiche Michelin Pilot Power (2ct se in offerta o in alternativa le Conti sportattack, dipende quali costano meno), con le quali mi sono sempre trovato alla grande dal caldo torrido (dove accusano un pochino) al freddo-umido autunnale (dove rendono alla grande) e durano il giusto, visto che pur con una ex moto, pesante, con tanta coppia e sempre in 2 con spesso valigie, ci facevo i km scritti sopra. E non secondario su internet di solito un treno nuovo con dot recente si trova a meno di 150€ 

Modificato da Lorenzo9GT
Link al commento
Condividi su altri siti

  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.
×
×
  • Crea Nuovo...