Vai al contenuto

(MT-09 SP) Erogazione motore


Tony81

Messaggi raccomandati

Questa è la situazione dei miei tagliandi, premetto che la moto è stata immatricolata a 07/2021 e io l'ho presa usata 1 mese fa.. nel 2022 ci sono elencati 2 richiami che presumo siano il problema alla centralina per la moto che si spegne e il problema alla manopola dell'acceleratore..

Settimana prossima quando faccio il tagliando dei 10000 km chiedo se possono dare la diagnosi col computer e sperare che ci sia l'errore P2135 per farmi sostituire il tps, perché ogni tanto l'erogazione non è lineare.. grazie

20240613_154253.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

Bondì, anche io ho dovuto "incollerirmi" con il perito della casa madre (non tanto con la Concessionaria) perchè lui provava la mia MT09SP '21 (con richiamo già fatto) un attimo nel piazzale se andava bene (ed ovviamente si!), quindi attaccava ODB ed ovviamente nessun errore...quindi l'ultima volta (qualche anno fa), io che sono pignolo ho messo 2 sportcam ed ho ripreso il tutto (quadro e cambio) filmando mentre accadeva durante un giro...sicuramente non è una prova, ma a suo tempo è servito per "alzare educatamente la voce" ed alla fine, con anche una piccola relazione fatta da me a supporto del video (km percorsi con la moto quel giorno, km a cui si è presentato il problema, nr. di giri a cui si è presentato il problema, numero di marcia inserita al momento del "difetto" -scalata 3-2-, i minuti corrispondenti al fotogramma nel video, etc...), ho ottenuto nuovamente l'intervento del perito della casa madre e poi il cambio del TPS: ora ho superato abbondantemente i 32000km ed il problema non si è ripresentato.

Direi che dovrebbe essere anche nell'educazione della casa madre, se sanno del difetto, "curare" i clienti se vogliono che continuino ad acquistare ancora il medesimo marchio (io vorrei ridare fiducia infatti con altro acquisto...).

La mia ho prolungato apposta la garanzia, ma se si intestardiscono devi sempre ricordare che comunque oltre che un motociclista sei anche un consumatore e hai dei diritti!

P.S.: complimenti per la moto! Provata per un intero weekend in montagna...oltre 1000km di divertimento! Fatta veramente bene!

Modificato da MonsterTorque
Link al commento
Condividi su altri siti

Io ho fatto l'estensione di garanzia per ulteriori 4 anni, da luglio 2024 a luglio 2028, 270 euro.. prossimi giorni vado dal concessionario, ne ho 3 in zona, e se nessuno me lo cambia sto benedetto TPS lo compro da me e me lo farò montare..

Link al commento
Condividi su altri siti

Salve ragazzi, volevo fare un aggiornamento riguardo i seghettamenti, La settimana scorsa ho fatto controllare la mappatura e me la hanno aggiornata, ora la moto è davvero fluida riesco ad andare a 50kmh in 5 marcia senza avvertire il fastidioso seghettamento.

Accelerando dalla 5 marcia a 50kmh la moto va su fluida, che goduria.

Ho avvertito leggeri segett. andando in 2 o 3 marcia a 30kmh ma a detta del meccanico sono dovuti ad una vibrazione causata dalla campana della frizione, altro dannato difetto della tracer 900 2015-2017, per adesso non dannoso/fastidioso, valutero quado avrò percorso i 40000km tra molto tempo immagino poiché la moto ha solo 20800km.

 

Un saluto a tutti.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ieri sono stato dal concessionario (uno diverso da quello dove ho fatto settimana scorsa il tagliando dei 10000 km e che aveva detto che la moto era apposto così) dicendogli che avevo problemi di erogazione, ha provato la moto per 5 minuti ma non ha riscontrato problemi, poi ha collegato la moto al computer (lo ha fatto praticamente sul ciglio della strada, sul marciapiede davanti all'officina) ma non sono uscite spie strane o errori..

Ha detto che la moto ha solo 10000 km quindi niente pulizia corpi farfallati ecc, ha deciso di cambiarmi il tps!

Evviva!

Speriamo che arrivi presto, ero così felice che non gli ho chiesto quanto tempo ci vorrà..

Modificato da Rugge8guy
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 4 settimane dopo...
  • 3 settimane dopo...

Aggiornamento.... Dopo la pulizia dei contatti del TPS la situazione sembrava essere migliorata ma, purtroppo, non è durato a lungo. Ho ripulito nuovamente i contatti ma ancora niente. Ho pertanto ordinato il sensore del TPS negli Stati Uniti (tasse comprese costa la metà che in Europa...). Appena arriva lo monto e vedremo che succede 😁

Link al commento
Condividi su altri siti

Mi piace smanettare sulla moto, ma su cose così delicate credo che la cosa migliore sia ricambio originale: anche io alla fine ho abbondantemente superato i 34000km e non si è più ripresentato più il problema...

...in bocca al lupo e se è ancora in garanzia consiglio di continuare a star sotto alla Concessionaria perchè non è corretto sempre farci spendere a noi €!

Link al commento
Condividi su altri siti

Il 18/08/2024 at 08:07, Neeko72 ha scritto:

Ah, non per smorzare entusiasmi, ma sono in contatto con persone che possiedono modelli 2022 e 2023, quindi con tps aggiornato, nonché persone con 2021 e tps sostituito con modello aggiornato, cui si è presentato il problema.

Io speriamo che me la cavo! 😁

  • Haha 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Il 15/08/2024 at 14:19, Neeko72 ha scritto:

Sono arrivato a 19000km (34.000 totali) dopo la sistemazione fai-da-te del tps e la moto gira come un orologio. 🤷

Leggo che hai sostituito il TPS da te; posso chiederti come hai fatto? Sulla mia moto (2016) il TPS è in una posizione sfigatissima.

Ho acquistato un giraviti ad angolo ma non riesco comunque ad accedere alle due viti che lo fissano al corpo farfallato; sul manuale d'officina c'è scritto che per sostituirlo occorre smontare il corpo farfallato ma non c'è comunque accesso per svitare le viti delle fascette metalliche che lo collegano alla testata. Non riesco proprio a capire come si fa! Ciao e grazie.

Link al commento
Condividi su altri siti

Non l'ho sostituito, ho detto che l'ho "sistemato", che vuol dire che l'ho disconnesso, pulito e spruzzato con apposito spray e da allora ha sempre funzionato perfettamente.

Sulla 2021 lo smontaggio dei corpi, ma anche del singolo tps è piuttosto agevole, non conosco le versioni precedenti.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.
×
×
  • Crea Nuovo...