Vai al contenuto
View in the app

A better way to browse. Learn more.

MT-SERIES CLUB ITALIA - Yamaha | Club Ufficiale

A full-screen app on your home screen with push notifications, badges and more.

To install this app on iOS and iPadOS
  1. Tap the Share icon in Safari
  2. Scroll the menu and tap Add to Home Screen.
  3. Tap Add in the top-right corner.
To install this app on Android
  1. Tap the 3-dot menu (⋮) in the top-right corner of the browser.
  2. Tap Add to Home screen or Install app.
  3. Confirm by tapping Install.

(MT-09 SP) Erogazione motore

Featured Replies

Ciao Vittorio e a chiunque stia seguendo questa discussione. Dopo sette mesi torno con il mio ultimo riscontro che posso fornire a riguardo.

Ho proceduto in primis con l'esecuzione di un lavoro di "svuotamento" parziale dello scarico originale (stage 1 - reversibile) eseguito da ZG-Project in provincia di Milano. Dopodiché ho eseguito una mappatura della centralina originale su banco di prova.
Al netto di questi due lavori l'erogazione è migliorata decisamente e la "connessione" tra la manopola del gas ed il motore è nettamente migliorata, ora mi sembra di avere un acceleratore a filo come sul mio vecchio CBR 😁. Detto questo, dunque, l'effetto di "strappo" è diventato una leggera spintarella tipica di questo motore. Ora però, si tratta di qualcosa di prevedibile, data la risposta più diretta del motore alla manopola del gas, gestibile e digeribile; direi problema risolto. Al netto della irruenza caratteristica di questo motore, il giovamento maggiore lo trovo proprio nella comunicazione molto più diretta tra manopola ed erogazione. Confermo che il problema, almeno nel mio caso, era di natura elettronico/software e che con il giusto lavoro in fase di mappatura si possa risolvere o quanto meno ridurre al minimo. Molto probabilmente, oltre alla mappatura, penso che l'installazione di uno scarico diverso da quello originale, leggermente più libero e leggermente più lungo, con uno sfogo più ritardato, possa aiutare. Io al posto di cambiare scarico, ho eseguito il lavoro menzionato sopra.

Tu Vittorio hai qualche novità a riguardo?

Ciao!

• Risposte 180
  • Visite 38,3k
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Most Popular Posts

• Buongiorno a tutti. Ho delle interessantissime novità, mettetevi comodi:   La mia moto erano 4 mesi che andava MALE. Il sintomo principale era un fastidiosissimo seghettamento quando si proc

• Quale sia la causa del mal funzionamento non lo, da ignorante in materia ho solo voluto raccontare la mia esperienza, in fin dei conti penso che il confronto sia utile per rimediare ad un problema che

• Oggi ho ritirato la moto dal preparatore, una sola parola, fotonica! Ha risolto ogni tipo di problema, il seghettamento, gli scoppettii, lo spegnersi scalando da terza a seconda, il tutto condito da u

Immagini Pubblicate

Chi sta navigando 0

• Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

Account

Navigation

Cerca

Cerca

Configure browser push notifications

Chrome (Android)
  1. Tap the lock icon next to the address bar.
  2. Tap Permissions → Notifications.
  3. Adjust your preference.
Chrome (Desktop)
  1. Click the padlock icon in the address bar.
  2. Select Site settings.
  3. Find Notifications and adjust your preference.