gabri90 Inviato 11 Dicembre, 2023 alle 17:03 Condividi Inviato 11 Dicembre, 2023 alle 17:03 (modificato) Ciao a tutti, purtroppo stamani ho fatto una caxxata. Dovendo sostituire la batteria, ho invertito i poli. Letto molte discussioni che parlano di diodi a protezione delle centraline ed altri sistemi di sicurezza a protezione dell'impianto. Ad ogni modo, accortomi dell'errore madornale (avendo purtroppo già girato la chiave) ho rimesso tutto per come doveva e la moto è partita. Sembrerebbe che tutto giri bene. Mi sono anche successivamente accorto di un fusibile partito (7.5) - che ho sostituito. La mia preoccupazione è se possa avere fatto dei danni che magari ora non posso constatare e valutare - che magari si presenteranno nel corso del tempo. Posso dormire tranquillo se la moto gira e tutte le parti elettriche sembrano funzionare o differentemente devo valutare qualche operazione di diagnostica? Grazie mille. Modificato 11 Dicembre, 2023 alle 18:16 da Kevin21 Editato il titolo secondo le regole del forum Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Kevin21 Inviato 11 Dicembre, 2023 alle 18:15 Condividi Inviato 11 Dicembre, 2023 alle 18:15 Ciao, ti invito a creare discussioni con titoli più chiari (vedi punto 2 qui sotto) Grazie Aggiungo inoltre una delle due regole ESSENZIALI in questo forum: il PREFISSO, l'altra è "non citare il messaggio precedente" Detto questo: va? Sì? Goditela Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Pietro2 Inviato 13 Dicembre, 2023 alle 08:11 Condividi Inviato 13 Dicembre, 2023 alle 08:11 Di norma in questi casi si bruciano dei fusibili, messi lì apposta per scongiurare danni più gravi. In genere parte quello da 50 ampere, nel tuo caso quello da 7.5. Se la moto va e non hai nessuna spia accesa, dovrebbe essere tutto a posto. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
gabri90 Inviato 13 Dicembre, 2023 alle 18:10 Autore Condividi Inviato 13 Dicembre, 2023 alle 18:10 Grazie mille per le dritte. Spero appunto non sia succesos nulla di grave. A presto ! Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati