Vai al contenuto

(TRACER 900) Poli batteria invertiti per errore

gabri90

Messaggi raccomandati

Ciao a tutti, purtroppo stamani ho fatto una caxxata. Dovendo sostituire la batteria, ho invertito i poli.

Letto molte discussioni che parlano di diodi a protezione delle centraline ed altri sistemi di sicurezza a protezione dell'impianto.

Ad ogni modo, accortomi dell'errore madornale (avendo purtroppo già girato la chiave) ho rimesso tutto per come doveva e la moto è partita.

Sembrerebbe che tutto giri bene.

Mi sono anche successivamente accorto di un fusibile partito (7.5) - che ho sostituito.

La mia preoccupazione è se possa avere fatto dei danni che magari ora non posso constatare e valutare - che magari si presenteranno nel corso del tempo.

Posso dormire tranquillo se la moto gira e tutte le parti elettriche sembrano funzionare o differentemente devo valutare qualche operazione di diagnostica?

Grazie mille.

Modificato da Kevin21
Editato il titolo secondo le regole del forum
Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao, ti invito a creare discussioni con titoli più chiari (vedi punto 2 qui sotto)

Grazie

Aggiungo inoltre una delle due regole ESSENZIALI in questo forum: il PREFISSO, l'altra è "non citare il messaggio precedente"

Detto questo: va? Sì? Goditela

Link al commento
Condividi su altri siti

• Kevin21 ha cambiato il titolo in (Tracer 900) Poli batteria invertiti per errore
  • etorty ha cambiato il titolo in (TRACER 900) Poli batteria invertiti per errore
  • Chi sta navigando   0 utenti

• Nessun utente registrato visualizza questa pagina.
  • Crea Nuovo...