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(TRACER 900) Dunlop Roadsmart IV


ClauPau

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Dopo aver visto il post di @SergioBG e sentito il gommista di fiducia ho deciso di passare dalle Pirelli Angel GT2 alle Dunlop. Oggi ho fatto giusto il rientro a casa e il mio gommista Diego mi ha fatto le dovute raccomandazioni (gomme con cera, asfalto umido, temperature basse... Fai attenzione ecc) quindi non le ho provate per bene ma ho aperto il post per riportare le impressioni nel caso qualcuno fosse interessato a metterle. Ho le SP e non le GT perché queste 2 sigle identificano il modello giusto in base al peso della moto, per la tracer 900 son previste le SP. In concomitanza al cambio gomme ho messo anche le valvole a 90° prese da WRS, le ho sempre avute così sulle altre moto e non mi ci trovavo con quelle verticali. Seguiranno aggiornamenti sulle impressioni di guida ✌️

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  • etorty ha cambiato il titolo in (TRACER 900) Dunlop Roadsmart IV

Oggi ho fatto il primo test "serio" alle Dunlop e posso fare 2 confronti con le Angel GT2. Son sceso di pressione all'anteriore a 2.1 a freddo ed ho trovato subito la confidenza, sull'asciutto tanta roba, meglio delle Pirelli (ma queste sono nuove) anteriore svelto e posteriore con molto grip.

 

Sul bagnato umido cambia il discorso, non dico che le Pirelli fossero Rain ma avevo più confidenza e tenevano di più, ho fatto un video sul test che posterò a breve, intanto 2 foto delle gomme che parlano da sole ✌️

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Bene   sono contento che scendendo di un paio di punti  all'anteriore,  hai trovato feeling.

Il fatto dell'anteriore "svelto", e posteriore "infinito", è dovuto al profilo che è opposto a Pirelli - Metzeler - Bridgestone. 

 

Complimenti per le pieghe  😉 

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Altro giro, per testare e registrare la nuove sospensioni ho fatto ulteriori 230 km in condimeteo umide/asciutte/ bagnate, confermo che l'anteriore su fondo umido IN PIEGA ha Lievi perdite di aderenza, NELL'ORDINE DI POCHI CM ma che data l'altezza della moto, sembra tanto.

 

Preciso che con la moto non faccio mototurismo, anzi l'opposto, quindi le mie sensazioni sono da prendere in considerazione se la tracer la si una cercando angoli di piega e grip.

 

Per ora su bagnato umido meglio le pirelli, su asciutto meglio queste

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  • 2 settimane dopo...
  • 3 settimane dopo...

Video per dare l'idea della confidenza di gomme/freni. Si riesce a frenare sino alla corda, impianto freni OEM, sospensioni sostituite (yss mono, molle hyperpro)

 

 

E comunque... Devo settare il polso su Tourer, non osta te non faccia strade a 4 corsie o scorrimenti veloci... Mi sto mangiando il battistrada spiattellando la gomma, dopo soli 2k km

 

 

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personalmente non sono mai stato ma...mi dicono che l'abrasività dell'asfalto sardo è da primato.

 

La cosa "strana" è che hai delle bi-mescola turistiche, spiattellarle potrebbe significare che lo pneumatico pattina in apertura e/o spazzola in staccata...dai video non mi pare che hai una guida "appuntita", mi pare che la fai scorrere, direi "rotonda"...confermi la mia impressione?

Modificato da omarMT01
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Confermo, rotondo all'estremo, forse un po' esagero nell'uso del freno posteriore ma non mando in blocco.

 

La "fregatura" , se così la si può chiamare, sta nella moto. 110 CV (quindi pochini) su una turistica, sei protetto dal vento, il motore è lineare.. non sembra nemmeno che stai tirando e puntualmente nei rettilinei tra una strada di pieghe ed un'altra... mi trovo a 200

 

Dovevo prendere le GT (per moto più pesanti), non le SP, forse il battistrada durava di più 

Modificato da ClauPau
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...no, moto pesanti cambia solo la durezza della carcassa ma non la mescola...

 

Prova a metterti in discussione sulla taratura del posteriore, adesso che l'hai testato prova ad aprire un click alla volta, potrebbe fare la differenza sull'usura.

 

Prova prima in compressione, fino a che alla riapertura non affonda troppo velocemente quindi richiudi di 1, e poi in estensione fino a quando non ti spara indietro troppo velocemente quindi richiudi di uno.

 

Non ti sto dicendo che deve diventare un cammello, ma dopo che uno ci prende la mano può sicuramente affinare. 😉

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Ohhh cacchio... Adesso che era perfetta... 

 

Ok capo, mi serviranno km 

 

Quindi deve tornare ad essere il cammello che scammella 

 

Ovviamente scherzo @omarMT01

Modificato da ClauPau
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Sono andato per tentativi, conta che le uso anche sul bagnato/umido dai 5° in su. Adesso stanno a 2.3 anteriore e 2.6 posteriore, dopo varie prove è la pressione a cui mi danno feeling con queste condizioni.

 

Conta che ci piego quasi come sull'asciutto ma non alle stesse velocità di percorrenza.

 

Con più pressione all'anteriore il grip è inferiore e mi patina, non di tanto ma quei  cm di scivolamento che ti fanno macchiare le mutande..

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