ClauPau Inviato 23 Gennaio, 2024 alle 11:01 Condividi Inviato 23 Gennaio, 2024 alle 11:01 Dopo aver visto il post di @SergioBG e sentito il gommista di fiducia ho deciso di passare dalle Pirelli Angel GT2 alle Dunlop. Oggi ho fatto giusto il rientro a casa e il mio gommista Diego mi ha fatto le dovute raccomandazioni (gomme con cera, asfalto umido, temperature basse... Fai attenzione ecc) quindi non le ho provate per bene ma ho aperto il post per riportare le impressioni nel caso qualcuno fosse interessato a metterle. Ho le SP e non le GT perché queste 2 sigle identificano il modello giusto in base al peso della moto, per la tracer 900 son previste le SP. In concomitanza al cambio gomme ho messo anche le valvole a 90° prese da WRS, le ho sempre avute così sulle altre moto e non mi ci trovavo con quelle verticali. Seguiranno aggiornamenti sulle impressioni di guida ✌️ Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
ClauPau Inviato 27 Gennaio, 2024 alle 12:24 Autore Condividi Inviato 27 Gennaio, 2024 alle 12:24 Oggi ho fatto il primo test "serio" alle Dunlop e posso fare 2 confronti con le Angel GT2. Son sceso di pressione all'anteriore a 2.1 a freddo ed ho trovato subito la confidenza, sull'asciutto tanta roba, meglio delle Pirelli (ma queste sono nuove) anteriore svelto e posteriore con molto grip. Sul bagnato umido cambia il discorso, non dico che le Pirelli fossero Rain ma avevo più confidenza e tenevano di più, ho fatto un video sul test che posterò a breve, intanto 2 foto delle gomme che parlano da sole ✌️ Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
omarMT01 Inviato 27 Gennaio, 2024 alle 12:57 Condividi Inviato 27 Gennaio, 2024 alle 12:57 Bene sono contento che scendendo di un paio di punti all'anteriore, hai trovato feeling. Il fatto dell'anteriore "svelto", e posteriore "infinito", è dovuto al profilo che è opposto a Pirelli - Metzeler - Bridgestone. Complimenti per le pieghe 😉 1 Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
ClauPau Inviato 27 Gennaio, 2024 alle 13:51 Autore Condividi Inviato 27 Gennaio, 2024 alle 13:51 Sapevo che con Dunlop avrei dovuto rivoluzionare i miei dogmi sulle pressioni, ma non pensavo di arrivare a 2.1 di anteriore 🤣 Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
ClauPau Inviato 27 Gennaio, 2024 alle 17:41 Autore Condividi Inviato 27 Gennaio, 2024 alle 17:41 Al minuto 1:48 curva a destra su bagnato mi ha pattinato l'anteriore E li ho preso il rosario... Dopodiché nelle curve bagnate/umide non ho osato, la fiducia ormai era persa 1 Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
ClauPau Inviato 4 Febbraio, 2024 alle 11:31 Autore Condividi Inviato 4 Febbraio, 2024 alle 11:31 Altro giro, per testare e registrare la nuove sospensioni ho fatto ulteriori 230 km in condimeteo umide/asciutte/ bagnate, confermo che l'anteriore su fondo umido IN PIEGA ha Lievi perdite di aderenza, NELL'ORDINE DI POCHI CM ma che data l'altezza della moto, sembra tanto. Preciso che con la moto non faccio mototurismo, anzi l'opposto, quindi le mie sensazioni sono da prendere in considerazione se la tracer la si una cercando angoli di piega e grip. Per ora su bagnato umido meglio le pirelli, su asciutto meglio queste Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
ClauPau Inviato 17 Febbraio, 2024 alle 20:58 Autore Condividi Inviato 17 Febbraio, 2024 alle 20:58 Oggi sull'umido, queste gomme meritano un bel sette su umido/bagnato Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
ClauPau Inviato 4 Marzo, 2024 alle 10:34 Autore Condividi Inviato 4 Marzo, 2024 alle 10:34 Video per dare l'idea della confidenza di gomme/freni. Si riesce a frenare sino alla corda, impianto freni OEM, sospensioni sostituite (yss mono, molle hyperpro) E comunque... Devo settare il polso su Tourer, non osta te non faccia strade a 4 corsie o scorrimenti veloci... Mi sto mangiando il battistrada spiattellando la gomma, dopo soli 2k km Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
omarMT01 Inviato 4 Marzo, 2024 alle 14:12 Condividi Inviato 4 Marzo, 2024 alle 14:12 (modificato) personalmente non sono mai stato ma...mi dicono che l'abrasività dell'asfalto sardo è da primato. La cosa "strana" è che hai delle bi-mescola turistiche, spiattellarle potrebbe significare che lo pneumatico pattina in apertura e/o spazzola in staccata...dai video non mi pare che hai una guida "appuntita", mi pare che la fai scorrere, direi "rotonda"...confermi la mia impressione? Modificato 4 Marzo, 2024 alle 14:13 da omarMT01 Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
ClauPau Inviato 4 Marzo, 2024 alle 14:48 Autore Condividi Inviato 4 Marzo, 2024 alle 14:48 (modificato) Confermo, rotondo all'estremo, forse un po' esagero nell'uso del freno posteriore ma non mando in blocco. La "fregatura" , se così la si può chiamare, sta nella moto. 110 CV (quindi pochini) su una turistica, sei protetto dal vento, il motore è lineare.. non sembra nemmeno che stai tirando e puntualmente nei rettilinei tra una strada di pieghe ed un'altra... mi trovo a 200 Dovevo prendere le GT (per moto più pesanti), non le SP, forse il battistrada durava di più Modificato 4 Marzo, 2024 alle 14:53 da ClauPau Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
omarMT01 Inviato 4 Marzo, 2024 alle 15:02 Condividi Inviato 4 Marzo, 2024 alle 15:02 ...no, moto pesanti cambia solo la durezza della carcassa ma non la mescola... Prova a metterti in discussione sulla taratura del posteriore, adesso che l'hai testato prova ad aprire un click alla volta, potrebbe fare la differenza sull'usura. Prova prima in compressione, fino a che alla riapertura non affonda troppo velocemente quindi richiudi di 1, e poi in estensione fino a quando non ti spara indietro troppo velocemente quindi richiudi di uno. Non ti sto dicendo che deve diventare un cammello, ma dopo che uno ci prende la mano può sicuramente affinare. 😉 1 Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
ClauPau Inviato 4 Marzo, 2024 alle 15:07 Autore Condividi Inviato 4 Marzo, 2024 alle 15:07 (modificato) Ohhh cacchio... Adesso che era perfetta... Ok capo, mi serviranno km Quindi deve tornare ad essere il cammello che scammella Ovviamente scherzo @omarMT01 Modificato 4 Marzo, 2024 alle 17:29 da ClauPau Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Pietro2 Inviato 12 Marzo, 2024 alle 11:05 Condividi Inviato 12 Marzo, 2024 alle 11:05 A che pressioni le tieni? Pressioni basse = aumento del consumo. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
ClauPau Inviato 12 Marzo, 2024 alle 11:12 Autore Condividi Inviato 12 Marzo, 2024 alle 11:12 Sono andato per tentativi, conta che le uso anche sul bagnato/umido dai 5° in su. Adesso stanno a 2.3 anteriore e 2.6 posteriore, dopo varie prove è la pressione a cui mi danno feeling con queste condizioni. Conta che ci piego quasi come sull'asciutto ma non alle stesse velocità di percorrenza. Con più pressione all'anteriore il grip è inferiore e mi patina, non di tanto ma quei cm di scivolamento che ti fanno macchiare le mutande.. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
ClauPau Inviato 16 Marzo, 2024 alle 12:12 Autore Condividi Inviato 16 Marzo, 2024 alle 12:12 Le gomme rispondono bene al nuovo setting (meno precarico posteriore, più compressione e meno click di estensione) Il consumo anomalo sembra assestato Pare che si scaldino anche meglio Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
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