Vai al contenuto

(TRACER 7) Sostituire "occhi"

DrickBabbel

Messaggi raccomandati

Ciao a tutti, ho cercato e ricercato ma non ho trovato nessuna discussione quindi chiedo: nessuno ha sostituito gli "occhi" della Tracer 7 con altri di forma diversa?
La mia moto mi piace molto ma purtroppo non sopporto quelle mezze sfere, gli occhi appunto.

image.thumb.png.8b3d906005ebea956419319397f3b7c5.png

Anche online non ho trovato da nessuna parte qualcosa di alternativo se non una griglietta che li copre parzialmente ma essendo una cinesata non vorrei facesse più danno (leggi coprire troppo) che altro

image.thumb.png.37a35c4513a66418a3dcaa8762126574.png

Idee, consigli, link?

Link al commento
Condividi su altri siti

• etorty ha cambiato il titolo in (TRACER 7) Sostituire "occhi"

Tutto si può fare, dipende "a che costo"?

FARO-FANALE-Yamaha-MOTO-700-2023-TRACER-MTT690-B4T1300-V440.thumb.png.0b7ef34f14d01d56f16089f02a6641df.png

Il gruppo ottico - particolare numero 1 - ha come sistema di fissaggio una staffa con integrata la centralina - particolare numero 4, Light Control Unit, €138 alla quotazione attuale. Tale centralina - oltre a fungere da regolatore di tensione, comanda l'accensione dell'unità destra o sinistra a seconda della necessità, perchè le funzioni anabbagliante/abbagliante sono sdoppiate.

Se si dovessero cambiare i fari - cosa che francamente sconsiglio - bisognerebbe rimuovere la centralina dal supporto (ammesso che si possa fare), trovare due faretti ausiliari con doppia funzione (e al 99% non esistono perchè sono praticamente tutti monofunzione, stile fendinebbia) e cablarli differentemente sull'impianto elettrico della moto.

Ammesso e non concesso che l'intero sistema OEM Yamaha non sia Canbus e non sia necessario aggiungere resistenze di controllo aggiuntive per non far scattare segnali di errore sulla strumentazione.

E te lo dice uno con un faro completamente custom sulla sua moto. Se la vuoi tenere e vuoi rischiare, metti in conto un 400€ per dei componenti d'illuminazione decenti e un altro tot per il meccanico/elettrotecnico che dovrà adattare/cablare/saldare tutto l'accrocchio.

Link al commento
Condividi su altri siti

• Chi sta navigando   0 utenti

• Nessun utente registrato visualizza questa pagina.
  • Crea Nuovo...