Vai al contenuto

(TRACER 700) Fin dove vi siete spinti fuori dall'asfalto?

Messaggi raccomandati

Inviato

In questi giorni mi sto chiedendo fin dove è possibile spingere la Tracer 700 fuori dall'asfalto. 

Ovviamente mi rendo conto che è praticamente impossibile andare a fare sentieri nei boschi o peggio percorsi enduro con rocce e guadi.

Ma, lasciando i pneumatici da strada, è possibile prendere strade bianche o strade in terra battuta? e con quali cautele?

Fino a dove vi siete spinti voi?

fatemi sapere, sono curioso di sapere se posso osare, o meglio lasciar perdere

bateau

• etorty ha cambiato il titolo in (TRACER 700) Fin dove vi siete spinti fuori dall'asfalto?
Inviato

Frequentando spesso l'appennino forlivese e toscoemiliano mi è sempre capitato di fare pezzi d strada ghiaiata (dal 2023 poi la situazione è nettamente peggiorata), basta andare piano cercando nel possibile di evitare sassi grossi e buche 

Agli MT Days 2019 da bravo pirla mi sono infilato in un bosco con la 900 e mi son bloccato appoggiando il padellone su una mulattiera, mi è servito da lezione 🤣

• Like 1
Inviato

Grazie mille per i suggerimenti!

Nelle tue esperienze eri sempre da solo, o ti è capitato anche con il passeggero?

Noi viaggiamo in famiglia, e abbiamo i ragazzi dietro, che sono leggeri, ma comunque sempre sui 30/40 kg di zavorra!

In ogni caso il buon senso mi suggerisce di evitare di avventurarmi se in settimana ha piovuto, per non rischiare di trovare fango e/o laghetti temporanei.

Comunque il "fuori strada" leggerissimo lo affronteremmo solo se necessario per raggiungere zone specifiche non raggiungibili con altre strade.

• Like 1
Inviato

Viaggio solo, non ho esperienza di passeggero

Ecco, evita il fango, i pneumatici della 700 , ma di qualsiasi altro medello, non hanno feeling con quel fondo, appunto in appennino con le frane costanti che ci sono ho avuto scivolamenti da fango e non è stato bellissimo

Cmq conoscendo le strade siciliane tra Ragusa e Siracusa l'off road leggero è la quotidianità 🤣

• Like 1
  • 4 settimane dopo...
Inviato

Ciao, scusa il ritardo della mia risposta, io ho una Tracer700 del 2019 e viaggio quasi sempre con mia moglie e spesso con le valigie piene, ho fatto molte volte strade sterrate o con ghiaia, ad esempio sulle strade bianche del trentino, o anche qui in bergamasca / bresciana mi capita di fare tratti non asfaltati, diciamo che la nostra moto non ama quel tipo di strade ma se vai tranquillo e non fai pirlate non hai problemi, consiglio occhio al freno anteriore di non pinzare come su asfalto altrimenti ti trovi con il naso nella ghiaia.

• 2 settimane dopo...
Inviato

Grazie per la risposta!

Alla fine penso che non andremo oltre strade bianche o in terra battuta. Lo scopo è solo raggiungere punti panoramici o zone attrezzate nell'entroterra sicialiano.

Ho capito che le regole d'oro sono:

- andare piano, e usare freno e acceleratore "morbidi"

- evitare di uscire se ha piovito durante la settimana

- evitare le pendenze

• Chi sta navigando   0 utenti

• Nessun utente registrato visualizza questa pagina.
  • Crea Nuovo...