bateau Inviato 17 Settembre, 2024 alle 07:10 Condividi Inviato 17 Settembre, 2024 alle 07:10 In questi giorni mi sto chiedendo fin dove è possibile spingere la Tracer 700 fuori dall'asfalto. Ovviamente mi rendo conto che è praticamente impossibile andare a fare sentieri nei boschi o peggio percorsi enduro con rocce e guadi. Ma, lasciando i pneumatici da strada, è possibile prendere strade bianche o strade in terra battuta? e con quali cautele? Fino a dove vi siete spinti voi? fatemi sapere, sono curioso di sapere se posso osare, o meglio lasciar perdere bateau Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Kevin21 Inviato 17 Settembre, 2024 alle 07:26 Condividi Inviato 17 Settembre, 2024 alle 07:26 Frequentando spesso l'appennino forlivese e toscoemiliano mi è sempre capitato di fare pezzi d strada ghiaiata (dal 2023 poi la situazione è nettamente peggiorata), basta andare piano cercando nel possibile di evitare sassi grossi e buche Agli MT Days 2019 da bravo pirla mi sono infilato in un bosco con la 900 e mi son bloccato appoggiando il padellone su una mulattiera, mi è servito da lezione 🤣 1 Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
bateau Inviato 17 Settembre, 2024 alle 07:43 Autore Condividi Inviato 17 Settembre, 2024 alle 07:43 Grazie mille per i suggerimenti! Nelle tue esperienze eri sempre da solo, o ti è capitato anche con il passeggero? Noi viaggiamo in famiglia, e abbiamo i ragazzi dietro, che sono leggeri, ma comunque sempre sui 30/40 kg di zavorra! In ogni caso il buon senso mi suggerisce di evitare di avventurarmi se in settimana ha piovuto, per non rischiare di trovare fango e/o laghetti temporanei. Comunque il "fuori strada" leggerissimo lo affronteremmo solo se necessario per raggiungere zone specifiche non raggiungibili con altre strade. 1 Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Kevin21 Inviato 17 Settembre, 2024 alle 07:53 Condividi Inviato 17 Settembre, 2024 alle 07:53 Viaggio solo, non ho esperienza di passeggero Ecco, evita il fango, i pneumatici della 700 , ma di qualsiasi altro medello, non hanno feeling con quel fondo, appunto in appennino con le frane costanti che ci sono ho avuto scivolamenti da fango e non è stato bellissimo Cmq conoscendo le strade siciliane tra Ragusa e Siracusa l'off road leggero è la quotidianità 🤣 1 Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
bateau Inviato 17 Settembre, 2024 alle 08:10 Autore Condividi Inviato 17 Settembre, 2024 alle 08:10 ahahah decisamente! Per l'off road leggero basta andare fuori dal centro città 😜 Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
SergioBG Inviato 12 Ottobre, 2024 alle 22:00 Condividi Inviato 12 Ottobre, 2024 alle 22:00 Ciao, scusa il ritardo della mia risposta, io ho una Tracer700 del 2019 e viaggio quasi sempre con mia moglie e spesso con le valigie piene, ho fatto molte volte strade sterrate o con ghiaia, ad esempio sulle strade bianche del trentino, o anche qui in bergamasca / bresciana mi capita di fare tratti non asfaltati, diciamo che la nostra moto non ama quel tipo di strade ma se vai tranquillo e non fai pirlate non hai problemi, consiglio occhio al freno anteriore di non pinzare come su asfalto altrimenti ti trovi con il naso nella ghiaia. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
bateau Inviato 21 Ottobre, 2024 alle 12:36 Autore Condividi Inviato 21 Ottobre, 2024 alle 12:36 Grazie per la risposta! Alla fine penso che non andremo oltre strade bianche o in terra battuta. Lo scopo è solo raggiungere punti panoramici o zone attrezzate nell'entroterra sicialiano. Ho capito che le regole d'oro sono: - andare piano, e usare freno e acceleratore "morbidi" - evitare di uscire se ha piovito durante la settimana - evitare le pendenze Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati